lunedì 29 settembre 2008


Può accadere, girando tra i vari blog, che si trovi un post  che non ci piace o che non ci interessa. Sono aperta a dialogo, discussioni e ragionamenti. Ma se un post non ti interessa proprio o non ti cambia la vita non lo vai a scrivere nei commenti. Non lo vai a sottolineare o a scrivere perchè se la padrona di casa del blog lo ha messo in evidenza a questa persona interessa o ci tiene o per qualche motivo quella "cosa" o quella "scemenza" scritta ha un valore. Stupido o importante che sia è buona creanza rispettare.. 
Personalmente se trovo qualcosa che non mi interessa o che reputo superficiale non lo faccio notare passo oltre e penso che il mondo è bello perchè è vario, perchè una cosa che a me non ha colpito ha fatto fermare a riflettere un altro essere umano. E' questione di sensibilità e di tante, infinite sfumature di grigio. Una grande dote è capire anche questo.

9 commenti:

  1. Santo cielo! Hai perfettamente ragione!

    Luka

    RispondiElimina
  2. Io la penso come te, ma siamo una minoranza. Io ho evitato tante volte di lasciare commenti laddove non sapevo che dire perchè l'argomento era molto distante da me, non l'avevo mai preso a cuore, non mi interessava o addirittura lo reputavo "stupido"... di contro ho ricevuto spesso commenti da pelle d'oca. Mah!

    RispondiElimina
  3. E' questione di sensibilità Ila.
    Concordo.

    Il problema è che chi non ha o non dimostra di avere sensibilià ha vita corta con me.

    RispondiElimina
  4. Secondo me dipende... se io sono un visitatore regolare, mi sento in dovere di dirti che una cosa non mi piace. E naturalmente mi farebbe piacere anche se lo dicessi tu di un qualche mio post! :-)
    Se invece é uno che cade cosí dal cielo... beh, forse hai ragione tu. E poi ovviamente i post che non ti vanno non devono essere tutti ma solo uno ogni tanto. :-D

    RispondiElimina
  5. Forse ho capito di chi parli :)

    RispondiElimina
  6. Cara Lu, confido nella tua perspicacia :)

    RispondiElimina
  7. sono d'accordissimo con te, ma la sensibilità si sta estinguendo purtroppo

    RispondiElimina
  8. Come ilallallero, tanto che ho chiuso il blog...

    RispondiElimina