venerdì 22 ottobre 2004

Se fossi dell'umore mi metterei a ridere. Questi simpaticoni del centrosinistra facessero qualcosa di costruttivo per i paesi ancora succubi del comunismo, o facessero una campagna di informazione e di sostegno in africa dove si stanno uccidendo a centinaia... no questo è importante. Il nemico è ancora una volta il capitalista cattivo americano. Peccato che le coca cola che vengono vendute in Italia vengono fatte in Italia, da lavoratori italiani. Meno vendite più licenziamenti.


Coca Cola messa al bando a Roma
Municipio cittadino contro bibita Usa


Un intero municipio di Roma dice no alla Coca Cola. La bevanda simbolo degli Usa è stata messa al bando negli uffici e nelle scuole dell'XI Municipio che comprende una parte del territorio di Roma sud. La coalizione di centrosinistra che guida la circoscrizione ha voluto così aderire alla campagna internazionale di boicottaggio per le accuse di presunte violazioni dei diritti umani e di atteggiamento antisindacale rivolte all'azienda americana.
"La coalizione di centro sinistra che coordina l'XI Municipio - ha detto Massimiliano Smeriglio, presidente della circoscrizione - ha aderito a questa campagna internazionale, nell'attesa di ricevere una sentenza da parte del Tribunale di Atlanta che chiarisca la posizione della multinazionale americana, perché la riteniamo un'importante scelta di solidarietà. La nostra amministrazione fa parte di una rete nazionale, denominata 'Rete del nuovo municipio', insieme ad altri 300 comuni, ai quali abbiamo chiesto di boicottare questi prodotti".
"Per il momento - ha concluso Smeriglio - non ci siamo ancora posti il problema di scegliere il prodotto che rimpiazzerà la celebre bevanda all'interno di questi distributori: sicuramente le nostre scelte future si orienteranno su prodotti biologici che sono molto più salutari". da www.tgcom.it

22 commenti:

  1. Cara, tuuti presi dalla Coca Cola nessuno sottolinea la cassa integrazione Fiat di 6500 dipendenti! Vuoi mettere ??!! Che poi la Coca Cola sia fatta in Italia, non interessa a nessuno! E' cosa da intelligenti capire cosa stai dicendo! Al popolo italiano, pane e calcio.... sì, sui denti, e si sentono grandi nella protesta !!!
    Quello che mi scoccia enormemente è che nessuno oppone ragioni, e li lasciano blaterare..... E' sempre un piacere leggerti, anche se troppo spesso dai soli preferiti! Un bacione Luna

    RispondiElimina
  2. idioti. sono degli idioti ed io mi sento offesa.

    RispondiElimina
  3. La Coca Cola è un simbolo per arrivare alla gente, uno specchietto per le allodole per accattivarsi la simpatia dei pecoroni ignoranti. Beati quelli che pensano queste trovate, hanno davvero del buontempo.

    RispondiElimina
  4. Clio, mi sta venendo un leggero sospetto: sarai mica di centro-destra tu??? MD;)))

    RispondiElimina
  5. Sono solo allergica agli idioti superficiali.

    RispondiElimina
  6. bevono la Mecca cola ...
    Se no come fanno a finanziare Arafat?

    RispondiElimina
  7. Si laradice l'avevo pensato anch'io!

    RispondiElimina
  8. quoto La Radice... finirà come alle Feste dell'Unità (che poi io comunque la Coca Cola ce l'ho vista girare.. eh eh)

    RispondiElimina
  9. Due premesse: LA PRIMA sono totalmente d'accordo che l'ipocrisia e la faziosità di condannare sempre gli avversari e non gli alleati è vergognosa LA SECONDA non conosco le cause che hanno provocato il boicottaggio alla coca cola

    PERO' prima di parlare dei boicottaggi occorrerebbe sapere che in nessun caso (Nestlè, Nike, Chicco, Del Monte) PROVOCANO LICENZIAMENTI ma se - e solo se riesce il boicottagio - la multinazionale cambia atteggiamento per farlo smettere. Il boicottaggio di questi colossi non li fa crollare, ma quando va bene indice sull'1 massimo 2 per cento degli utili quando è un successo!
    Inoltre se è serio non nasce perchè il prodotto è americano (Nestlè è svizzera) ma perchè la multinazionale si ritiene che commetta ingiustizia, si avvisa la multinazionale che si intende far partire il boicottaggio e se non si ottiene risposta allora si boicotta.
    Ripeto: questa è la prassi di un boicottaggio, penso che nel caso della coca cola ci sarà un motivo legato a ingiustizie e non a nazionalità.

    RispondiElimina
  10. Io non bevo Coca Cola! Ma non perchè è americana ma perchè proprio non mi piace. E poi queste "multinazionali" hanno perso, almeno sotto il profilo economico la notazione nazionale. Che senso ha dire che la Coca Cola è americana, la Nestlè svizzera, la Sony giapponese? Concordo con Lucantropo, il boicottaggio è solo una presa di posizione ideologica che fà il solletico. Pensate che la Philip Morris sia sparita o abbia diminuito la sua attività o i suoi addetti per la consistente diminuzione dei fumatori o perchè viene obbligata a scrivere sui pacchetti che "il funo uccide"? No ha solo diversificato le sue attività.
    Trovo senza utilità questo boicottaggio alla stessa stregua di chi lo sventola per dimostrare quanto siano poco "costruttivi" quelli del centrosinistra. A proposito di uccisioni in Africa, Clio, ma la destra, per evitarle, che stà facendo. Non sono aggiornato!!

    RispondiElimina
  11. Non so se mi inquieta di più questo tuo post o quello sulle sigarette.
    L'altro giorno volevo smettere di fumare e oggi... beh in fondo avete ragione tu e anche Smeriglio si fanno molte cose che se ci riflettiamo sopra possono essere ritenute irresponsabili nei confronti di qualcun altro... ora però devo tener duro perchè se tiro lo sciacquone chissà mai chi rischio di ammazzare nel mediterraneo.
    Buon W E

    RispondiElimina
  12. potrebbero aver ragione; però le contromisure andrebbero prese DOPO la sentenza, non prima. i soliti giacobini!

    RispondiElimina
  13. Paolo-di-Lautreamont23 ottobre 2004 alle ore 23:56

    Guarda caso gli stessi che boicottano Coca Cola mica si sognavano di boicottare Saddam, Anzi erano contro l'embargo. E quando scoppiò la guerra dissero invece che andava bene...
    Naturalmente non si sognano nemmeno di boicottare il petrolio insanguinato di Iran, Arabia etc. Si tratta di razzisti sì, ma in salsa biologica.

    RispondiElimina
  14. Barba come a te non piace essere etichettato anche alla sottoscritta non piace.
    Non so se qualcuno di destra o di sinistra fa qualcosa per chi sta peggio ma non è una gara. Da te non mi aspetto queste provocazioni.

    RispondiElimina
  15. Vi faccio una domanda: se un bugiardo un giorno dicesse una verità, essa cesserebbe di essere verità perchè detta da un bugiardo?
    Se un boicotaggio giusto è fatto da una persona ingiusta, smetterebbe di essere giusto? Ripeto (ma leggete anche per favore) il boicotaggio non nasce contro una nazione ma contro una ingiustizia. Se poi vi aderisce un fesso, che colpa ne ha il boicottaggio?
    Se si preferite metterla sempre solo in politica, allora lasciamo stare e se l'unico argomento è l'insulto gratuito, tenetevi pure la ragione

    RispondiElimina
  16. Cara Clio, credo sia giunto il momento di mettere i puntini sulle “i”. Io non ti contesto il diritto di pensare come vuoi ma mi riservo lo stesso diritto. Nel mio commento non ho etichettato nessuno, è un’abitudine che hanno altri in questo salotto virtuale! Rileggitelo!!. Ho notato, ancora una volta, che sei prontissima a guardare i difetti di quella che tu etichetti come sinistra ma MAI e POI MAI ti poni qualche dubbio o fai qualche riflessione in merito alle tue convinzioni o ai tuoi “preconcetti” (ti ricordi che cosa hai detto a proposito di preconcetti in un commento qualche tempo fa?). Detto questo, Cara Clio, esercita pure il tuo fondamentalismo. Da parte mia spero solo di non dover mai essere giudicato da persone che conoscono solo verità e non riescono ad avere il minimo dubbio sul guazzabuglio di cose che gli rimbalzano nella testa. Visto che rispondere alle tue provocazioni con domande che dovrebbero far riflettere ed eventualmente ampliare il dialogo ti infastidiscono credo sia giunto il momento di uscire in punta di piedi dal tuo spazio per non disturbare. Un salutone!!

    RispondiElimina
  17. Barba ti ho fatto notare che non mi aspettavo da te una risposta del genere. Non sei tu che dici sempre di non ragionare su sinistra e destra?
    Io pubblico notizie che mi disturbano.
    Per ora l'unica cosa che mi ha disturbato della maggioranza è la controversa legge sul concepimento e sulle cellule staminali. E gia' ne ho parlato. Mi sento libera di inserire nel mio blog cio' che mi tocca. Non quello che mi scivola addosso.

    RispondiElimina
  18. Lucantropo io non sono e non mi sento depositaria di nessuna verita'.
    Certo è che ESIGO di essere libera di esprimere cio' che penso e sento. Sempre nel rispetto degli altri. Tanto come gia' ho scritto e ripetuto nel tempo faccio parte di una minoranza quindi nessuno mi deve temere.

    RispondiElimina
  19. Finora io ho solo fatto domande e sollevato dubbi, non ho mai insultato nessuno nè preteso di avere la verità in tasca. Men che meno ho impedito a qualcuno di dire quello che pensa, ma Clio se per te il fatto che io abbia posto delle legittime perplessità sul tuo modo di intendere i boicottaggi vuol dire che non ti riconosco la possibilità di dire la tua, consentimi che invece indica esattamente il contrario. Allora pubblica quello che vuoi e guai a chi osa fare domande.

    PS nell'ultimo post mi riferivo comunque non a te Clio

    RispondiElimina
  20. Calma calma
    io sono molto pane al pane e vino al vino, ma non mi sembra di aver offeso nessuno, forse sono solo molto diretta. I tuoi commenti mi fanno molto piacere lucantropo.
    Non ti arrabbiare, ho un po' il dentino avvelenato con Barba, mi ha deluso perchè si è comportato come non gradisce da parte degli altri e non me lo aspettavo.
    Sei sempre il benvenuto nel mio blog. :)

    RispondiElimina
  21. Clio, grazie. Anch'io non ce l'avevo con te, ma con i giudizi frettolosi di alcuni amici.
    Sperando tu lo possa considerare un gesto di sincera stima, ti aggiungo da subito ai miei link in maniera ufficiale.
    Buona giornata e grazie ancora
    LucA

    RispondiElimina