lunedì 7 giugno 2004

Su televideo trovo sempre delle notizie interessanti...


"Hai pellicce? Dovrei condannarti"
Giudice respinge richiesta risarcimento
Doccia fredda per una signora di Genova che si era presentata in tribunale per chiedere il risarcimento danni dall'amministratore del proprio condominio dopo che le sue pellicce erano state rovinate dall'acqua inflitrata in casa.
Il giudice ha infatti respinto l'istanza, negandole non solo il risarcimento ma affermando pure che dovrebbe essere perseguita penalmente per il possesso di un oggetto frutto della crudeltà umana verso gli animali.

12 commenti:

  1. Io a persone così farei dei monumenti... Grande giudice... grandeeee!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Clio, ho letto il tuo messaggio ed i numerosi commenti che mi avete lasciato. Siete riusciti ad essere un micidiale pugno nello stomaco di cui, di cuore, ringrazio.
    Con affetto, Barba

    RispondiElimina
  3. carissima amica, io ci sono sempre solo che mi sono trasferito a lavorare in spagna, dove ho dei progetti che vorrei si realizzassero inel giro di qualche anno, lavoro ed affetti... un saluto ed un bacio... ethan

    RispondiElimina
  4. Quel giudice ha fatto cosa buona e giusta. E basta con queste pellicce! MD

    RispondiElimina
  5. grande giudice, ma forse un pò ubriaco in quel momento...


    nota: (cosa vuol dire "|||||||||\||||||\||||||"?)

    RispondiElimina
  6. grande giudice, ma forse un pò ubriaco in quel momento...


    nota: (cosa vuol dire "|||||||||\||||||\||||||"?)

    RispondiElimina
  7. Certe cose andrebbero proibite.....parlo delle pelliccie...non dei giudici originali...:-))))) Bacio...Andrea

    RispondiElimina
  8. Ho letto anch'io questa notizia. In linea di massima sono contrario alle pellicce. L'atteggiamento del giudice mi sollecità, però, un interrogativo. Io non so se la pelliccia della signora fosse fatta di pelli di animali protetti e ne fosse proibita l'uccisione e la commercializzazione nel qual caso la sentenza sarebbe stata ineccepibile. In caso contrario le convinzioni del giudice, meritorie finchè si vuole, potrebbero aver leso i pur discutibili diritti della signora. Penso che un giusto verdetto debba essere riconosciuto a tutti anche quando ci sono antipatici

    RispondiElimina
  9. Si Barba, hai ragione anche tu. Purtroppo questo avviene anche in altre professioni, per esempio i medici obiettori che non vogliono praticare (e anzi ostacolano) eventuali aborti e/o cose che mettono in pericolo la vita del feto anche a costo di gravi rischi delle madri.

    RispondiElimina
  10. Paolo-di-Lautreamont9 giugno 2004 alle ore 02:18

    Il punto è un altro: può un giudice decidere comportamenti etici personali? Secondo me no. Può funzionare nella Russia di Breznev o nella Francia di Robespierre, ma sappiamo come andò a finire.
    Quanto alla sorte degli animali sono contrario alle pellicce, ma come la mettiamo coi polli allo spiedo?

    RispondiElimina