giovedì 30 settembre 2004


Dunque le due pacifiste sono tornate libere grazie alle comunità musulmane del mondo. Questo a sentire le due Simone. Sono rimasto sbalordito e offeso nell’ascoltare il fanatismo contenuto nelle parole delle due comizianti che, non appena tornate tra i loro amici e compagni, non hanno avvertito neppure il bisogno di ricordare gli altri ostaggi tuttora nelle mani dei terroristi. Non dico che avrebbero dovuto ringraziare governo e Parlamento, maggioranza e opposizione, ma almeno la Croce Rossa. Di condannare poi i terroristi che sconvolgono l’Iraq le due se ne guardano bene. Giancarlo Galan


C’è un evidente elemento consensuale in questo sequestro, che può essere ascritto a una sindrome di Stoccolma prolungata nel tempo da parte di volontarie umanitarie che amano il "popolo iracheno" e che idealizzano la "resistenza" all’invasore oppure a qualcosa di più preciso.
Quanto al riscatto, prima di tornare in Iraq a rischiare per loro e per noi, le due ragazze devono fare una colletta tra i valorosi pacifisti italiani e restituire l’importo: i soldi allo Stato servono per pagare i Carabinieri e i soldati che rischiano la vita per la democrazia irachena. Giuliano Ferrara

21 commenti:

  1. Sono totalmente d'accordo. In toto. Non è la prima volta che la penso come Giuliano Ferrara. Le 2 Simone non mi sono piaciute, per nulla, quell'aria da vip, quelle dichiarazioni a dir poco imbarazzanti...Oggi alla radio han pure detto com'era vestita una delle 2... Giusto e comprensibile il risentimento dei parenti di Quattrocchi e Baldoni. Totoscommessa: quando le vedremo da Maurizio Costanzo?

    RispondiElimina
  2. Aggiungo: volete tornare là? e tornateci! Non venite poi a piangere se vi succede qualcosa.

    RispondiElimina
  3. E brava Clio! E' il mio stesso pensiero! Quasi che davveroora ci credo che il rapimento è stato organizzato da loro! Un milione di dollari.... cosa avremmo potuto fare con un milione di dollari per i bambini iracheni? Adesso andranno in armi, bombe, guerriglia ed altri morti! Con la benedizione di queste due stupidelle e di chi parteggia per loro in maniera del tutto subdola! Che schifo !!! Un bacio Luna

    RispondiElimina
  4. Mai stata tanto d'accordo con Ferrara. A vedere i telegiornali ultimamente mi vengono i bruciori di stomaco.

    RispondiElimina
  5. d'accordissimo con entrambi. specie con ferrara. ciao. Max

    RispondiElimina
  6. No comment, potrei far piangere qualcuno oggi... :) comè li il tempo, c'è il sole?

    RispondiElimina
  7. Gli abiti fanno il monaco... Ma le avete viste com'erano vestite? POssibile che a Bagdad non ci fossero altro che quei sari alla Indira Gandhi? Sono due top da velo islamico, seguaci della giornalista col cavolfiore al collo: Lilli Gruber... l'unica che lo portava (si vedano invece i vestiti delle giornaliste di El Arabya e Al Jazeera, normali tailleur senza pashmine).
    Ne vedremo delle belle nel campo della moda... come in quello della politica...

    RispondiElimina
  8. http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo222338.shtml


    forse è per questo che hanno ringraziato l'islam e le comunità mussulmane...

    RispondiElimina
  9. Che monotonia e che tristezza. Una volta gli italiani erano tutti commissari tecnici, oggi tutti censori. Ogni volta che succede una cosa del genere ci sono valanghe di saccenti che parlano a sproposito. Dei quattro, Agliana, Cupertino, Stefio e Quattrocchi qualcuno si è lavato la bocca dicendo che erano "mercenari fascistoidi", altri che erano "sprovveduti" altri ancora si lamentavano perchè sono stati riportati a casa con un aereo dello stato. Poi è toccato a Baldoni che per qualcuno amava fare "ferie pericolose" e era meglio se cambiava itinerario. In questo caso la matrice da biasimare era di sinistra. Ora tocca a queste due ragazze, due "rompicoglion di pacifiste" imbevute di buonismo. Ormai si sente di tutto. Per quanto mi riguarda io posso essere non essere d'accordo con le motivazioni che hanno spinto questa gente ad andare in Iraq, mi dà però fastidio che tutti questi commenti abbiano sempre e solo uno sfondo ideologico.

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo quegli stronzi che di fronte alla morte dei nostri militari a Nassirya hanno avuto il "pudore" di dire "....in fondo è il loro mestiere". Gente che ha buttato il cervello ed il cuore nel cesso!!!

    RispondiElimina
  11. Mi verrebbe da dire un vecchio proverbio ma lascio perdere, magari dopo lo posto da me.

    RispondiElimina
  12. Ora pare che abbiano ringraziato anche il governo... MD

    RispondiElimina
  13. Barba, è che il cosiddetto "italiano medio" ha voglia di mettere delle etichette a tutto/tutti... che simpatia!

    RispondiElimina
  14. Se almeno quel voltagabbana di Ferrara ed il governo che appoggia così fedelmete si mettessero d'accordo. Frattini dice che non è stato pagato riscatto e lui, pur di gettar fango propone in modo beffardo un colletta. Sporca la politica!!

    RispondiElimina
  15. :) non troppo fuori dal coro dopotutto

    RispondiElimina
  16. no non troppo...se non si sa leggere non troppo...

    RispondiElimina
  17. ci sono troppe ''strutture'' tra me e quello che sta al di la del video.

    come fate voi ad essere cosi' sicuri ?

    andate a simpatia o sapete qualcosa di piu' preciso ?

    RispondiElimina
  18. Wosiris io viaggio ad istinto e mi schifo di quello che vedo e sento confrontandolo con altri avvenimenti e rapimenti avvenuti in precedente e tuttora in atto.
    Per il resto mi secca essere criticata per eventuali ideologie, le idologie sono alla base di tutto, anche della persona, inutile volerle rinnegare.

    RispondiElimina
  19. Clio se sono sembrato aggressivo con il mio commento mi scuso (non era assolutamente mia intenzione).

    volevo dirti che comunque le sensazioni che provo a pelle osservando la situazione attraverso gli occhi dei media (non ho altre fonti) sono ben precise e probabilmente collimano con le tue.

    l'enfasi del mio intervento era proprio su cio' che sta in mezzo tra la mia sensazione e la realta' delle cose.

    realta' e' il fatto che non c'e' riscatto in grado di restituire la vita a matteo vanzan.

    RispondiElimina
  20. Wosiris: ottima osservazione la tua, soprattutto su Matteo Vanzan.
    No non me la sono presa assolutamente. Mi fa piacere invece che vieni a trovarmi e lasci i tuoi commenti. CIAO :)

    RispondiElimina