giovedì 15 luglio 2004

da Random Bits:
Anche quest'anno i Democratici di Sinistra di Firenze invitano al consumo critico decine di migliaia di persone. Lo fanno dal 15 luglio al 7 agosto alla Fortezza da Basso negli spazi da loro gestiti nel corso della Festa de l'Unita'. ''Un grande evento come quello della Festa vede il partito svolgere contemporaneamente il ruolo di grande consumatore e di gestore di spazi e di prodotti che un vasto pubblico consuma
...
abbiamo scelto di portare avanti iniziative di consumo critico e boicottaggio di alcuni prodotti''. I visitatori della Festa de L'Unita' 2004 non troveranno prodotti Nestle', Philip Morris, Coca Cola e Pepsi, ''marchi simbolo dello sfruttamento dei lavoratori, delle risorse e delle popolazioni del sud del mondo, responsabili di un impatto ambientale ormai insostenibile'', afferma una nota dei Ds fiorentini. Come alternativa all'omologa bibita americana arriva la Mecca Cola...


questi cazzo di comunisti, mica lo sanno che sono prodotti in Italia...
la Coca Cola, viene imbottigliata all'Osmannoro e ci sono impiegati un centinaio di lavoratori fiorentini.
Di Mecca Cola si disseteranno in pochi, ma io, non augurandomelo, vorrei che fosse i' contrario... poi, col cazzo, c'hanno a chiamare come sindacato, con bandiere e striscioni, perché la SIB, produttrice della Coca Cola a Firenze, licenzia que' lavoratori pe' i' calo di vendite, vittime dell'imperialismo americano.
DA
AZULEJO.


il tutto trovato nell'ottimo blog: www.leguerrecivili.splinder.it

20 commenti:

  1. Sempre saggi i tuoi interventi Barba. :)

    RispondiElimina
  2. E' solo una presa di posizione ideologica che, oltre tutto, non ha alcun effetto pratico. Pura e stupida demagogia. Io non magio Mc Donalds e non bevo Coca Cola perchè non mi piacciono mica perchè sono americane. E in quanto allo sfruttamento....beh allora forse si dimenticano che vivendo nel cosiddetto mondo occidentale, di cui hanno accettato a pieno usi e costumi, contribuiscono anche loro in misura considerevole all'impoverimento del terzo mondo. Che gli piaccia o meno!!!

    RispondiElimina
  3. Paolo-di-Lautreamont16 luglio 2004 alle ore 03:41

    Già che c'ero, ho pure aggiunto la vera storia dell'odio leninista contro la Nestlè, e a chi vanno i proventi della Mecca Cola. Indovina dove si va sempre a parare?

    RispondiElimina
  4. Si va a parare vicino ai terroristi??? I soldi li "ciucceranno" da qualche parte... :(

    RispondiElimina
  5. Anche io vado da blockbuster perchè soprattutto mi rimane comodo...ce l'ho qui sotto, dopo 4 anni sono di casa...Barba ha ragione: è una presa di posizione, in questo caso anche un po' infantile, mi sembra...e a prescindere da dove e come siano cucinati gli hamburger e compagnia bella, con maionese e ketchup sono BUONI!!!!
    la coca non la bevo perchè non mi piace, non perchè sono di sinistra!
    buon venerdì, cara Clio:)))

    RispondiElimina
  6. i puntini sulle i andrebbero messi su cose di rilevante importanza... queste le trovo solo una solita scusa per fare casino...

    RispondiElimina
  7. non penso tif, prova ad approfindire su www.leguerrecivili.splinder.it e vedere dove andranno i soldi... a chi andranno...
    ciao :)

    RispondiElimina
  8. Clio, credo che non sia questo il problema. Sai quanti solti raccolti da gente dell'altra sponda vanno in mani poco raccomandabili e pericolose. Tanto per fare un esempio pensa al terrorismo nell'Irlanda del nord (....ahi che nostalgia della verde Irlanda), pensa ai soldi che le grandi multinazionali hanno "investito" in dittatori e dittatorelli delle repubbliche delle banane. Allora partiamo da un altro punto di vista. I boicottaggi non servono a nulla! Punto! Se devi proprio fare una "guerra" falla almeno puntando su argomenti validi ed in modo onesto. I demagoghi, a destra e a sinistra, sono gente senza cervello, pronti a saltare sul groppone di una tigre senza sapere come governarla e senza pensare ai danni che riverseranno su gente che non c'entra nulla. Essere critici è lecito, argomentare la propria criticità è utile, ficcare il cervello in un sacco e dare fiato alla bocca solo perchè si ha un megafono è deleterio!! Spesso questa gente non ha nemmeno un "megafono" e parla solo per gratificare se stessa.

    RispondiElimina
  9. MECCA COLA 2: DS E HAMAS
    il caso della Mecca Cola, diffusa soprattutto in Francia e prodotta da palestinesi con un testimonial d'eccezione: il no global Caruso. Non ricordavo -però- che i proventi della vendita vengono utilizzati per finanziare Hamas, organizzazione ormai definita "terrorista" persino dalla UE (che fino all'anno scorso la finanziava). Dunque i DS fiorentini finanziano scientemente terroristi di Hamas. Dunque i DS fiorentini sono per il terrorismo, oppure sono soltanto de' gran fresconi ignoranti. Paolo-di-Lautreamont

    RispondiElimina
  10. Forse non sapete chi ha scelto come testimonial la Mecca Cola, niente meno che il noto no-global napoletano Francesco Caruso, il quale si occuperà della distribuzione italiana della bevanda creata in Francia come alternativa alla «Coca-Cola». Tra l'altro è ormai risaputo che la Mecca-Cola sia una bevanda inventata per combattere l’imperialismo Usa ma anche per finanziare i gruppi terroristi islamici. Bene bravi andate avanti così.

    RispondiElimina
  11. ho cercato, ma non le ho trovate..
    mi dite da quali fonti (che ovviamente saranno più di una..) avete letto del rapporto tra mecca cola ed hamas?.. (ovviamente non blog, quelle sono solo opinioni..)
    grazie..

    RispondiElimina
  12. spad devi andare su www.leguerrecivili.splinder.it lì ti sapranno dare delucidazioni in merito.
    ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao Clio, chiedo scusa non mi sono accorto che ero entrato con l'altro nick, Il Patriota sono io per spiegazioni vedi il mio blog. Saluti Spad la fonte è il Corriere della Sera per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
  14. Lo so Clio che sei contro la sinistra il mio commento "bravi continuate così" era riferito ai famigerati falso-pacifisti no-global. Sempre più scandalosi.

    RispondiElimina
  15. Tanta ideologia. Tanta demagogia. Poco buon senso. Poi quando ci sono i G8 distruggono tutto. E noi paghiamo. MD

    RispondiElimina
  16. Visto che questo prodotto è stato messo in vendita per far leva sui sentimenti antiamericani delle popolazioni musulmane dovremmo chiederci fino a che punto sia etico fare leva sui sentimenti delle persone ai fini di ottenere profitti.
    Ma questo non è quello che fanno o tentano di fare tutte le imprese, propinandoci qualsiasi amenità come indispensabile, inducendoci a consumi inutili con la promessa di felicità?
    Cristo! non siamo nemmeno più padroni di berci una limonata senza doverci chiedere chi e che cosa ci stà dietro. Brutto mondo!

    RispondiElimina
  17. clio, quel sito l'avevo già visto, ma non cita fonti, espone solo idee sue e di un altro blog (americandream, che nemmeno cita fonti, dice solo la sua opinione..)
    avresti mica qualcosa di concreto?.. grazie..
    italian guy, sai mica dove posso trovare quell'articolo?.. grazie..

    RispondiElimina
  18. Mah, personalmente non condivido pienamente la loro politica, ma non per questo significa che si debbano boicottare a priori *tutte* le multinazionali o le società americane solo in quanto tali.
    Specialmente considerando che ormai quotidianamente e "meccanicamente" continuiamo ad adottare uno stile di vita che si ricalca sul loro (terminologia, mode, modi di fare etc.)

    [comunque, ormai ci si è abituati (sic!) a tutte le falsità che questa sinistra continua a cercare di imporre...]

    RispondiElimina
  19. Stop a nestlè e coca cola ma a fienze bancarelle piene di prodotti -made in cina - quelli si prodotti sicuramente con lo sfruttamento del lavoro , specie minorile . "Ma i finti son finti" e questo regola tutte le loro azioni . Poveracci e anacronistici.

    RispondiElimina