venerdì 16 gennaio 2009


Mosca e Caffè

Il Conflitto nel Medio Oriente spiegato con una parabola. Cosa succede quando una mosca cade in una tazzina di caffè:

l'italiano getta la tazzina di caffè e si allontana incazzato

il francese getta via la mosca e beve il caffè

il russo beve il caffè con la mosca che e' un extra gratis

il cinese mangia la mosca e getta via il caffè

l'israeliano toglie la mosca dal caffè, vende il caffè al francese, la mosca al cinese, ordina un altro caffè e investe i soldi rimasti nella ricerca di un metodo per prevenire la caduta di mosche nel caffè

il palestinese accusa l'israeliano per la caduta della mosca nel suo caffè, protesta presso l’ONU per l' atto di aggressione, chiede un prestito all'Unione Europea per una nuova tazza di caffè, usa invece i soldi per l'acquisto di esplosivo per far saltare in aria il bar dove l'italiano, il francese, il cinese ed il russo cercano di spiegare all'israeliano parchè dovrebbe dare la sua tazza di caffè al palestinese.



8 commenti:

  1. Il Conflitto nel Medio Oriente spiegato con una parabola.
    Cosa succede quando una mosca cade in una tazzina di caffè - Versione remix

    ----

    L'italiano getta la tazzina di caffè e si allontana arrabbiato.

    Il francese getta via la mosca e beve il caffè.

    Il russo beve il caffè con la mosca che e' un extra gratis.

    Il cinese mangia la mosca e getta via il caffè.

    L'americano corregge il caffe' con un dito di insetticida e se lo beve, e lo trova buonissimo.

    L'israeliano esce dal bar, va in una casa dove 2000 anni prima abitava un suo parente, prende a calci in culo tutti gli inquilini e li rinchiude nello sgabuzzino: tranne uno, dal quale si fa fare un caffe' (e anche lavare la tazzina).

    I palestinesi si ritrovano chiusi in uno sgabuzzino insieme alle mosche. Di caffe' neanche a parlarne. L'americano aiuta l'israeliano a cambiare la serratura della sua nuova casa e ad installare antifurto, filo spinato, ponte levatoio e fossato con i coccodrilli.

    L'italiano, il francese, il cinese ed il russo cercano di spiegare ai palestinese che l'israeliano ha avuto un sacco di traumi e che e' meglio non contraddirlo mai perche' altrimenti si incazza e gli spezza anche le gambe e le braccia.

    ----

    Questa versione non fa ridere.. ma in fondo che cazzo c'e' da ridere?

    RispondiElimina
  2. Clio, sottoscrivo in pieno "la tua" !!! :)

    RispondiElimina
  3. Beh, l'avevo sopra quando ho scritto il mio commento, ora è sotto

    RispondiElimina
  4. La versione sopra, mi fa piangere per chi l'ha scritta. Ma in effetti, ci sono un sacco di persone che la pensano così, nonostante i veri palestinesi (la mafia non sono i veri italiani) chiedano loro di smettere di fomentare questo odio assurdo

    RispondiElimina
  5. ciao Willa :)

    Anonimo firmati, anche con un nick! Almeno so chi sei se commenterai ancora da me.

    RispondiElimina
  6. Oggi ho letto titoloni sui giornali: Israele bombarda un ospedale con gli aiuti...... io non ci credo, e vado a leggere. Salta fuori che dentro all'ospedale, nascosti in mezzo ai malati, c'erano il Ministro (della difesa mi sembra) di Hamas e diversi suoi accoliti.
    Chi è da criticare? Israele, o quelli di Hamas che se ne fregano dei civili e dell'ospedale e si nascondono li sperando nell'impunità? E perché e da chi è stata data loro ospitalità, in un luogo così delicato? I civili ed i malati a fare da scudo (erano consapevoli? è stata una loro scelta? ne siamo sicuri, che hanno scelto loro?) a questi miseri personaggi.
    E Israele, ovviamente, la bestia marcia e cattiva.
    Ma vadano a dar via i piedi! Io sto con la gente che la Pace la vuole davvero, non con chi sputa sentenze senza un briciolo di buon senso !!!! Ed a me, Israele, piace. Non tutto, ma non mi piace nemmeno tutta l'Italia.

    Baci Clio :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Clio:-)
    In "riso veritas"...la parabola spiega molto, ovviamente a chi non é "cecato" dall'odio contro gli ebrei.
    Si, perchè di questo si tratta. Altrimenti in nessun modo si può dare il minimo credito ad Hamas.
    I fieri terroristi, usano i LORO bambini come carne da macello, come scudi, come bombe umane, basta solo questo, per capire di che pasta sono fatti e che razza di barbari assassini siano...
    Chi massacra i propri figli, figurati quanto rispetto può avere per le nostre "belle balle" sul pacifismo...
    Mary

    RispondiElimina
  8. Si vede che non hai il senso dell'umorismo...l'israeliano che va in una casa dove abitava un suo parente 2000 anni fa (già 2000!) secondo loro ha il diritto a cacciare chi ci abita oggi, con questi non si può ragionare si può solo combattere e resistergli, altro che terrorismo, i primi terrosristi siete voi conn il gruppo Stern e l'uccisione dell'inviato ONU nel 48, dovreste solo vergognarvi, ma ormai non avete neanche quella...

    RispondiElimina