venerdì 8 ottobre 2004


Mi è arrivata per e-mail una catena di S. Antonio, abitualmente le cestino. Questa no, questa l'ho "polemicamente"  apprezzata.


Aderisci a una bella catena di S.Antonio:
Utilità delle 2 Simone stipendiate 8.000  (ottomila) euro al mese per fare le volontarie (mentre i nostri poveri soldati percepiscono  meno della metà).
Dal Corriere della Sera la loro  giornata tipo prima di farsi  rapire: Simona Torretta studiava per un esame all'università.
Simona Pari insegnava la raccolta differenziata  ai bambini iracheni (poteva farlo a Torre del Greco che hanno più bisogno di risolvere il problema della  monnezza, mentre gli iracheni non hanno neanche da mangiare).


Costo delle  Simone al Governo Italiano: ottomila euro al mese di stipendio (ci sono i nostri cretini governativi che, almeno in parte,  finanziano queste associazioni) più 1.000.000 di euro di  riscatto.
Utilità zero. Tornano (purtroppo) indietro e  ringraziano il governo? NO.
Rringraziano Scelli? NO.
Ringraziano la resistenza irachena  e elucubranodi ritiri delle  truppe. Vogliono tornare in Iraq (tanto se si fanno rapire di nuovo paghiamo noi tuttiil riscatto, mica loro).


Domanda di  Cossiga: Ma non è che si sono rapite  da sole?


Domanda di altri: non è che il milione di Euro se lo sono intascate loro con qualche complice terrorista?
Basta con le Simone!  Basta con gli Strada! Basta con  i pacifisti resistenti! Basta!
Con questa catena che deve arrivare a tutti  gli italiani chiediamo una colletta  di 50 centesimi a testa da dare alla resistenza irachena perché si riprendano le  due Simone, a patto che stavolta se le tengano anche.

34 commenti:

  1. io ad interpretare la gente già dal primo sguardo è difficile che sbaglio, queste due mi sapevano di marcio da... prima di averle viste la prima volta! marco.

    RispondiElimina
  2. se poi fosse vero che l'ostaggio inglese è stato ucciso, motivo in più per vedere il 'nostro' rapimento sotto un'altra luce...

    RispondiElimina
  3. Cara Clio, come ben sai io sono un ficcanaso e quando vedo una notizia che non mi convince cerco di informarmi. Gli 8000 € mensili per un volontario mi sembrano davvero tanti. Allora mi sono messo a cercare in Internet. Non ho trovato sul sito di "Un Ponte Per" né su quello di "Intersos" il compenso mensile per i volontari. Lo ho trovato però da Medici Senza Frontiere che mi sembra, fino a prova contraria, un’organizzazione meritevole di rispetto. Come potrai leggere a questo indirizzo http://www.msf.it/particonnoi/condizioni.shtml la base di partenza è di soli 600 €. Io non so se l’esperienza possa moltiplicare poi per sette o dodici volte l’emolumento di base ma in tutta coscienza non ci credo. Dico e ripeto che non commento la scelta delle due Simona, anche se io di sicuro non sarei andato a cacciarmi, per nessun motivo, in un tale ginepraio. Mi dà però fastidio questa violenza mediatica fondata su insinuazioni che non portano, a loro giustificazione, uno straccio di indizio che permetta di verificare la loro autenticità. Non parliamo poi dell’insinuazione di “autorapimento” che da sola, se non dimostrata, meriterebbe un’azione giudiziaria.
    Allora mi rivolgo, per tuo tramite, a coloro che hanno messo in giro questa storia degli 8.000 € chiedendo loro di fornire delle indicazioni che permettano, alla gente desiderosa di conoscere la verità, di verificare la fondatezza dell’informazione! Anch’io sarei scandalizzato se la notizia fosse vera ma, cribbio, vorrei giudicare a ragion veduta e non sulla base di veleni di cui non conosco la provenienza e sui quali non ho la possibilità di indagare.

    RispondiElimina
  4. Qualunque sia il loro stipendio, la vicenda delle 2 Simone urta.

    RispondiElimina
  5. Cara Lu concordo con te che il loro atteggiamento non ha suscitato ondate di simpatia. Io credo che se qualcuno ha sbagliato debba rendere conto. Desidero solo che sia provato e che la gente non venga condannata per simpatia o antipatia o per "dicerie" delle quali nessuno si prende la briga di documentare.

    RispondiElimina
  6. ma se io ti mando una mail con su scritta una cazzata qualsiasi, senza fonti, me la pubblichi uguale?.. eheh..

    RispondiElimina
  7. ah, già aveva detto Barba su questo.. (bell'intervento..)

    RispondiElimina
  8. di una bella ventata di becerume si sentiva proprio il bisogno
    hans

    RispondiElimina
  9. L'intervento di Baba è molto profondo.
    In questi giorni - e questa notizia è verificabile - gli stessi americani hanno ammesso che in iraq non ci sono le armi di massa e che non esistono prove dei legami tra saddam e bin laden. Cioè le due motivazioni fondamentali e principali di questa guerra sono false. Cioè è una guerra ingiusta.
    Se anche fosse vera la notizia dello stipendio delle due simone, io come pacifista vi dò i 50 centesimi, ma poi vi chiedo il conto per quanto ci costano gli interessi petrolifici di Bush, unico motivo rimasto non smentito di questa guerra (e vi assicuro che sono migliaia di euro a testa)

    RispondiElimina
  10. non riesco a commentare per bene un post del genere perchè non so come siano andate effettivamente le cose, una su tutte, il pagamento del riscatto...c'è stato?Non c'è stato?Mah, secondo me rimarrà un mistero come il terzo segreto di Fatima...di questa catena non mi piace questo pezzo:"Basta con le Simone! Basta con gli Strada!..."Strada non sarà proprio l'uomo più simpatico al mondo, ma averceli di queste persone!!!Così come Scelli o i volontari che operano da tutte le parti (anche a Torre del Greco)...infine, bè preferisco dare i soldi alle due Simone che a un qualisasi parlamentare. Questi sì che ci costano!!!

    RispondiElimina
  11. Queste Simone portano una colpa non emendabile: sono tornate VIVE. Ma come ? Ci hanno fatto trepidare, emozionare, sussultare, indignare, ci hanno regalato la bellissima sensazione di trovarci in una situazione senza dubbi, da vecchio testamento: di qui il bene, di là il male, di qui i nobili e rassicuranti sentimenti, di là l'ignominia assoluta. A questo affresco perfetto mancava solo qualche particolare, un coltello insanguinato, due gole tagliate, nulla più. E loro invece cosa fanno ? Tornano. VIVE !!! Ma non basta. Tornassero almeno distrutte psicologicamente, provate, umiliate, schifate, pronte a rinnegare la loro vità di solidarietà. Macchè. Eccole in buono stato, sorridenti, piene di belle parole per tutti, persino per i musulmani, persino per il nemico. E, ciliegina sulla torta, nonchè scandalo dello scandalo, pronte a ritornare là, pronte a ricominciare in quella assurda utopia di voler dimostrare che convivere in civilità è possibile, anche fra mondi diversi. Questo è veramente troppo e non lo possiamo accettare. Vanno condannate senza appello alla gogna imperituta. Vero clio ? jos

    RispondiElimina
  12. 1°-Il post me lo mandò Ivan per e-mail...
    2°-Cossiga usa i congiuntivi...
    3°-Siamo nell'era della globalizzazione. Se mi dessero 10.000 "euri" per far nascere i pulcini in Iraq ci andrei di corsa. Vedile come imprenditrici di se stesse, l'inglese lo conoscono di certo e manca loro solo l'impresa che apriranno al ritorno...
    5°-Domanda: Ma i nostri soldati che son lì a portare la pace e la democrazia, sono dei pacifisti..?

    RispondiElimina
  13. 8000 euro al mese????? Azz... ce le presentavano come due povere martiri volontarie che quasi ci rimettevano di tasca propria pur di seguire la propria vocazione alla santa causa irachena... Delusione. MD

    RispondiElimina
  14. non è questione di mille o diecimila euro al mese ,il fatto è che una onlus non governativa anzi , "antigovernativa" , debba percepire soldi di tutti i contribuenti . Poi ci sono altri interessi che magari qualcuno è meglio che spieghi , "un ponte per" , si è insediato in Iraq da oltre dieci anni , è stato un canale di passaggio di soldi per tutto il periodo dell'embargo possiamo dire "pappa e ciccia" con Saddam , gestisce diverse attività e partecipa alle gare e ai progetti , come tante altre onlus di altre nazioni , per la ricostruzione dell'Iraq. Non partecipa certo agli appalti per la grande edilizia o per il petrolifero , ma vi assicuro che quando c'è da fornire 1.000.000 di materassi ,ad esempio, sotto c'è un bel giro di soldini.......
    Possiamo dire che "un ponte per" è un' impresa bella e buona..... con un suo fatturato ....come lo è anche Emergency........

    RispondiElimina
  15. Vedo che tanti si scandalizzano per un ancora da dimostrare stipendio per le due volontarie.
    Mi sarebbe piaciuta un'altrettanta indignazione quando qualcuno ha deciso di farsi costruire una villa con piscina, teatro e altre meraviglie a nostre spese in sardegna (anche questa notizia verificabile, ma sembra che non interessi nessuno distinguere la realtà dalle semplici voci...)

    RispondiElimina
  16. Concordo con l'ultimo intervento di Nomanland.
    Sulla bontà infinita di Gino Strada mi limito a (ri)riportare un post dal blog de Il Griso [LINK] ed ancor più un articoletto di Gigi Moncalvo [LINK].

    PS. vabbè, Clio, io ero solo passata per augurarti un buon inizio di settimana ;)

    RispondiElimina
  17. Concordo con l'ultimo intervento di Nomanland.
    Sulla bontà infinita di Gino Strada mi limito a (ri)riportare un post dal blog de Il Griso [LINK] ed ancor più un articoletto di Gigi Moncalvo [LINK].

    PS. vabbè, Clio, io ero solo passata per augurarti un buon inizio di settimana ;)

    RispondiElimina
  18. Paubau non riesco a commentare da te :(

    RispondiElimina
  19. riprendo la mia posizione sul precedente tuo post in merito (quello a caldo).

    anche se in modo subliminale provo le tue stesse alterazioni non riesco ad esternarle a causa di cio' che scrive barba.

    troppi passaggi ci sono tra la realta' e la sua immagine resaci da "cio' che sta in mezzo"

    sicuramente reale e' la gente che muore

    RispondiElimina
  20. :) hai visto che bello...

    RispondiElimina
  21. Clio... uff, ho problemi da una settimana ma credevo si fosse tutto risolto... che palle =_= Ora vedo se quelli di Splinder mi rispondono...

    RispondiElimina
  22. si è persa la mia firma (del post precedente); lucantropo

    RispondiElimina
  23. Scusatemi solo per il tempo che vi ho fatto perdere.

    RispondiElimina
  24. Pau, quando vado su "biglietti obliterati" per commentare esce questa frase:

    Attenzione:
    il dominio splinder.it non e' piu' utilizzato in associazione alla creazione e visualizzazione di blog.

    Digita www.splinder.com per accedere alla Home Page di Splinder. Se stai cercando un blog, basta cambiare .it con .com finale nell'indirizzo.

    RispondiElimina
  25. Madò... Oh, ma saranno vere stè cose? "Un ponte per.." non era un'organizzazione NON governativa? E quelli delle organizzazioni GOVERNATIVE allora quanto prendono?

    RispondiElimina
  26. Paolo-di-Lautreamont12 ottobre 2004 alle ore 00:59

    Non so se la notizia sia vera. Io direi che è probabile. Comunque non trovo serie le argomentazioni di chi dice che intanto c'è chi si fa la villa in Sardegna. Mio caro, la villa in Sardegna non è finanziata dallo stato, e alla sua entrata non c'è scritto ONLUS. Quanto agli interventi tipo quello qui riportato, mi sembrano in chiave puramente leghista, anche se di sinistra...
    QUOTE: "Così come Scelli o i volontari che operano da tutte le parti (anche a Torre del Greco)...infine, bè preferisco dare i soldi alle due Simone che a un qualisasi parlamentare. Questi sì che ci costano!!!"

    RispondiElimina
  27. Clio, credo di avere trovato il problema.
    Appena puoi, potresti provare e farmi sapere se funziona?
    Grazie mille :)

    Pau

    RispondiElimina
  28. Clio, sì, ora ho visto anche io (mi son sloggata da splinder ed ho provato a commentare).
    Non so che dire. Quelli della Redazione di Splinder non mi rispondono O_O

    RispondiElimina
  29. L'amico Paolo di Lautreamont ha ragione nel segnalare la mia imprecisione circa la Sardegna, ma inviterei chi fosse interessato a cercare con Google CERTOSA BERLUSCONI e a farsi da solo un'idea, forse sono preoccupazioni serie.
    Mi sfugge cosa significhi intervento leghista di sinistra, mi sembrano termini antitetici. Nessuna polemica solo una garbata richiesta di non aver fretta ad etichettare le persone. Grazie

    RispondiElimina
  30. Nessun problema, Libera Follia.
    Leghismo di sinistra è una definizione che calza quando si censurano i comportamenti dei politici di parte avversa, e solo quelli. Così è pur vero che il Berlusca ha la sua Certosa, e molto altro, ma possiamo impiccarlo per questo? Paga le tasse, e dà posti di lavoro, a differenza di certi imperatori storici della sinistra mondiale. Faccio un esempio concreto: a Portofino il nostro beneamato S.B. ha in affitto il castello di Paraggi (un miliardo di vecchie lire/anno). E vabbe'... Ma ci sono molti altri che hanno ville di proprietà lì vicino: da Armani a Dolce e Gabbana, da Tronchetti a molti "comunisti". Non mi scandalizzo per gli uni, nè mi scandalizzo per gli altri. Ritengo bellissimo che ci siano ricchi di denaro, e ricchi solo di idee. A patto che i poveri abbiano possibilità di migliorarsi, ovvio. Ma trovo odioso il mito rivoluzionario dell'uguaglianza kafkiana di fronte alla legge o al tribunale della storia. Il Bene non si impone con la forza, nemmeno con quella della legge. La stessa storia ha decretato che l'impoverimento generalizzato destina i popoli alla miseria globale. Per questo ritengo splendida la definizione di Camus: liberté inégalité fraternité.

    RispondiElimina
  31. Grazie Paolo. Permettimi solo di continuare a ritenere incompatibili due termini che, se ho capito bene, significherebbero faziosità (accusare solo una parte), comunque due cose veloci:
    UNO io a prescindere dal governo sono contrario alla guerra, che la faccia la sinistra o la destra, rimane guerra e rimane disumana
    DUE Berlusconi (e come lui tutti i ricchi di destra e di sinistra) faccia quello che vuole nella legalità, ma la questione della sardegna è che ha violato la legge, visto che il concetto di segreto di stato applicato alla propria villa sembra fuori luogo.

    Scrivi che il bene non si impone con la forza, ma allora anche tu dovresti essere contro la guerra.
    E se come me pensi che i poveri abbiano il diritto di migliorarsi, forse condannerai come me il fatto che - dato verificabile - sono più i soldi che l'Africa dà ai paesi ricchi di quelli che riceve dai paesi ricchi!
    E' un piacere parlare con chi, pur avendo idee diverse, ti rispetta. Grazie Paolo

    RispondiElimina
  32. http://www.unponteper.it/liberatelapace/article.php?sid=1101

    http://www.unponteper.it/chisiamo/pagina.php?op=include&doc=bilancio
    1.218.808,65 da contributi pubblici
    N.B. : Questi dati sono diffusi da loro.

    RispondiElimina