mercoledì 25 febbraio 2009

Vendute ai clan di rom come baby spose

"Importavano" illegalmente in Italia ragazzine bulgare minorenni per venderle come spose al prezzo di 10mila euro a componenti di clan nomadi. Una volta vendute le giovani venivano poi ridotte in schiavitù e costrette a commettere furti e borseggi a Roma e in altre città. Arrestati 11 cittadini bulgari per tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Dieci degli arresti sono stati eseguiti in Bulgaria.
L'operazione, coordinata dalla procura antimafia di Trieste, è stata condotta in collaborazione con la polizia bulgara e il Servizio di cooperazione internazionale. L'indagine è partita anni fa, dopo la segnalazione ai carabinieri, da parte delle autorità bulgare, di 18 ragazze scomparse. I militari, che sono riusciti ad accertare l'ingresso in Italia di 5 di loro, hanno anche documentato le attività di una banda, costituita da bulgari di etnia rom, specializzata nel reclutamento di ragazze minorenni provenienti da famiglie indigenti della stessa etnia, dislocate soprattutto nel Nord Italia.
Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno rintracciato diverse vittime della tratta, alcune delle quali inserite nello speciale programma di assistenza.
notizia tratta da
www.tgcom.it


Solita solfa. Gli zingari non rapiscono i bambini, non rubano per vivere, non delinquono. Bisogna aiutarli ad integrarsi e sostenerli. Bleah!

5 commenti:

  1. Bleah anche per me !
    Buon pomeriggio !

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata...proprio per i zingari, proprio, proprio....chic!

    RispondiElimina
  3. Non c'entra molto, ma ho letto questo articolo e son senza parole.
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=338234

    RispondiElimina
  4. Brave persone proprio -__- ... sono senza parole!
    Un abbraccio,grazie per essere passata e oer i complimenti alla mia micina

    RispondiElimina
  5. che c'entra, scusa, mica sono tutti uguali, comunque. e poi i bambini, per esempio? cosa ne possono?
    non è giusto generalizzare.
    qui la politica non c'entra niente, si tratta di umanità

    estrellita

    RispondiElimina