martedì 7 ottobre 2003


La curiosità è parte integrante dell’intelligenza.
Senza l’una l’altra non ha modo di svilupparsi, evolvere, incrementarsi.
Infatti una persona apatica non ha interesse non è mosso da curiosità.

Curiosità nella vita,
nelle cose,
nelle persone,
nei fatti,
negli avvenimenti.
La curiosità può essere la più elementare come l’esempio del bimbo che rompe un giocattolo per vedere com’è fatto all’interno… questa curiosità muove il bambino a rompere il giocattolo per vedere il meccanismo interno e quindi mette in moto l’intelligenza per capire.
Il bambino passivo non si domanda e gioca passivamente. Non è un’offesa la mia, ma la curiosità aiuta l’entusiasmo di conoscere, ampliare e capire.
Naturalmente tra la curiosità e l’intelligenza c’è il passaggio fondamentale di elaborare le informazioni acquisite.
Oggi ho la tastiera facile e voglia di parlare ma manca la materia prima per approfondire argomenti, tipo le belle serate tra amici a chiacchierare di cavolate e di cose serie.
Con questo non escludo i colleghi ma ogni tanto sarebbe bello, visto che si passa un sacco di tempo qua dentro, parlare anche di altre cose oltre il sesso e il cibo.
Cordialità.
Clio Docet

14 commenti:

  1. ecco, brava. Peccato che la curiosità di molti si sia fermata a quella del bimbo. Cioè a rompere anzichè a elaborare. :)

    RispondiElimina
  2. Occhio che la curiosità può fare danno!! te lo dice uno esperto assai di danni e curiosità..

    RispondiElimina
  3. Clio io sono un super mega curioso, anche troppo, però sono concorde con te, se uno è apatico alla fine dei suoi giorni cosa avrà capito del mondo? Concordo sul fatto che sul posto di lavoro si debba parlare di altro oltre che del sesso, si perchè sembra che siamo tutti dei frustrati, a casa silenzio in ufficio sempre con il chiodo fisso. Mah??? Malcostume italico??? Bacio e buonagiornata!!

    RispondiElimina
  4. Non ho fatto in tempo a leggere il post ... faccio dopo. Adesso però volevo richiederti cosa devo fare per pubblicare le foto della mia miciona. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Curiosity killed the cat... (proverbio britannico) MD

    RispondiElimina
  6. ...nonche' nome di un gruppo musicale inglese degli anni 80. MD

    RispondiElimina
  7. Grazie Clio per l'informazione ... oggi passo da mia sorella a prendere il dischetto con le foto "scannate" e le farò avere a chi di dovere ... Appena ho la certezza che sono state pubblicate te lo farò sapere. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. :D io al lavoro ho la mia collega di chiacchierate! quando si ha modo di cazzeggiare (evento rarissimo!) ci si perde in mille e mille discorsi ... per poi alla fine guardarci con quell'aria da "e detto tutto ciò?!!!" ma ve benissimo così! :D:D:D un bacione splendore!

    RispondiElimina
  9. intanto andiamo e vediamo come si sta e poi decidiamo se tornare o no...
    buona giornata

    RispondiElimina
  10. ma insomma, se il grande Ascella parlasse di sesso e cibo io starei li' penzoloni a sentirlo

    RispondiElimina
  11. Ascella emana odori e parla poco. Lui è contrario al divorzio, va in chiesa tutte le domeniche, segue i dogmi della chiesa (tranne rispettare il prox) ma prima di sposarsi vorrebbe convivere... della serie parlo e razzolo in modo diverso.

    RispondiElimina
  12. e anche li' forse cia' ragione lui sai?

    RispondiElimina
  13. MAaa tu vuoi farmi arrabbiare!?

    RispondiElimina