giovedì 8 maggio 2008

La mia giornata abitualmente inizia con la colazione veloce e l'audio della tv un po' alto per ascoltare (più che vedere) Omnibus.
Stamane l'ex Ministro Turco era agitata perchè criticava la poca presenza femminile nel nuovo Governo. Continuava a dire e ribadire che ci sono donne "brave e competenti" e non sono state inserite nel Governo. Quattro donne sono poche. In campagna elettorale dicevano di inserire le donne e bla bla bla...

Non sanno più dove attaccarsi. Beh sapete che vi dico io:  fate un governo ombra di tutte donne no? Un po' di autocritica ragazzi/e della sinistra. Avete perso sonoramente le elezioni e vi attaccate a tutto per non guardarvi nelle palle degli occhi e riflettere sulle VOSTRE mancanze. Ciao bella ciao...

8 commenti:

  1. Almeno le quattro donne quattro del nuovo governo Berlusconi sono delle belle donne! Mai visto un comunista, o uno di sinistra decente, passabile, insomma una bella figa?
    Segnalatemelo, grazie.

    Rael

    RispondiElimina
  2. Ma conta la qualitá o il sesso?
    Mah...

    RispondiElimina
  3. He Griss, fanno sempre i confronti con gli altri governi. Ed in effetti da noi donne se ne vedono poche in politica. CMQ sono sempre più del governo precedente.

    RispondiElimina
  4. Sono completamente d'accordo con te Clio.
    Proprio due anni fa mi indignavo a morte con la becera propaganda di centrodestra che criticava il fatto che non ci fossero ministri veneti o siciliani, e cose simili. Cose che solo a sentirle mi facevano "montare la carogna" come dici tu, per l'evidente pretestuosità e la vuotezza che esprimevano.
    Adesso mi ritrovo a vedere il centrosinistra fare esattamente lo stesso.
    Ma come pretendono facendo così di attirare i voti di gente che a questo giro ha votato l'altra parte? Pretendono di essere migliori degli altri e poi cadono negli stessi errori?
    Sono intimamente convinto, per una serie di buoni motivi, che questo centrodestra sia una jattura per il Paese che amo, perciò per me vedere l'unica controparte politica agire in modo così miope, dilettantistico, e spocchioso, è veramente sconfortante.

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con la gelmini: quote grigie, nel senso di cervello

    RispondiElimina
  6. Insomma dite che si tratti di un problema di pari opportunita'?

    RispondiElimina
  7. Cara Maria Luisa... hemmm che si tratti di pari invidie? :))

    RispondiElimina
  8. sarebbe meglio non avere un premier inquisito per falso in bilancio, finanziamento illecito di partiti, evasione fiscale, corruzione giudiziaria (assolutamente provata dato che Previti è stato condannato per avere girato soldi ai giudici che processavano B).
    Ripeto corruzione giudiziaria...reato gravissimo! Sinceramente il governo Prodi non doveva neanche nascere...ma è possibile che in Italia non ci sia un alternativa onesta????

    RispondiElimina