martedì 11 luglio 2006

Sarà che è un periodo difficile. Sarà che il periodo difficile dura da un po' troppo tempo, sono felice per la vittoria dell'Italia (ci credevo dall'inizio) sarà che di brutte notizie i tg sono pieni. Sarà che è troppo facile puntare il dito e fare l'elenco di quanto non è stato fatto per noi stessi, quindi io ho ragione e tu torto. Sarà che per me non è una semplice incomprensione che mi si getti merda addosso.


Sarà che la coerenza e la lealtà hanno un prezzo molto alto e sono stata educata a regolare tutti i conti in sospeso e non. Sarà che sono responsabile, sono la brava bambina a cui si può fare affidamento. Sarà che le responsabilità sono dei bei pesi e a scrollare le spalle e a fregarmene non sono capace.


Sarà che per fare carriera non ho rinunciato ad essere me stessa e a rispettare la mia dignità di persona e infatti... alla fine la carriera non l'ho fatta e le papille gustative sono tutte al loro posto.


Sarà che non voglio e non posso giustificarmi a vita perchè non sono come mi si vuole... non rispondo ai canoni correnti.


Sarà che l'intelligenza non è un optional e costa caro gestirla. 


Sarà che per me è importante ancora emozionarmi per la forma strana di una nuvola o dare una grattatina alla mia gatta che fa le fusa.


Sarà che 10 anni di matrimonio non sono una passeggiata e purtroppo si cambia. Inevitabilmente si cambia.


Sarà che ho tante cose che mi frullano per la testa e tante cose che vorrei fare e non riesco. Ma con il pensiero qualche cosa mi è riuscita di fare.


Sarà che non riesco nemmeno a scrivere quanto sia ormai un lusso avere qualcuno che ti ascolti, recepisca quello che tu gli stai dicendo e non ti chieda più di una volta qual'è il tuo vero nome senza dimenticarsene.


Sarà che alla fine io non sono niente e nessuno, ma lo sono fino in fondo perchè ho una coscienza e la uso, so cosa può far male e cerco di non farlo se non vengo attaccata prima. Sarà che la pazienza non è il mio forte e il sorriso non c'è più.


Sarà che mi lamento, lo faccio troppo spesso ultimamente, sono una privilegiata perchè ho tanto che altri non hanno e mi sento in colpa per questo.


Saranno tante cose ma la gente ottusa proprio non la sopporto più.

12 commenti:

  1. Io non la sopporto più da mooolto tempo! E non sopporto più tante altre cose...innanzitutto i jeans elasticizzati! :-DDDD
    Dolcenotte cara L. (io mi ricordo come ti chiami!)

    RispondiElimina
  2. Clio, tesoro, quanto ti somiglio... e quanto ti capisco!!! Solo un appunto: tu non sei "niente e nessuno", tu sei TU, unica e irripetibile. Pensaci! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Ila, si con le mie imperfezioni e difetti sono unica :)

    RispondiElimina
  4. :) la lavagna dell'intolleranza a volte è un buon toccasana...

    estrellita

    RispondiElimina
  5. sara' che sei una bella persona
    e
    sara' che avrai anche le tue belle ragioni
    quindi mandali a quel paese e che sia finita li ;)

    *Morgana

    RispondiElimina
  6. Che bello quello che hai scritto... Mi fa venir voglia di tornare a postare nel modo tradizionale... La forza delle idee e della scrittura... Bacio cara;)_Lilly

    RispondiElimina
  7. Tutti, per fortuna, abbiamo difetti e imperfezioni. Sei tornata in piedi?! Ti tendo la mano... :)

    RispondiElimina
  8. A proposito di gente ottusa...ieri sera c'è stata l'assemblea condominiale...:-DDD
    Buona giornata! ;-)

    RispondiElimina
  9. Ma si,è difficile trovare qualcuno che ti ascolti...e che non dica "anche a me"
    Ufff...
    Baci e tirati su!

    RispondiElimina
  10. sarà l'eterna insoddisfazione femminile (frase citata da general cluster)

    RispondiElimina