venerdì 9 giugno 2006

Bentornato al titolo e al musetto del gatto nel mio blog. Grazie a Maurizio!


Addio alla persona che scrive tante belle parole sul crescere, maturare, cambiare, guarire e che poi per uno scazzo, o per un momento di stress o di incomprensione butta via tre anni di parole e di intimità, anche se scritte, anche se discontinue ma sempre presenti.


Dietro le parole ci sono le persone.

Non è detto che chi non scrive di dolori fisici, di ospedali, di dolori o di lutti ne sia esente. E’ questione di maturità non di moralismo.
E’ questione di essere adulti come età anagrafica e comportarsi di conseguenza.


E’ nelle intemperie che si vede di che stoffa è fatta una persona.

14 commenti:

  1. Certo che senza il gattino il tuo blog non era piu' lo stesso... bentornato Endor-Cat!!! MD;)))

    RispondiElimina
  2. Ciao Clio, e grazie per i complimenti a Scheggia! Quando gli ho riferito la tua frase, è rimasto due giorni a gongolare e pavoneggiarsi!!

    RispondiElimina
  3. ...io questa persona la conosco bene, e ti assicuro che nelle intemperie della mia vita c'è semrpe stata e ha sempre trovato il modo di farmi sentire quanto il suo cuore fosse vicino al mio, anche se stava patendo le pene dell'inferno nella sua di vita...
    Forse sarebbe piu saggio e meno doloroso per tutti semplicemente accettare che a volte ci sono delle alchimie che si creano solo tra determinate persone...non possiamo pretendere di "forzare" cose che non vogliono e non possono essere forzate...

    RispondiElimina
  4. Esprit ho sempre messo sul blog i ringraziamenti per aver fatto il blog su misura per me. Io avevo la foto del gatto io l'ho trasmessa a Cri, il titolo i colori lei ha gentilmente e carinamente messo se stessa e il tempo per farlo.
    Gliel'ho chiesto, educatamente come è mia abitudine, farlo a suo tempo.

    Non è carino rinfacciare il tempo "perso" per aiutarmi con il template. Troppo facile. Sono passati tre anni. Discontinui ma sempre presenti entrambe nei confronti dell'altra.

    Non mi sono mai permessa in passato di scrivere nei commenti in risposta a lei che non volevo polemiche, o altro. Mai.
    Lei ha voluto farlo, va bene per lei. Ma non per me.
    Non mi aspettavo un trattamento simile.

    Ho cercato nei messaggi privatamente di riaggiustare ma dall'altra parte o trovato la porta chiusa.
    Ha scelto di cancellare i link per il template. Va bene. Ma per quello che c'è stato poteva avvisare.

    Non è questione di essere egoisti e/o cattivi. Troppo facile dare degli epiteti e tanti saluti. Non è così, non sono così e non mi ci sento.

    Il dialogo innanzitutto. Non il togliere e tanti saluti. Se niente valgo e valevo per agire così io faccio altrettanto.

    Non ho fatto nomi, non ho messo alla gogna nessuno. Chi doveva comprendere avrebbe recepito il messaggio.

    Ho risposto ad un atto violento, il cancellare e tanti saluti. Potevo scrivere, fare tutto quello che volevo ma non l'ho fatto. Non ho fatto nomi ne' niente di simile.

    La lealtà è forse un'arma a doppio taglio, ma io non tradisco ne' me stessa ne' gli altri.

    RispondiElimina
  5. quell'immagine arriva dagli archivi dei grafici, difficile che tu me l'abbia trasmessa. Meno male che inneggiavi al diritto di parola. almeno quello di replica pubblica me lo devi dare.

    RispondiElimina
  6. Io inneggio ancora al diritto di parola, ma senza offese senza usare parole offensive e gratuitamente aggressive.

    RispondiElimina
  7. L'immagine del gatto è dal 1998 che è nel mio computer in ufficio, quindi non penso proprio. Io mi sono avvicinata ai blog nel 2003.

    Il diritto di replica lo avevi quando ci si poteva messaggiare e parlare civilmente. Non così come hai agito tu. I problemi si risolvono con il dialogo non sbattendo le porte e facendo tiri da adolescente.

    RispondiElimina
  8. E ancora a proposito dell'immagine, se tu avessi tenuto le e-mail dove come allegato te la inviai magari ti ricrederesti. Sai io ho un grosso difetto la memoria.
    Ricordo tutto, anche le virgole e i puntini. Purtroppo. Forse per questo soppeso bene come mi comporto e come agisco.

    RispondiElimina
  9. Ehm, non ho capito cosa stia succedendo...sono passata per un saluto e mi sembra di intromettermi in un discorso...vabbé visto che ormai son qui ti lascio il mio saluto della buonanotte. Ciao! ;-)

    RispondiElimina
  10. boh, non ricordo, non penso abbia importanza almeno per me. Non fa niente. Mi becco il post pieno di insulti e via. Uno in più o uno in meno... Amabeth

    RispondiElimina
  11. Se non ha importanza perchè rinfacci accadimenti, e perchè lo fai dopo il mio post???

    Perchè urta quando qualcuno è diretto con te. Tu lo sei, lo vuoi essere per te stessa per il tuo bene, ma quando sono gli altri a farlo ti senti ferita. Beh sappi che è così che ci si sente.

    Il mio post non è pieno di insulti. Non travisare anche le parole. Tu le ricevi così? Ci sarà una base di verita' allora, o no?

    Strano ti faccia viva dopo e non durante.

    RispondiElimina
  12. Io ho ancora le e-mail dove ti inviai le immagini.

    RispondiElimina
  13. sono ancora bloccata. vabbhè, mi urta il dopo e non il durante, perchè il durante ero piegata sopra ai miei dolori e non ho letto nient. Sono egoista e non ti ho mai detto il contrario. No non mi riconosco in quel che hai detto, semplicemente perchè anche se io le scrivo le mie disgrazie non vuol dire che io non sia adulta, forse sono più coraggiosa. E ti ho sempre detto che son una bambina, non sono adulta, non ancora. E forse è meglio così. Mi hai fatto male e mi sono comportata di conseguenza. Ripeto, la mia memoria fa cilecca, sicuramente hai ragione tu, non ho pensato ad avvisarti, ero troppo arrabbiata. Perchè era proprio in quel momento che avevo più bisogno di intimità e comprensione. il post sul moralismo era una cosa tra me e slash tu non c'entravi niente. Vorrà dire che non era destino. Ti ho scritto un'mail molto cattiva, molto arrabbiata. Ma il livello della mia rabbia è sempre proporzionale a quanto ci tengo ad una persona. Addio Clio se così vorrai

    RispondiElimina