giovedì 1 giugno 2006

(ANSA) - ROMA, 31 MAG - Dopo aver spento la sigaretta, il fumatore continua per almeno due/tre minuti a inquinare l'aria, emettendo polveri sottili con il respiro.
Lo svela uno studio presentato dai ricercatori dell'Istituto dei Tumori (INT) di Milano . Un sofisticato analizzatore di particelle di aerosol ha permesso di misurare, secondo per secondo, le concentrazioni di particolato (particelle minuscole) espirate da una persona ed ha verificato che un fumatore emette poveri sottile nei minuti successivi al fumare.





Spesso vedo genitori, con bimbi presenti, fumare tranquillamente in macchina con i finestrini chiusi, senza allacciare quest'ultimi con le sicure.



E questi vogliono bene ai loro figli?

Neanche un po'.





Quando vedo una donna incinta che fuma la prenderei a schiaffi. 

4 commenti:

  1. Io non li sopporto i fumatori, perché con naturalezza mancano continuamente di rispetto nei confronti di chi non fuma e non ha alcuna intenzione di respirare la loro merda. E da quando sono padre li sopporto ancora meno...

    RispondiElimina
  2. Io sono un ex fumatrice e non tiro la prima pietra sui fumatori (per pietà fraterna) però, tanto insistere sui danni del fumo e neanche due paroline sui danni delle droghe e dell'alcool non lo trovo giusto.
    Mi pare che, senza la dovuta informazione sui danni di tutto quello che ci circonda - dalle micro- onde dei ripetitori alla canna rilassante - si stia attuando una politica di eutanasia "soft" ....ma questo nessuno ce lo dice.

    RispondiElimina
  3. Ah guarda Tea io sono contro qualsiasi abuso, anche della mia pazienza ;)

    RispondiElimina
  4. eppure i sedili puzzolenti del fluvia coupé di mio papà mi fanno nostalgia...

    RispondiElimina