martedì 14 aprile 2009

Russia, uccide figlia per minigonna
L'uomo ha assoldato tre killer


Ha assoldato tre connazionali per far uccidere la figlia di 21 anni, "colpevole" di vestirsi in modo succinto, violando la tradizione islamica. Autore del gesto, nella nordica San Pietroburgo, un commerciante di origine azera, Gafar Kirimov, 46 anni, che si era stancato di sentire i rimproveri dei suoi connazionali. Con l'arrivo della primavera, la giovane aveva deciso di sfoggiare una minigonna all'università di medicina, dove studiava.
Così il padre ha accettato i suggerimenti di alcuni amici, che gli avevano consigliato di lavare col sangue quella che a loro sembrava una insuperabile vergogna e, come riferisce il tabloid Komsomolskaia Pravda, ha assoldato tre azeri per 100 mila rubli (2.200 euro).
Quest'ultimi hanno rapito la ragazza e, una volta usciti dalla città, l'hanno uccisa con due colpi di pistola alla testa, gettando il suo corpo in un bosco.
Nel denunciare la scomparsa della figlia, però, il genitore si è tradito dandola per già morta, attirandosi così i sospetti della polizia. Al primo interrogatorio è crollato e ha confessato. Due dei sicari sono già stati arrestati, mentre il terzo è latitante.
notizia tratta da www.tgcom.it


Parità?


 

Nessun commento:

Posta un commento