venerdì 12 ottobre 2007

Giù il colbacco

Partito Comunista: il più grande Partito Comunista d’Europa. Partito. Comunista. Falce & martello. Unione Sovietica. Poi hanno perso l’Unione Sovietica. Hanno perso falce & martello, che furono svenduti a quelli che erano due perfetti sconosciuti: Bertinotti e Garavini. Hanno perso la parola Comunista. Sono diventati il Partito Democratico della Sinistra. Hanno digerito, e votato, un ex radicale anticlericale, Rutelli. L’hanno visto prosternarsi dal Papa. Hanno digerito Greganti e tutte le balle dei finanziamenti basati sulle salamelle. Hanno perso anche la parola Partito, sono diventati i Democratici di Sinistra. Hanno digerito gente come Marrazzo, hanno votato persino Badaloni. Hanno votato un boiardo democristiano come Prodi. Due volte. Ora perderanno anche la parola Sinistra. Diverranno il Partito Democratico. Con De Mita. Con Follini. Con Valerio Zanone. Hanno discusso di candidare anche Anna Finocchiaro: è rimasta Rosy Bindi. Sono rimasti cinque candidati di cui tre ex democristiani. Il favorito è un signore che ha dichiarato di non essere mai stato comunista. Rendetevi conto, questa è gente che ha sofferto. Che soffre. Un po’ di rispetto.
di Filippo Facci  su Il Giornale di oggi 12 ottobre 2007 

8 commenti:

  1. Clio, c'è un errore di battitura... questa è la gente che s'offre......

    ahahahahahah !!!! ti bacio! Will

    RispondiElimina
  2. Se togli loro il colbacco, avranno le chiappe esposte al vento... dell'est.

    RispondiElimina
  3. ... e il vento dell'est è freddo...

    RispondiElimina
  4. Cara, pensavo giusto a te, da ieri sera con rabbia, che Spli s'è ingoiato un pvt!

    quindi, sarò perdonata, scrivo qui!

    vai/andate a farvi un giro da Rasputin, è un caldo consiglio!
    http://raspodie.splinder.com/

    in questi giorni, su Sky, finalmente passa il film 2046, meraviglioso, e altamente snobbato. Dalle sale cinematografiche nel 2004, arriva adesso in prima nazionale, ed è da non perdere.

    Mi avevi chiesto come cucino il pollo a Sly, ma "Illa" mangia Almo. Avendo i gatti il problema di non creare delle proteine di cui hanno bisogno, le compro la Almo che è completa :) e poi io sono vegetariana, hai voglia che le cucino 1 pollo!!!! una coscia, un petto... fa tempo a scappare dal frigo! ahahahahah !!

    Un abbraccio, Willa

    RispondiElimina
  5. Ma come, non lo sai?

    Il nuovo simbolo é una falce e pastorale su di un letto di mortadella...

    RispondiElimina
  6. ma ti chiedo e vi chiedo cosa hanno di comunista ancora ..Fassino, D'Alema e Veltroni ? Forse il Partito Demcratico diventerà il partito degli uomini delle arti e mestieri senza religione ne ideologie ma solo con la voglia di fare !!

    RispondiElimina