mercoledì 3 settembre 2003

Il mio quesito profondo del mattino è il seguente: ma si possono sporcare tante pentole quando si cucina? Ieri mi sono sfogata sui fornelli a fare tutte cose rigorosamente da cuocere. Viste le basse temperature che ci hanno sopreso da un giorno all'altro (12° ma niente acqua) avevo voglia di pure', zucchine in pentola, frittatina con le cipolle rosse... insomma sembravo un vero chef tra gli sbuffi dei coperchi e i vari ingredienti da aggiungere. Le zucchine quasi non ci stavano nella teglia e poi a fine cottura ce n'erano a malapena per due... ma cosè danno gli estrogeni anche agli ortaggi!?
A proposito di cibo, continuo a fare la brava e a mangiare poca maionese da quando al reparto delle cefalee mi hanno detto che è uno dei condimenti da evitare. Pensare che io facevo fuori un tubetto a settimana... ora mi dura più di un mese, sarò brava he!? Un'altra cosa che hanno vietato è il tonno in scatoletta, i formaggi stagionati e i surgelati. Ma si può? Io cerco di moderarne il consumo ma non mangiando carne mica posso evitare tutto.
Nota importante: oggi è mercoledì e dietro consigli ricevuti mi sto facendo scivolare tutto addosso (l'ufficio intendo) ma solo esternamente, internamente c'è un rimescolamento che... hem niente non stavo dicendo niente.

7 commenti:

  1. Ciao bella, vedo che ti dai da fare in cucina brava :-) agli ortaggi specialmente alle zucchine credo che diano un estrogeno che si chiama viagra... prima toste e grandi poi flosce e senza contenuto.. ihihihihh ;-) Ciao e buonagiornata Riccardo

    RispondiElimina
  2. Visto che me lo chiedi......
    fluido di Estee Lauder per il viso
    :D

    RispondiElimina
  3. Grazie per le tue parole :)
    Buona giornata e un bacio grande :)

    RispondiElimina
  4. oddeo! passi per il tonno e i formaggi in scatola, ma come faccio senza surgelati? Io surgelo tutto pure il pane sigh! mi è venuto il mal di testa da stress :-)

    RispondiElimina
  5. x le pentole sporche ... se sei come mia madre SI! ce la puoi far benissimo a trasformar la cucina in un campo di battaglia nel breve tempo della cottura di un uovo sodo! ogni tanto la guardo x capire come ci riesce ma, come ogni illusionista che si rispetti, nasconde perfettamente i suoi segreti! ;)

    RispondiElimina
  6. Uhmmm!!! Mi hai fatto venir fame. E ho appena pranzato... Grave? MD

    RispondiElimina
  7. No, dipende da quello che hai mangiato o non-mangiato :)

    RispondiElimina