domenica 31 agosto 2008

L'uomo della trasparenza

L’appartamento che l’ex magistrato Antonio Di Pietro aveva ottenuto dalla Cariplo, contro ogni regolamento, a chi lo girò? Al figlio Cristiano. Che fece Di Pietro dei famosi 100 milioni prestati da Giancarlo Gorrini? Comprò una casa a Cristiano. Dove lavorava Cristiano, assente ma stipendiato? Alla Maa di Gorrini. Chi affittò all’Italia dei valori, negli anni scorsi, le sedi di Roma e Milano? Di Pietro. L’affitto, pagato con denaro pubblico, era più alto o più basso del mutuo pagato intanto da Di Pietro? Più alto. Ache società erano intestati gli appartamenti? All’immobiliare An.ton.cri, che racchiude il nome dei figli di Di Pietro. Una è Anna. Chi figurò come praticante fantasma nel giornale dell’Italia dei valori, pagato dal contribuente? Anna. Chi è consigliere provinciale a Campobasso? Cristiano. A chi bussò Cristiano per perorare la costruzione di un parco eolico in Molise? Al padre, ministro delle Infrastrutture. L’Italia dei valori appartiene a tre soci: chi sono? Di Pietro, sua moglie e la tesoriera Silvana Mura. Chi gestisce la citata An.ton.cri? Il marito di Silvana Mura. Dove abita Cristiano? In una casa aMontenero. Chi gliel’ha venduta? Il padre. La moglie di Cristiano come si chiama? Lara. Cognome? Di Pietro. Cristiano come ha chiamato suo figlio? Antonio.


Filippo Facci su Il Giornale di ieri 30 agosto 2008

11 commenti:

  1. Mondiale !!!!! Bisognerebbe farne un editto, da sbandierare ai 4 venti !! Che tutti sappiano !!!!!

    Però, anche su Prodi in questi giorni ne ho sentite delle belle !!! Peccato, messe troppo a tacere !! Che i sinistri sappiano, che sono chiamati "sinistri" perchè "Sinistri" sono chi li manovra approfittando della loro ignorante credulità !!!!! Ma mica per niente ormai sono chiamati "il popolo dell'odio" !!!!!

    RispondiElimina
  2. sigh.

    Beh, ma su Prodi sono anni che se ne sanno... arrivi solo ora Willa? :-P

    RispondiElimina
  3. No, ma è solo ora che la Rai ne parla poco, ma con chiarezza :)
    Io lavoro da un commercialista da 26 anni, lo so lo so !! Con Nonisma, e i suoi studi sugli studi di settore assurdi, ci ho combattuto anni !! e con i programmi di bilancio fatti da loro, e gli obblighi di prenderlo da parte del governo che manovrava, ed era manovrato.....

    Mah !!! Quello che mi rimane di traverso, comunque, è il Popolo dell'Odio, e la sua abissale ignoranza.... o opportunismo !!!!

    RispondiElimina
  4. Chi è odioso? Di Pietro.
    Chi non sa parlare? Di Pietro.
    Chi è arrivato ai livelli di magistratura con dubbi percorsi? Di Pietro.
    Chi deve tornare a zappare la terra? DI PIETROOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
  5. La natura tira fuori anche i vari Facci. Il mondo è bello perché è vario :)

    RispondiElimina
  6. conserverò questo tuo post tra le cose + care.. lo vedi perchè mi piace il tuo blog??? è sincero.. non si beve la verità + comoda..
    raffaella

    RispondiElimina
  7. Grazie Raffaella: il tuo è un grande complimento :)

    RispondiElimina
  8. chi pensa che di pietro sia l'uomo onesto che ha sagacemente saputo mediaticamente creare finirà in paradiso con le oche...

    RispondiElimina
  9. ... non si salva nessuno!!! Sob

    RispondiElimina