mercoledì 5 novembre 2008


La crede incinta: strangola la figlia

Un iraniano che ha strangolato la figlia 14enne sospettandola di avere una relazione, pur essendo stato arrestato dalla polizia rischia al massimo qualche anno di reclusione. In base alla legge islamica, infatti, il padre è considerato il "proprietario" della vita dei figli. L'omicidio è avvenuto a Shiraz, nel Sud del Paese. La ragazza una sera ha mostrato segni di nausea e il padre, convinto che fosse incinta, l'ha uccisa.
L'uomo, come scrive il quotidiano Qods, era assalito dal dubbio che la figlia Mariam avesse una relazione con un uomo. Poi, quando l'adolescente ha manifestato la nausea, ha creduto di trovarsi davanti alla prova dei suoi sospetti.
Durante la notte, è così entrato nella camera della ragazza e l'ha strangolata nel sonno. Il corpo senza vita della figlia è stato trovato il mattino dopo dalla madre che ha subito chiamato la polizia. Agli agenti, il padre-assassino ha subito confessato dichiarando di aver in quel modo voluto "salvare l'onore della famiglia".
Dall'autopsia è poi emerso che la ragazza non era incinta. Per l'omicidio l'uomo rischia tuttavia solo pochi anni in carcere.
notizia tratta da www.tgcom.it

2 commenti:

  1. Non sono mai riuscito a capire che cosa possa esserci nella testa di una persona che compie un atto simile.
    Omicidio, e a sangue freddo, per futili motivi... ed era sua figlia, oltrettutto.

    Dimmi quello che vuoi, ma certe cose per me sono fuori dalla grazia di qualsiasi dio.

    RispondiElimina