giovedì 1 giugno 2006

Sono stufa, sono stufa di incomprensioni, sono stufa di parole che bisogna spiegare, ogni volta. Le parole hanno un significato non c’è bisogno di spiegarle. Sono stufa di chiusure alla prima crepa, al primo dosso, al primo ostacolo. Sono stufa di chi prende tanto, vuole sapere da te… la tua storia la tua vita… gli errori, le gioie… beve beve e quando si è dissetato: tanti saluti.
Sono stufa.
Arcistufa… e pensare che credevo di essere selettiva io.


Non basta avere grandi qualità; bisogna saperle amministrare.
F. de la Rochefoucauld


 

12 commenti:

  1. a me piacciono le persone dirette, oerche' devo farti intuire una cosa, una emozione senza nessun elemento di chiarezza? perche' dobbiamo viaggiare a fari spenti? per il gusto della sorpresa o per sentirsi dire in continuazione, non hai capito! sei tu che non ti spieghi!
    In senso lato ovviamente, in generale.

    RispondiElimina
  2. Concordo.

    Bisogna capire che, pero', se dall'altra parte alla prima incompresione si trova un muro SIGNIFICA che anche prima non si contava un emerito piffero.

    RispondiElimina
  3. Clio, siamo un due ad essere stufe. Non faccio altro che vedere questa situazione intorno a me, e davvero l'unica difesa che ho trovato è non frequentare più "il tempo", ma rimanermene nella quiete completa del "mio spazio"... e ti dirò, quando metto il naso fuori c'è un così forte "odore di umanità" che mi ritiro senza rimpianti!!!! Un bacio Lu

    RispondiElimina
  4. I rapporti umani vanno considerati come un investimento a perdere: te lo dice una che da sempre, a tanti, senza misura. Ho smesso di rimanere delusa da quando ho capito che non puoi aspettarti di ricevere quello che una persona non può dare (perchè non ne è capace o perchè semplicemente non vuole). Io non cambio: non permetto agli altri di rovinare la mia spontaneità e la mia generosità. Io mi sento a posto con me stessa. La notte, quando poggio la testa sul cuscino, prendo sempre sonno e sono serena.

    RispondiElimina
  5. Cara Luna... è dura... :)

    RispondiElimina
  6. Ila sono perfettamente d'accordo con te...

    ma sai... ogni tanto la famosa goccia che fa traboccare il vaso... mi fa abbaiare... ma alla fine non mordo (quasi) mai :)

    RispondiElimina
  7. Bisogna essere altamente selettivi. Se una persona non merita, lo capisci da piccole cose. Da come parla, da come si comporta, se è egoista o no, se vuole ma non dà, se diventa aggressiva senza provare a capire.
    Da lì dovresti capire, quindi agisci di conseguenza. Queste persone, ricorda, alla fine resteranno sole come cani e forse è quello che meritano.

    RispondiElimina
  8. Si, l'avevo capito. Ci assomigliamo parecchio io e te... ;)

    RispondiElimina
  9. la fissa mi e' venuta perche' ho una collega che sembra una cloaca.

    RispondiElimina
  10. come ti capisco

    io in ufficio ho oust e profumini vari da scrivania, ho addirittura l'arbre magique...

    si cerca di sopravvivere

    quando si ha un collega che non si lava si diventa maniaci dall'altra parte

    RispondiElimina
  11. Diceva il caro Italo Calvino (ho una passione per i pelati) davanti al mare egiziano : "non è l'acqua ad essere splendida, è il mare che hai nella tua testa...."
    Allo stesso modo, non è la collega puzzolente che ti fa sbroccare, ma il fatto che la puzza ormai è a livelli cosmici.
    E adesso abbiamo i bagni in casa.
    E l'hammam a due passi.
    Ma lavarsi resta un rito... e purtroppo, viviamo in un mondo di atei.
    Ho messo il deodorante, posso abbracciarti? ;)

    RispondiElimina
  12. ;)
    il collega è un maschietto!!

    e si puoi abbracciarmi heeheheh

    RispondiElimina