mercoledì 6 giugno 2007

Eccheccavolo!!!!
Si parla si parla ma si fa qualcosa ogni giorno?
Abito vicino ad un asilo i genitori portano i bimbi seduti davanti, senza cintura o addirittura in piedi attaccati al cofano naturalmente lasciano il motore acceso della macchina.
Gente che va in posta di corsa oppure che preleva dal bancomat lascia la macchina accesa.
Gente che chiacchiera con pedoni... lascia la macchina accesa.
Se vado sul balcone per dar da bere alle piante mi smogo anche il cervello per colpa di chi tiene furgoni, macchine e motorini accesi per delle mezzore intere...
Quando smog in meno ci sarebbe se tutti si impegnassero???? E porka paletta!!! Son stufa, tutti parlano parlano scrivono scrivono e cominciamo a far qualcosa nel nostro piccolo Ecchecaz... BIP!


SMOG KILLER
Allarme Oms: in Italia 8mila morti all'anno
Un decesso su cinque, nel nostro Paese, sarebbe causato dall'inquinamento. E sono ben 8,6 i milioni di italiani che vivono in zone a rischio.

7 commenti:

  1. Concordo. Quindi ti dico bye bye. Ci vediamo a Vienna dove lo smog é almeno 1/3 di quello di Milano.

    PS: non ti spaventare, parto i primi di luglio ;-)

    RispondiElimina
  2. Però continui a tenere il blog? :)

    RispondiElimina
  3. Cara, ma che dici? Qui in Lombardia la colpa è tutta delle auto non catalitiche, super inquinanti, e non ti dico la mia vespa che danni che fa! MOSTRUOSO! nei 15 minuti che mi ci vogliono per fare i 9 km che mi separano dall'ufficio (50 minuti se uso il pulman eh!) uccido non sai quanti...... bacilli da raffreddore????
    Il comportamento della gente deve essere salvifico, parliamo di società, parliamo di civilizzazione, parliamo di soldi che bisogna spendere per comprare auto nuova (l'anno scorso con la mia ho fatto 1549 km, pensa tè che smog!) moto nuova, e che poi se li hai di rabbia li usi anche no??!!
    Biiiiippppppppppppp !!!!!!!

    Non sono socievole, oggi, nonostante tutto...... :-)
    Un abbraccio! Will

    RispondiElimina
  4. Qua si puo' commentare sempre, anche se è una giornata no! :)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo, siamo un popolo di menefreghisti all'ennesima potenza.
    Siamo peggio degli americani, almeno loro hanno scelto di fregarsene per adesso, e di occuparsi eventualmente del problema in futuro.
    Noi invece siamo così, ci lasciamo scivolare la vita addosso come se il futuro non dipendesse da noi, e poi quando succedono i casini facciamo il piagnisteo.

    clarke

    RispondiElimina
  6. non sempre si riesce a stare fermi, odio le file, non ho pazienza, anch'io critico chi sulla strada normale corre come un matto, ma poi anch'io corro, di sicuro, e senza rendermene conto. mi accorgo che tutto è così frenetico. mi accorgo che ci affaniamo a riempire il tempo che scorre innesorabile, mi accorgo che mi affanno senza poi raggiungere qualcosa che non sia effimero ciome una nuvola. e allora? pazienza? no.affannamento.

    RispondiElimina