martedì 28 settembre 2004

Vengo ripetutamente presa in giro (in particolare da una persona...) per la mia totale mancanza di senso di orientamento. Purtroppo è una causa genetica e oggettiva.
I miei punti di riferimento sono (erano) un campo di papaveri, un albero particolarmente grande, un arbusto di forsizia che fioriva precocemente, un angolo di fiori stupendi nati chissà come in un campo lasciato andare... insomma se mi piazzate un supermercato dove c'era un campo, un'industria dove c'era un prato, in pilone di cemento dove c'era un siepe, il condominio a cinque piani al posto dell'unico spiazzo dove i cani facevano corse a rincorrere un legnetto, un cartellone pubblicitario al posto di quell'albero che quando c'era il vento le foglioline facevano tante danze... io come faccio ad orientarmi ancora!?

13 commenti:

  1. clio non serve piu' che ti orienti: se guardi bene per terra ci sono i binari

    RispondiElimina
  2. Non vorrei sembrare di parte...ma e' fondamentalmente un problema femminile....ma avete un sacco di altre cose che sapete fare meglio di noi...:-))))))))
    Ciao.....Andrea

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi oriento zero, eh vabbè se mi perdo prima o poi ritroverò la strada... già successa più volte sta cosa :))). Purtroppo Clio, i punti di orientamento che fanno presa sulla tua mente sono destinati a sparire.....

    RispondiElimina
  4. hahhha Clio, ti regalerò una bussola...ovviamente scottish...

    RispondiElimina
  5. Il senso dell'orientamento e' applicabile anche in ambito sentimentale? Spiego meglio. Mi sono sempre chiesto se esista un senso dell'orientamento anche in amore/sesso per noi esseri umani... MD;))

    RispondiElimina
  6. MD istintivamente mi viene da rispondere che quando si è innamorati "si perde la bussola" e quindi non si dovrebbe avere questo problema. Certo è che molti ripercorrono piu' volte lo stesso percorso amoroso.
    Per la sottoscritta non è stato così.
    Per te?

    RispondiElimina
  7. Il problema è che i “punti salienti”, come si usa dire in orientamento, cambiano ad una velocità maggiore della nostra capacità di percepire i cambiamenti. La soluzione tecnologica più efficace sarebbe l’uso di un GPS ma te la immagini Clio fermarsi nel bel mezzo di una tangenziale costruita proprio dove c’era quel bel campo di papaveri, appoggiare la borsa della spesa e la cartella dei documenti dell’ufficio e consultare il GPS?? No! Clio, per una volta fatti accompagnare e lascia, come fece pollicino, che so io, delle fette di soppressa o dei pezzetti di formaggio dei monti Lessini. Dopo un paio di volte che li segui tutto torna normale. Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  8. hehe he Barba hai proprio ragione... mi sa che optero' per il formaggio monte veronese :))

    RispondiElimina
  9. Clio, mi sono perduta anche a piedi, sappi che non sei la sola...per me est e ovest sono due cose strane :)***

    RispondiElimina
  10. Anche per me non e' stato cosi... MD

    RispondiElimina
  11. Noi donne potremmo fondare un club... il problema è trovarci tutte nello stesso posto :)))

    RispondiElimina
  12. Clio, in riferimento al tuo commento sul mio ultimo post pensa un pò alle informazioni di carattere economico e vedrai se non ti si accapona la pelle! Si può sconvolgere il mondo della finanza o indirizzarlo a favore o a sfavore di qulacuno. Se uno strumento tanto potente ti sembra poco...

    RispondiElimina
  13. ...molto un albero di trenta piani di celentaniana memoria...

    RispondiElimina