venerdì 3 agosto 2007

Giulietta zoccola
Multa di 200 euro
a cronista tifoso

Ora possiamo dirlo: chi dà della zoccola a Giulietta si becca 200 euro di multa. Ne sa qualcosa Nello Odierna, cronista sportivo salernitano, che i tifosi dell’Hellas hanno conosciuto per le sue intemperanze durante la partita Verona-Napoli del 26 maggio scorso, finita 3 a 1 per i partenopei. Dopo la terza rete dei partenopei, lo ricorderete, il cronista-tifoso di Telecaprisport si rivolse ai supporter veronesi urlando nel microfono «adesso possiamo dirlo: Giulietta è una zoccola».
Apriti cielo. L’offesa non passò inosservata e i tifosi gialloblù risposero a distanza alla provocazione. Sugli spalti scoppiò il parapiglia e le forze dell’ordine dovettero intervenire. Le riprese delle telecamere piazzate sulle gradinate del Bentegodi scagionarono i supporter gialloblù: si erano limitati a risponder verbalmente all’offesa del giornalista.
Che nei giorni scorsi - come riferisce il quotidiano di Salerno, la Città - si è visto recapitare da Verona una raccomandata, contenente una multa da 200 euro. Somma dovuta, riferisce il cronista campano, «per aver violato l’articolo 9 del regolamento d’uso dello stadio Bentegodi, il quale vieta qualsiasi forma di discriminazione razziale». «Sono rimasto sorpreso, ma pagherò», ha commentato Odierna, «però queste cose non fanno bene alla lotta contro la violenza e il razzismo nel calcio, se si considera che nessun veronese è stato punito per l’accoglienza che ci hanno fatto».
Su L’Arena del 03/08/2007


Da che pulpito...

8 commenti:

  1. Uh... con le cazzate in Italia son sempre solerti!

    RispondiElimina
  2. Chissà com'è San Gennaro allora...

    RispondiElimina
  3. Sarebbe il caso di dire "da che balcone"

    RispondiElimina
  4. eheheh giusto clarke.... cavoli!!! Sarebbe stata la ciliegina sulla torta del post!! :)

    RispondiElimina
  5. Hahahahaha, mi è piaciuto il post su S. Gennaro !!!!! Se qualcuno avesse osato toccarlo sarebbe scoppiata la 3a guerra mondiale. Arrigo

    RispondiElimina
  6. bè, ho tanti amici veronesi che allo stadio non sono proprio teneri, però chi ha il microfono in mano ha il dovere morale di mantenere toni civili e sportivi.
    una multa così è una lezione di vita ;)

    RispondiElimina