giovedì 7 dicembre 2006


Qualche giorno fa mi è stata chiesta una lista per smentire che il mondo è bellissimo ma i terrestri non lo sono.



Ho risposo con un commento di getto che qui di seguito ora posto:


 


ti scrivo le prime cose che mi vengono in mente:

l'albero giallo che tutte le mattine mi vede transitare nella strada dove lui trascorre tutte le stagioni

i volontari del banco alimentare che sorridendo, anche quest'anno, pazientemente hanno accettato quello che si dona loro

i passerotti che alla mattina mi aspettano cinquettando e quando apro la finestra e sbatacchio la tovaglia con le bricioline di corsa vanno a far banchetto

la candela del telefono azzurro che accendo quando faccio il bagno

i volontari della ronda della carità

umberto veronesi

la ragazza che abita in fondo alla mia via che racatta sempre i bisognini del suo cane


 


guardare il cielo e ammirare le forme delle nuvole

tutti quelli che non parcheggiano sui disabili

tutti quelli che non se ne fregano

la mia gatta che fa le fusa

un piatto caldo di sicuro e il tetto sulla testa

il lavoro (nel bene e nel male) che mi consente di prendermi qualche capriccio ogni tanto

i ciclamini che stanno fiorendo

il sole che ogni giorno sorge (anche se ci sono le nuvole)

tutte le forze dell'ordine e i pompieri

il sorriso di chi non conosci e la cortesia di chi lo è senza ricevere nulla in cambio


 


i tramonti invernali


 


il silenzio che c’è a notte fonda


15 commenti:

  1. La frenesia dei giorni nostri non ci consente quasi mai di vedere oltre le immagini. E di fermarci a riflettere e apprezzare.
    Sei brava tu che ci riesci.

    RispondiElimina
  2. i volontari del banco alimentare che sorridendo, anche quest'anno, pazientemente hanno accettato quello che si dona loro

    i volontari della ronda della carità

    umberto veronesi

    il resto è il mondo, che è bellissimo, io ce l'ho con le persone. accetto queste tre, le metto insieme al commento e vorrei avere anche io quotidianamente qualcuno che, guardandolo, mi ricorda che le persone non sono solo sesso, soldi- grazie:)

    RispondiElimina
  3. il rumore del mare che accarezza la riva

    RispondiElimina
  4. Lu: sono le mie bolle d'aria, il mio ossigeno. Vivo attraverso questo non attraverso me stessa.

    Ila: bellissima hai ragione.

    Cri: mi fa piacere che qualcosa di positivo l'ho trasmesso.

    RispondiElimina
  5. Non so...onestamente io trovo tutto il mondo splendido, comprese le sue brutture meravigliosamente imperfette

    RispondiElimina
  6. Clio se le tue parole rispecchiano il vibrare delle tue emozioni forse chi ti stà vicino ,se ascolta bene,potrà ascoltare delle note librarsi nell'aria.s.s.

    RispondiElimina
  7. Panna acida, ma non sei così acida allora.

    RispondiElimina
  8. L'anima parla sempre a bassa voce e a volte i più sono distratti da troppe cose per ascoltare.
    Anche chi ci sta vicino. Purtroppo.

    RispondiElimina
  9. Già .....già....già...inspirare....espirare.....inspirare.....espirare....fino al punto di sentirsi quasi inebriato....ma che cosa era felicità?
    Nò è solamente un lieve giramento di testa......devo farlo più spesso.

    RispondiElimina
  10. Per Samy72: già fatto! ;P

    Rael

    RispondiElimina
  11. Per Rael: hai fatto bene.

    RispondiElimina
  12. Onde evitare fraintendimenti,parlavo di CO2.

    RispondiElimina
  13. Onde evitare fraintendimenti,parlavo di CO2.s.s.

    RispondiElimina
  14. Lascio un saluto perché 12+1 messaggi non vanno bene!

    Rael

    RispondiElimina