martedì 10 maggio 2005

La "differenza" tra i così definiti "animali" e noi...


Cagna salva neonata abbandonata
La fortunata vicenda in Kenya

Una neonata abbandonata in una foresta del Kenya è stata tratta in salvo da una cagna che aveva appena partorito ed era a caccia di cibo. Secondo quanto riferito dalla padrona dell'animale, che ha ritrovato la piccola nella cuccia insieme agli altri cuccioli, la bimba era avvolta in uno straccio sporco di sangue e aveva ancora il cordone ombelicale infestato dalle larve.
Allarmata dai vagiti della neonata, la donna ha subito lavato la bimba e l'ha immediatamente trasportata in ospedale. Battezzata Angel e dell'età apparente di due settimane, la piccola abbandonata pesa tre chili e trecento grammi. Stando alla ricostruzione dei medici, prima di incontrare la cagna e di essere tratta in salvo, la bimba avrebbe trascorso due giorni all'aperto senza cibo né acqua.
Sottoposta a trattamento preventivo contro le infezioni batteriche e fungine, Angel ora è in buone condizioni. Secondo quanto riferito dal "Daily Nation", che ha diffuso la notizia, in Kenya, dove più della metà della popolazione sopravvive con meno di und ollaro al giorno, abbandonare i neonati o gettarli nelle latrine è purtroppo una pratica molto diffusa.  notizia tratta da
www.tgcom.it


A Genova, un cane ferito e rifiutato dal taxi, muore dopo un'agonia di 30 minuti
Un cagnolino randagio è morto a Genova dopo circa 30 minuti di agonia perché nessun taxista ha voluto caricarlo per portarlo da un veterinario, dopo essere stato investito da un bus. L'episodio è avvenuto davanti alla stazione Brignole, dove un giovane ha soccorso l'animale cercando invano un'auto che lo trasportasse. Solo dopo l'intervento dei carabinieri un tassista ha accettato il trasporto, ma era troppo tardi.
Dopo aver assistito all'investimento del cane investito, il giovane ha provveduto immediatamente a chiedere l'intervento dell'ambulanza per animali. Ma il mezzo, unico nel capoluogo ligure, era però impegnato lontano per un altro intervento e così il giovane si è rivolto ai molti tassisti in sosta davanti alla stazione per trasportare il cagnolino da un veterinario.
Nessuno, però, ha accettato di intervenire, neppure di fronte all'offerta del pagamento, oltre che della corsa, anche di un eventuale lavaggio della vettura. Soltanto quando è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, circa 30 minuti dopo l'investimento, un tassista ha accondisceso alle richieste del giovane, ma ormai era troppo tardi. La povera bestiola, già in agonia, è morta.
"Dare aiuto a una vita, umana o animale che sia, non è solo un gesto d'amore, ma dovrebbe essere anche e soprattutto un dovere civile" ha commentato amaramente il giovane soccorritore.
E noi di Bloog.it speriamo che episodi del genere non debbano mai più accadere...
Ed infine, a nome di tutti coloro che, come noi, amano gli animali, ringraziamo questo ragazzo che ha cercato di salvare a tutti i costi il povero cane investito.
notizia tratta da www.Bloog.it

3 commenti:

  1. Ieri hanno beccato la targa di uno stronzone che, per disfarsene, ha gettato un cucciolo da un cavalcavia. Dopo due ore di agonia il cucciolo e' morto. Una associazione animalista ha denunciato lo stronzone e speriamo che in qualche modo possa essere punito per il suo memorabile gesto. Ma ci rendiamo conto? Quello non lo ha abbandonato scacricandolo dall'auto come fan tutti (gia' gravissimo), no, lui lo getta pure dal cavalcavia. Da galera (se io fossi il giudice). MD

    RispondiElimina
  2. Caro MD sono perfettamente concorde con te.

    Purtroppo non restano in galera nemmeno gli assassini, anzi godono di svariati permessi durante i quali commettono ancora reati.

    RispondiElimina
  3. Facci sapere come finisce quella storia. Anche se sarebbe bene che io non le leggessi queste cose perchè prima perdo completamente la ragione dalla rabbia e poi ci sto male perchè penso a quei poveri animali.
    Io ho adottato un cane che era stato abbandonato dal suo padrone e che aveva la coda spezzata. E' la creatura più buona del mondo.

    RispondiElimina