martedì 12 dicembre 2006

Curiosa “love story” in Scozia
Pellicano innamorato della dottoressa, la bionda e bella animalista lo ha salvato dalla morte


Lei gli ha salvato la vita e ora lui non la vuole più lasciare, non mangia quando lei non c’è e diventa violento con chi si frappone tra lui e l’oggetto della sua passione: il pellicano Romeo si è innamorato dell’infermiera che lo ha soccorso, ma presto il suo cuore verrà spezzato quando sarà restituito al parco dell’isola di Man dove aveva finora abitato.
L’amore verso la bionda Alexis Bailey è sbocciato dopo una drammatica vicenda: Romeo era fuggito dall’oasi naturale dove abitava, si era perso volando fino nel Northumberland, dove era stato trovato moribondo, colpito da una grave infezione.
A curarlo sono stati i veterinari dell’associazione per la protezione degli animali Sspca di Fife, in Scozia, di cui Alexis fa parte. E da allora per lei la giornata di lavoro non è più la stessa: «Mi guarda dritto negli occhi e si esibisce in quello che credo sia un rituale di corteggiamento. Mi si avvicina e mi accarezza con il becco. Gli piace lisciarmi i capelli e giocare con i lacci delle scarpe».
Ma se qualcuno si avvicina a loro, lui si mette in mezzo e tenta di morderli. «Mi sento molto in colpa perché so che fa male. Ha morso lo staff, i volontari e il veterinario», ha raccontato la bionda Bailey.


Notizia tratta da Il Giornale di Vicenza di sabato 9 dicembre 2006

4 commenti:

  1. Ho sempre detto che la Scozia ha qualcosa di particolare...

    Rael

    RispondiElimina
  2. Qui invece del principe azzurro si deve cercare il pellicano azzurro altro che!

    RispondiElimina
  3. Bella love story Clio,peccato non la pensi così l'ultimo pellicano che ho conosciuto, anche lui si era innamorato di una bionda,adesso gira sbronzo per il paese cercando di dimenticarla.s.s.
    P.S.Ripete in continuazione"perchè ha scelto un altro....perchè!!"

    RispondiElimina