giovedì 29 giugno 2006

9 commenti:

  1. Eh già,è iniziata l'estate e molti vanno in vacanza...spero si facciano molte campagne pubblicitarie contro l'abbandono...mi si spezza il cuore sapere che un cane venga abbandonato come un oggetto...Il cane non lo farebbe mai...
    ^^ un salutino Clio!!!

    RispondiElimina
  2. CIAO Ceinwyn, purtroppo ogni anno (nonostante le campagne per sensibilizzare) aumentano gli animali abbandonati!!!

    RispondiElimina
  3. Si,è vero...io purtroppo ci spero che le persone diventino più sensibili...
    ^___^ ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Basterebbe essere severissimi e dare multe astronomiche se il cane/gatto non ha il chip elettronico. E se lo ha, quando viene abbandonato, si sa di chi era... Chi "perde" un cane per due volte non è mai più autorizzato ad averlo. Insomma, vogliamo stangare un pò?! Se no è inutile lamentarsi.

    RispondiElimina
  5. Concordo Grissino. Io sono per la pena pari al delitto.
    Trovi una porta spalancata :)

    RispondiElimina
  6. uno che è capace di abbandonare il suo cane è potenzialmente capace di qualsiasi cosa.
    però l'anno scorso mi sembrava che gli abbandoni fossero leggermente diminuiti, o sbaglio?

    RispondiElimina
  7. I dati che avevo letto io no... SPERO ardentemente di aver letto sbagliato !

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con Estrellita, non è possibile abbandonare il proprio cane (o gatto) senza provare rimorso.
    Teniamo presente anche un'altra cosa, che, a quanto mi dice il mio veterinario, molte persone arrivano da lui quando il cane/gatto è già in pessime condizioni e magari lui non può più far nulla...il veterinario costa, così come costa mandare un'animale in pensione! Quando si decide di prendere un animale bisogna sapere che il suo mantenimento è una spesa non indifferente, molti invece agiscono d'impulso, così come acquisterebbero un pelouche!

    RispondiElimina
  9. i miei due gatti erano stati entrambi abbandonati
    Il micio era gia grande.. e si e' fatto adottare da una pasticceria.. ma vi assicuro che e' un bambino.. non so con che cuore si possa fare cosi.
    La micia era piccinapiccio'... ed era stata messa nel cassonetto...
    e non vi racconto ii salti mortali ed i patemi d'animo quando andiamo in vacanza.
    Ma le soddisfazioni e la gioia che mi danno.. sono impagabili..

    :)
    *M

    RispondiElimina