giovedì 17 aprile 2008


... ci ho riflettuto

continuo a riflettere su tante cose

se si vuole andare oltre ci si va

se non si vuole si resta sulle proprie posizioni e buonanotte

mica si può pretendere di piacere, di esser apprezzati da tutti

ma il senso della giustizia mi divora

sono assetata di questo da quando sono nata, in tutti i campi

(amicizia, lavoro, parentame vario, quotidianità ecc.).

Non penso proprio che cambierò o che riuscirò a farmi scivolare addosso

gli eventi o le persone che si rivelano opportuniste o qualunquiste... o qualsiasi altra cosa

le delusioni ci sono, ci saranno ne riceverò e, purtroppo, nè darò ad altri...

io ce la metto tutta per non deludere o non comportarmi male

ma se non si vuole andare oltre... non posso portare anche il peso di fare sempre e solo autocritica

addossarmi colpe che non ho....

che non mi sento addosso o che ci sia il silenzio e non ci sia un contendere, un ragionare

un volere andare oltre.

La gente non vuole andare oltre.

Quando ti accorgi che, chi credevi amico e non la gente in generale, non lo vuole fare fa tanto male.


5 commenti:

  1. Purtroppo é brutto da dire ma alle volte un pó di sano egoismo serve perché se no gli altri ne approfittano troppo.

    RispondiElimina
  2. condivido in pieno quanto scrivi (e pensi!!!), cara clio!!!

    giuliana

    p.s. miaooooo per holly
    guenda

    RispondiElimina
  3. L'utente anonimo qui sotto ha ragione!

    Rael

    RispondiElimina
  4. Rael, l'utente sotto non è anonimo è Grissinen. (Grissino)

    RispondiElimina
  5. esiste la giustizia in senso assoluto?

    RispondiElimina