lunedì 4 agosto 2003

Il 4 agosto 1978 veniva a mancare la mia cara nonna materna. Cavoli sono passati 25 anni e io, allora bambina, ricordo ancora silenzi e visi mesti. Io ero in quarantena causa varicella acuta e quindi erano gia' 40 giorni che non la vedevo e questo fatto mi perseguita ancora. Che strano. A volte mi dico che se fossi andata a trovarla ogni sabato e non avessi saltato quel mese e mezzo me la ricorderei di piu' e invece no. La vedo sempre appena dopo l'entrata sulla destra sulla "sua" sedia con l'uncinetto. Mai in ozio sempre a sferruzzare. Con il sorriso dolce, con gli occhi buoni. Ciao nonna io ti ricordo sempre anche se non ti vengo a trovare quanto dovrei dove ora riposi. Mi ricordo sempre da dove vengo, da chi nasco, dove sono le mie radici e le mie "regole di vita".

6 commenti:

  1. Tua nonna non riposa dove tu vorresti andarla a trovare più spesso. Lei sta in un'altra dimensione. Ed è viva. MD

    RispondiElimina
  2. Scusami, per evitare fraintendimenti: credo in una vita dopo la morte. Ciao. MD

    RispondiElimina
  3. Ciao sono SIlvia, in effetti è proprio quello che è accaduto: ho letto quello che hai scritto ed i vari commenti ed ho proseguito di là.
    Spero di non aver offeso nessuno,non era nelle mie intenzioni.
    Bacio

    RispondiElimina
  4. .... già le nostre radici.... grazie per avermi fatto ripensare alle mie..... grazie...

    RispondiElimina
  5. Nessun problema Silvia, ci mancherebbe! :)

    RispondiElimina
  6. perche' non ti/ci scrivi qualcosa di + su tua nonna? magari anche qui: http://www.diario.it/index.php?page=ini.memorialunga.progetto . ciao

    RispondiElimina