venerdì 17 settembre 2004

Oggi orario elastico non c'è, ascella si scatena... gli dice su, ne parla male, sbraita su quello che va e non va in ufficio... poi cambia discorso si parla di maltempo di grandine e di giardini... ad un certo punto mi fa: "voglio comprare un gabibbo e metterlo in giardino, sai che bello sotto d'estate?" io lo guardo e gli faccio: "forse intendevi il gazebo" e lui: "si quella roba lì".

21 commenti:

  1. speriamo le tenga open il gabibbo altrimenti se invita ascella...sempre che abbia inteso il motivo per il quale sia chiamato così (...)

    RispondiElimina
  2. Immagino una discussione tra ascella e mia nonna...lui che la invita nel gabibbo e lei che gli racconta che dagli ultimi esami risulta che gli è salito il "polistirolo" nel sangue....sa, ma mia nonna ha 80 anni...

    RispondiElimina
  3. Sir anche mia mamma ha compiuto 80 anni quest'anno!!!

    RispondiElimina
  4. al limite io conosco uno che conosce quello che sta dentro il gabibbo...casomai i gazebo fossero finiti!

    RispondiElimina
  5. Petizione popolare per Oriana Fallaci Senatrice a Vita
    Egr. Sig. Presidente della Repubblica Italiana

    Ill.mo Dott. Carlo Azelio Ciampi,
    i sottoscritti cittadini italiani Le fanno doveroso appello affinché, nell’espletamento delle sue funzioni ove rientra anche quello di nominare personalità che hanno tenuto alto l’onore del nostro Paese con loro azioni eccellenti alla carica di Senatore a vita, di considerare la possibilità di fare assurgere a tale incarico la Dott.sa Oriana Fallaci.
    I sottoscritti ritengono che la Dott.sa Fallaci sia oggi uno degli italiani che ha maggior prestigio al mondo, prestigio conquistato grazie al lavoro svolto nella sua lunga attività di giornalista e di scrittrice con impegno, serietà e soprattutto indipendente da ogni potere politico, economico e religioso. Ha saputo cogliere sempre i momenti di verità e spesso anche a rischio della propria vita.
    I risultati del suo lavoro danno prestigio oggi all’Italia intera e noi riteniamo che il Parlamento Italiano e l’intero Paese non possano fare a meno delle sue capacità.
    Il nostro Paese, Sig. Presidente, ha bisogno dell’opera di personalità indipendenti che rappresentino proprio quella cultura che si rifà soprattutto all’uso della ragione e che, scevra da ogni preconcetto, favorisce il dialogo ed il confronto fra tutti, quale miglior contributo alla soluzione dei problemi.
    Siamo convinti, Sig. Presidente, che, della sua azione in Parlamento, ne trarrà giovamento e prestigio il Paese intero e sarà per noi tutti motivo d'orgoglio di fronte al Popolo Italiano, per aver saputo premiare una personalità che il mondo intero apprezza.

    Baccioli Enzo
    Bussotti Amleto

    Inviare la lettera a:
    presidenza.repubblica@quirinale.it
    ……………………………………………………………..
    Tutti coloro che intendono aderire all’iniziativa, che tende a portare Oriana Fallaci ad essere nominata Senatrice a vita, da parte del nostro beneamato Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, facciano un copia/incolla di questa lettera, aggiungano il proprio nominativo sotto a quello degli estensori della petizione e la spediscano via e.mail all’’indirizzo:
    presidenza.repubblica@quirinale.it
    indicando a margine dell’e.mail anche nome, cognome ed il proprio indirizzo postale tradizionale, onde evitare che l’e.mail venga cestinata.
    Inviare l’e.mail anche, per conoscenza, a tutti i propri amici, conoscenti, parenti e corrispondenti, che siano ovviamente interessati a far proseguire l’iniziativa.

    RispondiElimina
  6. ma il tuo amico ascella... si chiama così per il profumo che lascia quando passa?
    ma lui lo sa? no perchè ho in ufficio un personaggio con questo problema e al lunedì mattina alle otto già puzza!!! quindi non è perchè suda magari quando fa caldo e allora provoca queste nubi battereologiche, no no è proprio xè nun se lava. è andato in missione quest'estate in mozambico, magari è rimasto sensibile ai vari problemi come il fatto che non possono lavarsi sempre quando vogliono e si batte per questa causa vivendo allo stesso modo, poverini. beh io ogni tanto cerco di dargli qualche input ma niente... non è per fare la fighetta però giuro... a volte bisogna scappare dall'ufficio perchè ha un odore pungente!!!
    @>-'-,-- ti lascio una rosa altrimento sto msg puzza troppo. bacio, marco.

    RispondiElimina
  7. ... aggiungo che spesso gia' al mattino arriva tipo nube tossica... se l'avesse conosciuto a suo tempo Saddam l'avrebbe comprato come arma chimica!!!

    RispondiElimina
  8. Caro Marco, grazie della rosa. Preciso che è stato ribattezzato ascella proprio per l'allergia all'acqua e sapone :))
    In ufficio siamo equipaggiati con profumi e profumini !!!

    RispondiElimina
  9. si ma nessuno ha mai provato a faglielo capire? noi per un pò di tempo quando entrava lui in ufficio dopo la pausa pranzo uscivamo tutti e tre per andare in una saletta appena fuori dall'ufficio, quindi ci vedeva. una volta due tre, niente di niente. e ti giuro, stessa maglietta tre giorni di fila. ma perchè la vedi e la riconosci, ma quella sotto!!!???! non voglio saperlo...

    RispondiElimina
  10. TSE'... principianti... altro che 3 giorni di fila... anche tre mesi gli stessi pantaloni!!!
    Con una mia ex collega (ora in pensione) continavamo a parlare di bagnoschiuma nuovi, di come al giorno d'oggi le comodita' permettono di fare una doccia al giorno al contrario di una volta che i bagni erano in mezzo alle aie eccetera...
    Io per i momenti piu' duri ho una boccetta di profumo in ufficio e la spruzzo appena esce.
    Ti dirò che negli ultimi mesi non si sta neanche tanto male... ma l'anno scorso si era comprato uno stock di t-shirt in nylon e... ecco insomma... è stata molto dura... un'estate molto molto hard... vedi anche il caldo che c'era l'anno scorso!!!

    RispondiElimina
  11. come si mette un'amaca nel gabibbo?..

    RispondiElimina
  12. troppo assurdo per essere inventato! :)

    RispondiElimina
  13. Cara Micce purtroppo è tutto vero :)

    RispondiElimina
  14. ovviamente la doppia "c" era un potenziamento della pronuncia fallica...

    RispondiElimina
  15. Se c'è una che mi stà sulle palle è proprio la Fallacci, lei e il suo nome fallico...troppo stupida quella donna per i miei gusti.

    RispondiElimina
  16. Votate per Mike Bongiorno come senatore a vita, votate, votate....

    RispondiElimina
  17. La Fallaci Senatrice, si candidi alle elezioni! Poi ognuno vedrà se ritiene o meno di accordarle la preferenza. Se no che gusto c'è. Potrei fare anch'io una petizione del genere e farla girare in internet. BARBA FOR SENATE.........

    RispondiElimina
  18. oddio sono d'accordo a metà :) quelli li danno le avvisaglie eccome, piccoli campanelli d'allarme impercettibili, vivono con donne che non amano e risolvono in maniera "alternativa" (prostitute, amanti etc), fanno figli perchè van fatti e li allevano con violenza psicologica nel migliore dei casi, fan un lavoro da frustrati e in generale una vita della quale si lamentano in modo più o meno percettibile ogni giorno...
    quell'esempio che ho fatto io somigliava più ad una foglia smossa dal vento che però non cade..

    RispondiElimina