venerdì 26 settembre 2003

Nel mio giro mattutino dei blog mi sono imbattuta nel post di Clouds dove indica una frase che a sua volta ha ricevuto come consiglio di vita: "pura e cristallina come la colomba ma attenta e vigile come il serpente". Ciò mi fa riflettere non poco... essere se stessi senza avere sempre la corazza addosso no he? Comunque già sono sempre sulla difensiva perchè di "fregature" ne ho ricevute come tutti... cercherò di essere più sull'attenti ma tanto l'ingenuità è un pò dura farla soccombere e poi in fondo in fondo forse nemmeno voglio. Voglio essere me stessa, vorrei esserlo al 100% sempre.

14 commenti:

  1. è giusto essere se stessi al 100% .. ma purtroppo non su questa terra .. e te lo dice una che x ingenutià si è avvelenata il sangue in più d'una occasione ... a me la scorza è venuta x necessità ... come si dice LA LEGGE DELLA SOPRAVVIVENZA! Buondì splendore! e soprattutto buon w.e.! :)

    RispondiElimina
  2. ciao Clio, credo sia una frase del Cristo.
    A proposito dell'ingenuità ,io ho lo stesso problema, molto ingenua in passato, rinchiusa in me stessa ora,bisogna trovare un difficile equilibrio.Essere fregati fa male, ma fa male anche stare da sola per paura di essre ingannata ancora, e parlo principalmente di amicizia,una cosa che considero sacra.Ciao,shaman

    RispondiElimina
  3. Qualche anno fa c'era un gioco per pc che si chiamava EndorFun. Praticamente dovevi risolvere dei puzzle mentre lo schermo (con colori e forme) stimolava la produzione di endorfine. Uno gioca e si sballa un po'. Poi mi pare che l'abbiano ritirato dal mercato, ma di questo non sono sicurissimo.

    RispondiElimina
  4. io sto cercando dei parastinchi...

    RispondiElimina
  5. sarebbe da fare un gioco, come con la patente a punti. Uno nasce e gli danno 100 punti di coerenza con se stesso, ogni volta che li finisce deve fare un esame. Assicurazione obbligatoria RC per i danni causati nel frattempo a se stesso e ai terzi

    RispondiElimina
  6. Concordo con Alogeno. Grazie Shaman :). Papoff quando trovi i parastinchi me li presti? Sleepwake il mio nome deriva da starwars il giochino mi fa un po' impressione ;). Grazie kalamity ci proverò.

    RispondiElimina
  7. quando li trovo, i parastinchi, ne faccio un milione di copie e li distribuisco gratuitamente!

    RispondiElimina
  8. essere sempre se stessi.. al 100%.. un giorno tolgo stivali, cinturone e mantello e ci provo anch'io..

    RispondiElimina
  9. Essere vigili alle fregature non significa essere incoerenti rispetto al proprio modo di essere, anzi rappresenta un passo avanti, perchè oltre ad aver dato un'impronta al proprio sé, si è anche compreso il punto di vista diverso che altri possono avere e aver capito che questa prospettiva può essere anche dannosa per noi. Per cui, non vedo motivi di preoccupazione in tal senso. Meditate...

    RispondiElimina
  10. io di corazze e muri ne so qualcosa, sono andata col fucile spianato in giro per anni... strano, stiamo pensando la stessa cosa a quanto vedo- cautela ma non corazza.carboni cantava, basta non farsi mai prendere in giro o almeno, non farsi mai portare lontano... vedi che è bella la vita... basta andare più piano... ed ora che ho un minuto di tempo ti dico: JOHN TAYLOR è MIO, INSOMMA HO UN'ETA'', NON MI RICORDAVO DI NIGEL... MA QUANTO A BUON GUSTO, NON SCHERZIAMO

    RispondiElimina
  11. non essere così categorica Amabeth, JOHN lo si potrebbe dividere: tu i dispari e io quelli pari che ne dici? ;)

    RispondiElimina
  12. Bella frase!E' un consiglio che do spesso e cerco sempre di seguire...a presto!

    RispondiElimina