martedì 16 novembre 2004

DEI DELITTI E DELLE PENE
Se qualcuno ancora ignora, nello stato di Eurabia dove si scambia appoggio politico alla Lega Araba con petrolio e immigrazione (garantita come non suscettibile di integrazione alle regole e culture europee), cosa è lo stato iraniano, ecco una delle numerose notizie di cronaca su ciò che è la legge islamica della Sha'riah:


Il regime dei mullah ha decretato la morte di una ragazzina con la lapidazione.
Soltanto poche settimane fa hanno appeso in una piazza una ragazza di 16 anni, rea di essere stata "sfrontata" nei confronti di un tribunale islamico
. Jila Izadi, di 13 anni, è stata condannata alla lapidazione dal tribunale di Marivan in Iran. Jila attende in carcere la conferma della sentenza. Al di là della condanna a morte, bisogna ricordare che la morte per mezzo della lapidazione è una morte atroce: pietre vengono lanciate sul corpo delle vittime allo scopo di spezzare ossa e strappare la carne finché non sopraggiunge la morte.


Sapete perché da qualche tempo i falsi di Amnesty International non fanno più campagne contro le condanne a morte? E dove sono gli unilateralisti di "Nessuno tocchi Caino". La risposta è nella cronaca di ciò che succede in Africa e in M.O. Ieri non si sapeva, oggi sappiamo, ...per quanto vale riuscire a sapere ciò che succede, nonostante la copertura del Dialogo Euro-Arabo, l'organizzazione che da 30 anni gestisce l'accordo Lega Araba-Europa.


In Francia si mobilitano per salvare la vita di Jila. Si può farlo anche in Italia?
(merci à France Echos)



grazie a Paolo-di-Lautreamont www.leguerrecivili.splinder.com

22 commenti:

  1. Dovessi trovare un link per raccogliere firme faccelo sapere, Clio...

    OT: la linea tornerà non appena smetterai di rimpinzarti...ehheh..no, scherzo, tra giovedì e venerdì...IPSE DIXIT:9
    Buona giornata, sabry**

    RispondiElimina
  2. ue' Sabry l'unica linea che funzia è il peso... almeno quello! :))

    RispondiElimina
  3. Clio permettimi di chiederti prima di pubblicare altre assolute falsità di andare tu stessa a questa pagina
    http://www.nessunotocchicaino.it/caino/navig/home.jsp
    e dirmi come cacchio si possa parlare di unilateralismo!!!
    Clio non cadere in questi tranelli, ti prego verifica prima!!!!

    RispondiElimina
  4. Cito tra gli obiettivi degli "unilateralisti"

    Lapidazioni, decapitazioni, impiccagioni, fucilazioni, sono all´ordine del giorno in ancora molti paesi. Ma per un condannato a morte - di solito americano - di cui riusciamo a sapere e che riusciamo a salvare, ce ne sono mille - in Cina, Iran, Palestina, Cuba - che muoiono ammazzati nel silenzio e nell´indifferenza generali. Occorre tentare di salvarli tutti.

    Questo è unilateralismo?

    RispondiElimina
  5. grazie per essere passata a trovarmi, un saluto dalle sponde del lago di ginevra... ethan

    RispondiElimina
  6. Caro Lucantropo io sono per una pena pari al reato.

    Non sono contraria alla pena di morte.

    Sono contraria venga "usata" come viene fatto in Cina, Cuba eccetera eccetera...
    Spero di non averti deluso. Ma la penso così.
    Mi sono vergognata quando anni fa un pluriassassino venne giustiziato (credo in texas) e poi con tutti gli onori fu seppellito in sicilia come un eroe.

    RispondiElimina
  7. Lucantropo: Parlano di Iran su nessunotocchicaino?

    RispondiElimina
  8. Clio leggi i miei post anzichè ripetere solo le obiezioni di Paolo...
    E' citato con Cuba, Cina e Palestina come esempi negativi e te l'ho SCRITTO!!!! Sei andata a verificare o ti fidi dei pregiudizi di altri?
    Essendo un'organizzazione contro la pena di morte, nè di iran nè di altri fanno considerazioni politico-economiche non perchè siano a favore, ma non scherziamo per favore!!!!!

    RispondiElimina
  9. Clio non mi delude chi non la pensa come me, ma chi getta fango sull'onestà di organizzazioni senza nemmeno prendersi la briga di verificare, questo sì mi delude!

    RispondiElimina
  10. cERTO Ribadivo i tuoi esempi negativi.

    RispondiElimina
  11. Non avendo io offeso nessuno PRETENDO di non essere offeso.
    Ipocrita, fariseo e islamofascista sono termini pesanti che non si possono usare con leggerezza in una discussione che voleva essere civile. Termini che chiaramente respingo, ma senza ricorrere a mia volta nell'offesa. La mia dignità non ha bisogno di solleciti o richiami soprattutto se così presentati.
    Un gran calderone per dire poco e offendere molto.... spero di potere avere la libertà di pensarlo senza che mi vengano attibuti altri insulti gratutiti.
    Il rispetto si vede anche e soprattutto da queste cose

    RispondiElimina
  12. Penso proprio che sia in senso "generale" non sentirti insultato Lucantropo. E' uno sfogo generale, sui media generalmente... e su chi punta l'attenzione solo in un verso :)

    RispondiElimina
  13. Deve essere il vento, rende nervosi, poi si finisce a sbraitare e non si capisce nulla...

    RispondiElimina
  14. x "Liberafollia"...
    Evidentemente "islamofascista" non era rivolto a te. E nemmeno "fariseo" o "ipocrita", che erano rivolte a partiti e organizzazioni. Non ti conosco e non ho niente contro di te, figurati se posso lanciare giudizi sul tuo conto. Comunque sia tendo la mano e ti chiedo perdono, se involontariamente ti ho offeso.
    Trovo che la situazione in Iran sia davvero schifosa, e così (nei discorsi) butto la barra verso Scilla, quando vedo che la ciurma tende verso Cariddi. Ma lo faccio SOLO perché la nave su cui tutti stiamo a bordo vada avanti e non affondi.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  15. Attento Lucantropo! Potresti trovarti presto a Guantanamo!!
    Alce Nero ha detto!

    RispondiElimina
  16. Boh, io questa discussione, francamente, non l’ho capita…Mentre si parla di ONU a bagnomaria sugli equilibri internazionalii, o di USA sempre più in mano ai falchi dello sceriffo Bush o di Eurabia sempre più provincia dell’Islam, mentre tutti chiudono un occhio sulle nequizie di Israele ed anche dei kamikaze palestinesi, mentre si cerca la mobilitazione dell’opinione pubblica contro la giustizia sommaria di una minorenne, ci mettiamo a litigare sui “certificati di garanzia” di movimenti come “Amnesty International” e di “Nessuno Tocchi Caino”? Che vogliamo fare? Li vogliamo chiudere o li vogliamo lapidare? Non è che, mentre Troia brucia, stiamo perdendo di vista lo sdegno?

    RispondiElimina
  17. Paolo ti chiedo ancora un piccolo passo (logicamente ho ricambiato la stretta di mano) riconsidera le tue critiche ad associazioni che tra mille difficoltà cercano di lottare per i diritti dell'uomo. Non può certo una piccola realtà come Nessuno tocchi caino risolvere tutte le ingiustizie del mondo, ma almeno prova a chiedere l'abolizione della pena di morte in tutto il mondo. Se avessero dimenticato Jila questo non è certo perchè sono islamofasciti! Puoi essere contrario al fatto che non sono filoBush o che vogliono l'abolizione della pena di morte, ma non li puoi accusare di essere ipocriti o farisei! La pena di morte è un grandissimo problema, meno male che qualcuno PROVA a fare qualcosa...
    Allora Paolo ti chiedo per loro lo stesso rispetto che hai dichiarato per me, nel senso che o hai la certezza che lavorano in modo fazioso o non puoi dire
    "Mi piacerebbe che quel tipo di organizzazioni e di governi parlasse un po' di più di ciò che succede nel mondo, e non nella loro testa antiplutosionistaangloamericana".
    Questo è un pregiudizio, secondo me, perchè leggendo nel loro sito non è possibile in nessun modo avvalorare le tue parole, sempre secondo me.
    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  18. Acci, agitato questo commentarium:)***
    lascio un abbraccio!
    S.

    RispondiElimina
  19. LiberaF,
    ti ringrazio, lasciami sottolineare io non ho mai dato a NTC dell'islamofascista. Ciò non toglie che, a volte, NTC sia andata a ruota di organizzazioni parzialiste e unilateraliste. Fa' conto che abbia detto "Emergency", e non NTC. In effetti ho sbagliato: questo esempio era più esatto. Va bene così? E davvero non intendevo e non intendo prendermela altro con un atteggiamento (una "cultura") sbagliato. Se mi seguirai, capirai.
    MA LA NOTIZIA E' UN ALTRA. E ANCHE QUESTA NON SE E QUANTO USCIRA' SUI MEDIA:
    E' stato ucciso un 14enne a frustate, sempre in Iran. Altre informazioni sul mio blog.
    Pax-shalom-salam...

    RispondiElimina
  20. Grazie Paolo, leggo la notizia e ti faccio sapere

    RispondiElimina
  21. sono schifata... forse non ho letto bene o ho eprso qualche pezzo... ma che avrebbe fatto di male questa bimba? è una bimba cavoli... una bambina...

    RispondiElimina