domenica 3 luglio 2005

Presa a sassate troupe di Italia 1
Documentava degrado spiagge campane

La corrispondente di Studio Aperto Bruna Varriale e due operatori (Nicola Ribatti e Antonio Pazzi) sono stati allontanati dalla spiaggia in cui stavano filmando immagini per un servizio sui litorali inquinati della Campania a sassate. Uno dei due operatori è stato colpito alla testa. Ai tre giornalisti è stata espressa la solidarietà dei Cdr del Gruppo Mediaset, di altre testate giornalistiche e di politici.

In particolare il coordinamento dei Cdr del Gruppo Mediaset, "condivide la preoccupazione per il criminoso episodio" di cui è stata vittima in Campania la troupe del tg diretto da Mario Giordano. "Alla corrispondente da Napoli Bruna Varriale e agli operatori Nicola Ribatti e Antonio Pazzi, questþultimo colpito con una pietra alla testa e ricoverato in ospedale - scrive il coordinamento dei Cdr Mediaset - va la massima solidarietà di tutti i colleghi".


Secondo Bruna Varriale a cui è andata meglio che al suo operatore, ma è stata ugualmente sfiorata da un'altra pietra, qualcuno era infastidito dal servizio sul degrado della spiaggia di San Giovanni a Teduccio che stava confezionando e "lo ha fatto capire nel modo peggiore". Il sindaco di Napoli ha espresso alla troupe "profonda solidarieta'". "Si tratta - dice - di una aggressione vile e odiosa e condanno con fermezza ogni tentativo di impedire con violenza la libertà di informazione". Solidarietà anche dal presidente del Consiglio regionale campano Sandra Lonardo.  notizia tratta da www.tgcom.it

5 commenti:

  1. Tirare sassi e' sempre un' aggressione vile, sia come in questo caso sia che lo si faccia dai cavalcavia...
    un salutone:-)*

    RispondiElimina
  2. invece di essere lieti che la tragica situazione poteva balzare agli onori della cronaca e che qualcuno potesse porci rimedio..bha

    RispondiElimina
  3. gia' cara Panna proprio: Bha!!!
    Se le cose non cambiano ci sara' un motivo he!?

    RispondiElimina
  4. quindi tu sostieni che studio aperto sia un telegiornale! e che mario giordano sia un direttore! ma ascusa: e lucignolo allora dove lo collochiamo?!?

    RispondiElimina
  5. papoff Lucignolo non lo guardo. Studio Aperto non mi piace. Resta il fatto che una troupe è stata aggredita, ci sono le prove. Quindi di qualsiasi tv o rete si tratti l'aggressione resta tale. Stima o non stima nei confronti di chi conduce o fa il tg.

    RispondiElimina