mercoledì 1 agosto 2007

Sequestro bimbo, nomade scarcerata
Palermo, il giudice non convalida il fermo

Il giudice di Palermo Maria Elena Gamberini non ha convalidato il fermo di Maria Feraru, la nomade di 45 anni accusata di avere tentato di rapire, sabato scorso, un bambino di tre anni in un lido balneare della costa palermitana. Il provvedimento era stato disposto dai carabinieri della Compagnia di Carini. Il magistrato ha disposto la scarcerazione immediata della donna.
Il pubblico ministero aveva chiesto la convalida del fermo ma anche la scarcerazione della donna, non ritenendo necessario applicarle alcuna misura cautelare. Ad accusare la rom, in particolare, è stata la testimonianza di una donna che ha inizialmente raccontato ai carabinieri di avere visto la nomade cercare di nascondere il bambino sotto le sue vesti e avvicinarsi all'uscita del lido.
Secondo indiscrezioni, però, la testimone avrebbe successivamente cambiato la versione data agli investigatori, dicendo di essersi spaventata vedendo la romena vicino al bambino e di averlo perciò afferrato e portato via.



Se mi si chiede se sono intollerante la risposta è si. Se ho paura la risposta è si. Razzista? Non mi ci riconosco. Mi riconosco in regole, ferree, severe e applicate. Grazie mi sento molto tutelata in questo paese, paese che non riconosco più da tanto, troppo tempo.

8 commenti:

  1. eggià..... con tutto quello che succede, come si fa a stare tranquilli? Oggi sul giornale da me è notizia che una donna di 86 anni è stata, in pieno centro, picchiata da uno che prima si è fatto passare per un poliziotto e poi l'ha derubata.

    Non so più a cosa o a chi credere.... sono sicura che c'è gente buona al mondo, ma sono sicura che l'invasione con le porte aperte a chiunque porterà solo alla colonizzazione.....
    Sono contenta di avere "almeno" l'età che ho.... e se potessi farei cambio con 10 anni di più. Gli regalerei i prossimi, per vivere gli anni 50 in sacrosanta pace....
    Ok dai, oggi DEVO finire :-)
    Un abbraccio, Will

    RispondiElimina
  2. Magari in questo caso la testimone si è vermanete sbagliata, visto che c'è la psicosi ridicola che i ROM rapiscano i bambini, e io non mi ricordo un solo caso, dico uno, in cui l'abbiano fatto veramente.
    Comunque, ciò non toglie il fatto che che in questo paese davvero non siamo tutelati.

    RispondiElimina
  3. Clarke permettimi che ho dei dubbi sui tranti, troppi bambini che spariscono... senza essere mai ritrovati...

    SI, non siamo tutelati, questo mi fa incaxxare di brutto. Basta trovarsi con piccoli problemi e rivolgersi a vigili o carabinieri per capirlo :(

    RispondiElimina
  4. Che vuoi che ti dica cara Clio? Sai che la penso esattamente come te!
    :-)

    RispondiElimina
  5. Ascella non lo sequestra nessuno?! Neanche i Goasth busters?!

    RispondiElimina
  6. Non è psicosi. E' la triste realtà.

    RispondiElimina