mercoledì 24 dicembre 2003

Da Amabeth h...





Da Amabeth ho trovato un post che critica la canzone "la cura" di Battiato. Ho cercato di esprimere la mia opinione in merito e mi sono accorta di essermi dilungata tanto da diventare un mini-post o un maxi-commento e allora ecco qui quanto ho scritto.
Le canzoni sono belle o brutte a seconda di come le sentiamo e come le interpretiamo. Per fortuna a non tutti piacciono le stesse cose. Ho comprato un disco-raccolta di battiato proprio per questa canzone. Io per natura sono molto protettiva con le persone che amo, essere protettiva è un mio modo per esprimere amore. Mi ritrovo in questa canzone e cercare di incanalare (se possibile) il dolore e addolcirlo in qualche maniera è un modo per esprimere amore. Nessun amore puo' preservare l'altro o l'altra dal male e dal dolore, ma vorrebbe farlo. Questo esprime la canzone... tante promesse... tanti desideri che poi la vita stessa ci impedisce, in quanto umani, di poter esaudire.

8 commenti:

  1. Grazie del sostegno. E tanti auguri. :)

    RispondiElimina
  2. "La cura" è bellissima. L'unica canzone piena di amore senza mai usare la parola amore. Io adoro i bei testi delle canzoni, va a finire che me li imparo sempre a memoria. Ciao Clio :)

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio speciale, anche se non ci conosciamo di persona... grazie per il pensiero della vigilia, l'ho gradito molto! :) LD

    RispondiElimina
  4. Bel commento/post. Belle parole. Un abbraccio di buone feste. MD

    RispondiElimina
  5. Ciao Clio, spero tu abbia trascorso un natale spensierato. Ho letto il tuo messaggio privato: se ti può consolare non ho capito neanch'io un accidenti di quel triangolone. Boh. Contenti loro...

    RispondiElimina
  6. Molto bello il tuo post. Così come La Cura di Battiato che rimane tra le mie preferite. Buone feste, Clio. Ancora un bacio :* Stefano

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Clio....i gusti sono gusti...ed anch'io penso che sia una gran bella canzone.....vibrante.
    Un bacio. Andrea

    RispondiElimina