martedì 18 maggio 2004

"Che razza di Paese è diventato quello in cui la politica concede ai militari quattro colpi (quattro!) per difendersi da gente che ti spara da un ospedale? E poi dirgli: siete professionisti, siate orgogliosi. Certo che sono professionisti, ma quando il nemico peggiore è nelle retrovie, è una politica senza onore?

Mi dispiace, ma sembra davvero che per qualcuno le "regole d'ingaggio" servano solo a decidere quanto si pagano i calciatori. E se il doge avesse ragionato così a Lepanto? Che tristezza, che imbarazzo.

"Come scoglio infrango, come onda travolgo" (motto dei Lagunari)".

 


Non potevo non postare stralcio di una e-mail ricevuta da un caro amico.

8 commenti:

  1. E' uno schifo Clio... è uno schifo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Clio..... questi tuoi due post sono davvero lancinanti.... soprattutto penso a come dare a difendermi dai media spazzatura.... perchè a non sentire nulla non ci guadagni nulla, ma le notizie reali sono così difficili da trovare !! Meno male che ci sei tu !! Un abbraccio forte !! Luna

    RispondiElimina
  3. Credevo fosse: guardate come muore un lagunare!!!
    bah! sembra davvero mitologia...altro che no!
    un abbraccio cara clio...sabry

    RispondiElimina
  4. Gentile Clio, ho visitato casualmente il Suo blog e ne sono rimasto commosso e stupito. Commosso per la Sua umanità e per i toni sommessi ma non rassegnati, e piacevolmente stupito per il coraggio che Lei dimostra nell'affrontare temi così dolorosi e dirompenti con una forza d'animo non comune, che sfida i luoghi comuni e non teme di mostrare la rabbia e l'orgoglio. Attraverso di Lei vorrei anche far giungere la mia ideale stretta di mano a quel Suo "caro amico" che ha saputo cogliere in poche frasi il senso del nostro spaesamento di fronte a un mondo che non ci piace affatto, ma al quale non per questo possiamo voltare le spalle. Creda, cara Clio, Lei è proprio fortunata a potersi circondare di amici così. Mi permetta: lo inviti a scrivere ancora, a dividere con noi i suoi pensieri: ha davvero una penna felice e questa nostra povera Nazione ha un gran bisogno di polsi fermi e di parole che scaldino il cuore. La prego, gli faccia sapere che in giro c'è ancora tanta e tanta gente che la pensa come lui. Mi perdoni se mi firmo solo con uno pseudonimo tratto dal mio amato Tolkien, ma il mio ruolo non mi consente di prendere posizione pubblicamente. Tra l'altro (le sembrerà strano, non siamo su "C'è post@ per te", e se si intendesse un po' di cinema capirebbe cosa voglio dire) ma non è impossibile che noi due ci si conosca, almeno di vista.
    A presto, suo
    Dunadan

    RispondiElimina
  5. Egregio Dunadan,
    ringrazio per i complimenti, sarà mia premura girarli alla persona che mi ha scritto l'e-mail.
    Sono in grande imbarazzo proprio perchè un pochino me ne intendo di cinema e conosco molto bene "c'è post@ per te". Mi dispiace che il Suo ruolo non Le permetta di rivelare la Sua identità... però magari qualche altro indizio per la sottoscritta che ultimamente non brilla in perspicacia!?

    Mi farà molto piacere se verrà ancora a visitare il mio umile blog.
    Cordialità.
    Clio

    RispondiElimina
  6. Clio, hai mai pensato ad arruolarti ?

    RispondiElimina
  7. Per l'anonimo: sono troppo vecchia purtroppo. Quando potevo non esisteva ancora questa possibilità per le donne. Sinceramente non so cos'avrei fatto avendo questa possibilità... e poi mi avrebbero presa!? :)

    In futuro gradirei che ti firmassi (anche con un una iniziale o quello che vuoi) tanto per poterti differenziare dagli altri. Grazie.

    RispondiElimina
  8. Egregio Dunadan,
    si, se era possibile, mi ha decisamente confuso ulteriormente le idee
    Buona serata.
    Clio

    RispondiElimina