mercoledì 29 settembre 2004

Separato da padrone muore d'infarto. Milano:  Pitbull non ha retto al dolore.
Dopo aver azzannato il gluteo del vicino di casa, Caio, un Pitbull di due anni e mezzo viene separato dal proprietario per essere portato al canile non ci è mai arrivato. Il suo cuore non ha retto alla separazione da Vincenzo, il suo padrone. A ucciderlo un infarto, a testimonianza che Caio, cane di razza feroce, ma con un cuore sensibile, forse così cattivo non era.


Notizia trovata su Mediavideo. Scagli la prima pietra chi non vorrebbe mordere il gluteo del suo vicino, o anche peggio!

14 commenti:

  1. Io....ops...rotto vetro.
    Come sai il mio "vicino" sta a 500 metri da me....e devo dire che e' una persona gentilissima....:-))))))
    Bacio...Andrea

    RispondiElimina
  2. beato te... il mio sta a 5 metri da casa mia...

    RispondiElimina
  3. mi viene da piangereeeeeeeee:((((((

    RispondiElimina
  4. Io lo morderei, ma lo schifo mi frena... p.s. Nei condomini i vicini sono vicinisssssimi...

    RispondiElimina
  5. Oddio, imho è giusto che si tutelino le persone morsicate o quelle che non amano i cani. Quello che mi schifa è il trattamento che subiscono i cani DOPO ed anche la ghettizzazione nei confronti dei padroni degli animali.

    Clio, non so se te ne ho mai parlato: attualmente ho tre cani di cui due di taglia grande, grandissima (un alano arlecchino ed uno Shnauzer gigante). Quando li porto a passeggio dobbiamo uscire in tre (!!!): uno davanti ed uno dietro a chi porta il cane a mo' di vedette per controllare che non ci siano cani i cui padroni (idioti) non utilizzano guinzagli. Ecco, credo che la civiltà debba cominciare dagli stessi proprietari di animali ed, ancora di più, da chi dovrebbe (e spesso non fa) attuare controlli sulle precauzioni da adottare perchè certi casi non succedano più.
    Fare liste di razze pericolose è una buffonata: i cani, come le persne, hanno caratteri differenti che spesso prescindono dalla razza in sè. Purtroppo è una cosa che molti ancora non arrivano a capire....

    RispondiElimina
  6. Cara Paubau sono perfettamente d'accordo con te. Fammi aggiungere solo che l'educazione dei cani dipende dall'educazione dei padroni, compresa la raccolta della cacchina.
    E il tuo terzo cane cos'è?

    RispondiElimina
  7. Clio, il terzo è un Pinscher (quegli odiosissimi cani "abbaiosi" che somigliano a Speedy Gonzales)
    Fino a pochi anni fa avevo anche un boxer ed un bracchetto: tutti "rifiuti" della società presi dal canile o dalla strada. Meno male che ho un po' di spazio dove tenerli! :P

    p.s. sinceramente farei una proposta di legge per mettere la museruola a certi padroni ^^;

    RispondiElimina
  8. Che bella storia. Peccato che il cane sia morto. Ciao, MD

    RispondiElimina
  9. Paubau non sono idiosi i pinscher... io mi sono innamorata di uno di questi tanto tempo fa e mi ricordo ancora i suoi occhi! SIGH

    RispondiElimina
  10. Che tristezza, povera bestia :(

    RispondiElimina
  11. La mia vicina è una simpatica e, soprattutto, bella dottoressa 40enne.
    Bisognerebbe anche intendersi sul genere di morsi nei glutei...:)
    kaos

    RispondiElimina
  12. A proposito di educazione dei padroni. Ieri stavo andando in città quando vicino all'entrata di una casa ho notato un foglio formato A4 nastrato su un muretto a circa 40 sm sopra una cacca di cane. C'era scritto: FIRMA DI UN DEFICIENTE ACCOMPAGNATO DA UN CANE.
    Confermo! le vere bestie, talvolta, sono i padroni dei cani!

    RispondiElimina