venerdì 13 maggio 2005

Negli ospedali della mia città i Nas hanno fatto dei blitz per controllare i tempi delle liste di attesa per le visite.
In un ospedale molto buono della provincia ho "cercato" di prenotare una visita per mio padre che ha 82 anni. Con il ticket avrebbe dovuto aspettare fino a novembre!!! A pagamento ha fatto la visita dopo 3 giorni.

9 commenti:

  1. a me francamente questa storia ha stancato. l'ospedale molto buono non vuol dire niente! esempio (a milano, che di lì sono): se io voglio fare una moc a niguarda (ospedale maggiore) aspetto mesi, se faccio la richiesta al gaetano pini (ospedale ortopedico) ci vuole qualche giorno. se voglio fare una lastra al policlino di milano aspetto un anno, se vado in un centro convenzionato asl a caso aspetto due giorni. se faccio gli esami sanguigni in ospedale faccio code kilometriche, se vado a un isolato da casa mia, in un laboratorio convenzionato asl le faccio in mezz'ora. ora: se c'è questa possibilità e la spesa è identica, perchè dobbiamo intasarci tutti negli ospedali?? non capisco. non capisco!

    RispondiElimina
  2. Caro papoff, dipende dalla visita specialistica che si deve fare. Non voglio dilungarmi e scrivere pubblicamente il problema di mio padre per rispetto nei suoi confronti.

    Ti irritera' il termine "Molto buono" ma è così. Dal punto di vista del servizio, dello specialista e del trattamento: come persona e non come numero. Per un anziano è particolarmente importante.

    RispondiElimina
  3. è 15 anni che mi chiamano per malattia e non per nome. dico solo di non prendersela in generale, perchè per la maggior parte delle visite e degli esami, specialmente al nord, ci sono molte, diverse, possibilità. certo che se uno ha bisogno di una pet dinamica a cielo aperto con contrasto a ultrasuoni magari ha un po' di difficoltà in più...

    RispondiElimina
  4. Certo, papoff lo so e mi ricordo bene, infatti tu ne sai ben qualcosa di cosa significa ospedali visite eccetera. Purtroppo con due genitori anziani e non in salute (soprattutto mia mamma) ne so qualcosa anch'io.
    Il mio paragone voleva essere anche nei confronti di un pensionato. Pagando profumatamente e non andando con ticket, mio padre, non ha intasato nessun ospedale. :)

    RispondiElimina
  5. stavo girando su internet e o notato che avevamo lo stesso nome.. baf:D

    RispondiElimina
  6. uau un caso di omonimia?! :)

    RispondiElimina
  7. Paolo-di-Lautreamont16 maggio 2005 alle ore 13:12

    Io mi chiedo perche' siamo condannati a pagare il SSN anche quando non lo usiamo. Uno dovrebbe poter scegliere: ad esempio io telefono al mio medico ogni 3 anni per farmi segnare un antibiotico. Dopo di che vado dal MIO medico omeopata, che per fortuna è amico e ci cura tutti gratis (anche se le medicine omeopatiche sono carissime). QUando abbiamo un problema andiamo dallo specialista (a pagamento). Ho avuto un calcolo: non mi hanno neanche ricoverato e comunque una assicurazione era meglio. Dico: perché COSTRINGERE a pagare lo stesso? Lo sapete quanto prelevano ogni mese in busta?

    RispondiElimina
  8. perchè non si può smontare il servizio nazionale di sanità. ecco perchè. se no finiamo come o peggio che negli stati uniti e io, personalmente non ne ho voglia. per sfortuna non tutti sono sani come te e hanno un amico omeopata. e poi mi chiedo: ma tu ti rompessi un braccio cosa faresti? dove andresti? a chi ti rivolgeresti?

    RispondiElimina
  9. il potere sei soldi eh!!!!

    RispondiElimina