giovedì 16 settembre 2004

Da quando sono nata non ho mai assistito ad una grandinata del genere. Un boato pazzesco, sembrava un aereo che piombava sulla casa. Dalle 04.15 alle 04.25 grandine grossa come noci e pesche. Dalle 4.25 alle 4.35 grandine mescolata ad acqua. Un macccciellloooo!!!

21 commenti:

  1. la pioggia si e' portata via ambrosia e polvere: si ricomincia a respirare.
    se bastasse questo per tutto ...

    RispondiElimina
  2. l'oracolo della musica (bobdylan) lo disse tanto tempo fa...(a) hard rain's gonna fall...

    RispondiElimina
  3. Clio, a proposito di un tuo post sulla Turchia qualche giorno fa, mentre noi in Parlamento stiamo discutendo di federalismo (questa volta vero o fittizio come l'ultimo votato di prepotenza?) loro là stanno discutendo circa l'abolizione della "prova di verginità".
    Questo fantomatico esame è tuttora legalmente chiedibile per comprovare la verginità di una donna/ragazza e a richiederlo possono essere i genitori, i tutori ed addirittura gli insegnanti di scuola! -non mi stupirei se potessero richiederlo anche fidanzati e mariti...-
    Sì, direi che la Turchia è un Paese di background profondamente europeo...

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'informazione Paubau... questa non la sapevo... :/

    RispondiElimina
  5. Spero che non ti abbia arrecato danni. Grazie per la graditissima visita su meetingpoint!

    RispondiElimina
  6. Clio, stamattina quando l'ho sentito al radiogiornale non ci credevo nemmeno io! Poi mi son messa a cercare conferme su internet.
    Ora sto leggendo alcuni dei rapporti di Amnesty International sul calpestamento dei diritti umani in Turchia e mi sta venendo la pelle d'oca.
    Giusto per citarne uno, dopo il terremoto del 1999 (in cui morirono più di ventimila persone), il Ministro della Sanità turco Osman Durmus rifiutò il sangue proveniente da donatori stranieri perchè, dichiarò, non voleva che il sangue dei feriti turchi potesse venire inquinato dal sangue degli infedeli.

    Spero fortemente che tutti questi fatti non vengano dimenticati all'atto della decisione circa l'inserimento della Turchia tra i Paesi europei. Si parla dell'abolizione della pena di morte, ultimo ostacolo al via all'inserimento, ma, di fronte a tutto questo, la pena capitale diventa davvero un nulla.
    (per fortuna che la Turchia passa sempre come IL Paese, esempio più unico che raro, islamico democratico che difende diritti di democrazia e laicità)

    RispondiElimina
  7. Io avevo paura che mi si spaccassero i vetri delle finestre e che il mio povero tetto da rifare non reggesse... A me sembravano gli stessi rumori degli spari che si sentono quando fanno vedere le immagini da Baghdad...

    RispondiElimina
  8. Da radioverona.it:
    16/09/2004 - Gr 11:00
    Maltempo
    E’ stato un nubifragio di particolare violenza quello che ha colpito nella notte città e provincia. Pioggia, grandine e vento hanno provocato diversi interventi da parte dei vigili del fuoco. I danni maggiori in provincia si sono avuti nell’est, a San Bonifacio.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  9. Si Lu anche fino a Lonigo... invece in tv hanno parlato del nubifragio a Napoli e Padova. Noi non esistiamo!

    RispondiElimina
  10. Ahahah l'ho pensato anche io... stessa musica anche su radio Capital che teniamo qua accesa in ufficio... ma che tristezza! Anzi, facci caso, è sempre così: Verona è in cronaca solo per i buuuuuu razzisti...

    RispondiElimina
  11. ma non avevi già scritto una cosa del genere? grandina spesso lì!

    RispondiElimina
  12. caro papoff la zona in cui vivo è una tra le piu' "danger" in europa :)) bel primato he!?

    Lu come hai ragione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. clio...ma fra un po' non ci sono i mondiali di ciclismo? per parlare di verona intendo...
    p.s.: per tutti, quì nel veneto la grandine da qualche anno è di casa...non è mai disoccupata...

    RispondiElimina
  14. He si caro Ivan, stanno asfaltando e facendo lavori a tutto spiano...
    a pausa pranzo sono andata a casa e c'era ancora la grandine per terra... incredibile... ci sono grossi danni, vendemmia e mele... kaput

    RispondiElimina
  15. ...avevo letto un paio di settimane fa che i giovedì sera a verona i negozi a settembre rimango aperti fino alle 23...ieri pensavo a stasera ma sempre ieri al tg3 del veneto parlavano di una manifestazione di forza nuova...penso, opinione apolitica, di rimanere a casa...
    p.s.: l'importante è che non asfaltino via mazzini...

    RispondiElimina
  16. No, in via Mazzini ci sono quelle belle pietre rosa atte a far scivolare la gente... non le toglieranno mai!!!

    RispondiElimina
  17. si Lu pietre rosa con le chewingum nere... un bel contrasto!

    RispondiElimina
  18. Si i negozi al giovedì restano aperti fino alle 23.00 a volte anche un pochino di piu'... è un successone fino alla settimana scorsa c'era un bel viavai, non so ora con le temperature piu' fresche se sara' ancora così.

    Se il tg3 parla di una manifestazione di forza nuova sicuramente c'è da stare chiusi in casa <--- da leggere con molta ironia.

    RispondiElimina
  19. ...ma non si può scivolare in via mazzini...ci sono le lenzuola degli extracomunitari...alcuni vendono i cd masterizzati di fronte alla ricordi...mah...
    p.s.: scusate, deformazione professionale...

    RispondiElimina
  20. Hai ragione Ivan... purtroppo è così ovunque ormai.

    RispondiElimina
  21. Grandine a Verona? Ma dai! Pensavo che nella città delle belle Clio e Lu splendesse sempre il sole... MD;)

    RispondiElimina