giovedì 4 maggio 2006

Risate ai funerali, Pecoraro non si scusa
Il leader dei Verdi, fotografato mentre si diverte alle esequie degli eroi di Nassirya, accusa noi. Le vedove protestano.

Nonostante la fotografia che li ritrae mentre ridono ai funerali degli eroi di Nassirya, Alfonso Pecoraro Scanio e Vasco Errani non si scusano. Anzi il leader dei Verdi e il governatore Ds dell'Emilia Romagna attaccano il Giornale che l'ha pubblicata in prima pagina.
E gridano alla «strumentalizzazione» e allo «sciacallaggio». Invece i parenti dei caduti sono indignati dal comportamento dei due politici di centrosinistra: «Vergogna». Tra i messaggi a Prodi anche quello di un familiare degli eroi: 
«Questo è un rappresentante del suo governo. Le famiglie di Nassirya ringraziano».
da Il Giornale di oggi 04.05.2006






foto tratta da www.leguerrecivili.splinder.com

41 commenti:

  1. veramente vergognoso..

    ciao *M

    RispondiElimina
  2. è vergognoso che noi siamo ancora in irak, comunque non è per essere una disillusa, ma non è che facciano un lavoro come un altro. Sono soldati pure loro. A parte il resto, gli imbecilli son di destra, sinistra e centro.

    RispondiElimina
  3. ma i coglioni sono solo di sinistra :)

    e non cambiamo argomento è gravissimo cio' che è accaduto, ed è allucinante che voglia la cadrega uno che ha fatto il 2% alle votazioni.

    RispondiElimina
  4. Strumentalizzazione e sciacallaggio? Mi viene in mente un vecchio detto intramontabile: il lupo di mala coscienza come agisce, pensa".

    RispondiElimina
  5. ho sentito dire che spesso l' ilarità ai funerali è una conseguenza indotta dal bisogno di esorcizzare la morte. Che sia questo il caso? A me succede. Probabilmente succede a tutti quelli di sinistra, deve essere unon strano morbo dopo quelli che li trasforma tutti in coglioni.

    RispondiElimina
  6. ad un certo punto del funerale di mia nonna ho riso.. mi avessero fotografato, sarei passato per quello che rideva della morte di mia nonna..

    (la storia dei coglioni è ridicola ormai.. è un insulto, te ne sei accorta?.. ti abbiamo mai insultata per le tue idee politiche?)

    RispondiElimina
  7. parliamoci chiaro, questi sono quelli di 10-100-1000 nassirya, perche' mai dovrebbero vergognarsi a ridere sui cadaveri dei poveri soldati? e lasciamoli ridere belli contenti, tanto piu' che adesso grazie a tanti bei coglioni italiani che li hanno votati hanno pure le poltrone di governo! casomai la domanda e': MA CHE CAZZO CI FACEVANO QUEI DUE COMUNISTI DI MERDA AL FUNERALE DEI RAGAZZI DI NASSIRYA? avevano bisogno di una operazione immagine per far finta di essere solidali e farsi qualche passaggio di tiggi? io comunque mi incazzo piu' con quelli che li hanno votati che con loro. Max

    RispondiElimina
  8. L'abito non fa il monaco... però "nomen omen", dicono i latini : il nome è un presagio e mai cognome fu più azzeccato:
    Pecoraro era e pecoraro ritornerà...
    d'altra parte, da questa accozzaglia di circensi che ci potevamo aspettare?

    RispondiElimina
  9. e i pirla di destra, devo ripetermi? abbiamo fatto tutto l'organo riproduttivo maschile. dobbiam continuare Clio? no, dai. su..

    RispondiElimina
  10. se questo diventa un blog di politica, non ti leggerò più. con mio rammarico.

    RispondiElimina
  11. Si può esorcizzare la morte con la risata, è insolito ma succede. Può succedere però con chi ti è veramente caro, con pensieri che vuoi scacciare eccetera. Non con gente che non conosci e da cui vai solo per rappresentanza.

    RispondiElimina
  12. Spad: io non ho mai scritto che mi riferivo ai sinistri quando ho scritto coglioni nel post sui rinoceronti.
    Se voi proprio saperlo, E IO NON DEVO GIUSTIFICARMI CON NESSUNO NEL MIO BLOG, era riferito a un collega.
    Voi avete insinuato e io vi sono venuta dietro.
    Mi piace ci sia discussione ma deve essere sulla base che ognuno è libero di pensarla come vuole. Siamo ancora in un paese libero?

    Amabeth: io parlo di quello che mi tocca, di quello che mi piace, di quello che mi fa arrabbiare, di quello che mi fa sorridere. Anche di politica.
    Io non sono contenta di come stanno andando le cose e mi fa piacere essere libera di esprimere cio'.

    I ricatti: non vengo piu' se parli di...
    fanno parte delle menti ristrette, e se mi permetti, tu non lo sei.

    Non ci crederai ma io non ho votato Berlusconi. Pero' sono stufa di questa demonizzazione sei suoi confronti, al governo non c'era solo lui ma tante altre persone.
    Tra un po' sara' colpa sua se piove e se c'è il sole.

    RispondiElimina
  13. anche le destre e sinitre sono limiti. tutto qui. i ricatti, mi è scappato...

    RispondiElimina
  14. sei tu che mi hai risposto così con un.. andiamo in privato ti spiace?

    RispondiElimina
  15. Ti ho spiegato con un messaggio privato e ti ho chiesto scusa, ma mi sembra intelligente dire che i deficienti sono deficienti, i violenti sono violenti e non bisogna per forza classificarli in destra e sinistra. mi sembra da cretini racchiudere le persone in gruppi. E' come dire dato che tu lavori con ascella e sei come lui.

    RispondiElimina
  16. si vabbe', volemose tutti bbene e i deficienti stanno a destra, al centro e a sinistra. stronzate. la verita' e' che mortedellone prodi non e' ancora andato al governo e gia' stanno litigando per le poltrone, impediscono ai non comunisti di partecipare alle manifestani del 25 aprile e 1 maggio e gli immigrati hanno ricominciato ad invadere le nostre coste perche' tanto sanno che la faranno franca ora che c'e' la sinistra al governo. deficienti saranno coloro che vincono con 25mila voti di scarto, grazie a trucchi come "la lega nord di sinistra", liste fatte apposta per confondere la gente e raccattare voti in modo disonesto, e poi poi pretendono di fare quel cazzo che vogliono senza tenere conto dell'altra meta' del paese. si, si, volemose tutti bbene, ma qui ce lo stanno mettendo in questo posto. e senza vasellina. clio, con questa mi tolgo di mezzo se no ti faccio perdere tutti i tuoi utenti. ciao. Max

    RispondiElimina
  17. Max, puoi scrivere quello che ti senti e/o pensi, qui vige ancora estrema liberta'...
    basta non dare torto alla padrona di casa... che SAREI IO! :))

    RispondiElimina
  18. il termine "coglioni" nel tuo blog era sempre riferito al tuo collega allora?.. o, una volta che ti riferivi a lui, senza nominarlo, la gente avrebbe dovuto capirlo?.. o stai solo giustificandoti nel tuo blog?.. certo, siamo in un paese libero.. liberi tutti, anch'io.. libero di pensare che votare uno che offende milioni di persone solo perché politicamente avversari, sia da teste di cazzo..

    RispondiElimina
  19. grazie clio. lascio perdere lo stesso (per oggi) perche' a leggere certi ragionamenti mi girano i maroni e poi esagero... Max

    RispondiElimina
  20. A me fate venire in mente solo la canzone di gaber. e sorrido... a milano a dire la verità gli extracomunitari c'erano anche un mese fa, anche l'anno scorso. Io sono un'idealista. nè dx nè sx, mi fa venir i brividi questa rabbia che leggo qui.. solo per dei commenti. nemmeno vi ascoltate, avete voglia di dire solo la vostra. come può esserci comunicazione se ci si accusa a vicenda?

    RispondiElimina
  21. Trovo il tuo blog estremamente piacevole e politically correct. Continua così, non lasciarti trascinare verso il basso da persone che lasciano messaggi senza aver nemmeno il coraggio di firmarli.
    E poi, che siano dei coglioni è ormai evidente : mentre un mesetto fa andava tutto a rotoli, è bastato che "vincessero" le elezioni per fare il miracolo e risanare l'economia.
    La fiat "tira"... la gente va in vacanza.
    I credenti crederanno pure alle madonne che piangono ma gli atei, come fanno a credere ai politici che ridono?
    un abbraccio
    Marge

    RispondiElimina
  22. Spad io non devo risponderti. Pensa quello che vuoi, non è miai intenzione nè convincere qualcuno nè altro.

    I post possono essere interpretati in tanti modi... se ogni tanto passi da me sai che non sono di sinistra, non la penso come la sinistra, durante la guerra i miei non erano di sinistra (e nemmeno di destra) se proprio ti interessa... avrei tanti aneddoti da raccontari suoi miei genitori ultraottantenni. Quante volte hanno rischiato la vita, a quante barbarie hanno dovuto assistere sia da destra che da sinistra.
    Io le foibe le ho conosciute attraverso i loro racconti non grazie ai libri. Perchè sai... riconoscere gli errori del passato e fare le famose revisioni richiede molta intelligenza e voglia di andare avanti.

    RispondiElimina
  23. cara amabeth, qui il discorso non e' destra vs. sinistra, ecc.ecc. qui il punto che ha segnalato clio e: come mai pecoraro e errani, beccati a sghignazzare durante il funerale dei morti a nassirya, non si sono scusati? che cazzo sono andati al funerale a fare se sono sempre stati contrati a quella missione e se il sentimento reale che provano e' quello dello sghignazzamento? perche' nonostante le prove fotografiche insorgono con fare arrogante e parlano di strumentalizzazione??? questo e' il punto. tu hai da dire qualcosa a difesa di questi due? puoi giustificarli o hai un'idea alternativa? parliamone civilmente lasciandoperdere dx e sx. Max

    RispondiElimina
  24. sinceramente max, ho problemi più importanti di cui occuparmi in questo momento che pecoraro ha riso o meno segna solo che è un deficiente. Come è stata un mostro la mamma di cogne ad andare al funerale del figlio passando dal parrucchiere.
    ripeto sono dei deficienti, ma c'è stato anche qualcuno che ha detto che gli omosessualli sono contro natura ed era di forza italia. Imbecille pure lui.
    Devo commentare gli idioti? no, ne faccio a meno. Ciao max e scusa ma oggi ho cose ben più impotanti da fare che dare importanza a degli idioti, destra, sinistra e centro.

    RispondiElimina
  25. Perchè non parlarne, perchè non indignarsi, perchè non dare importanza?

    Esempio: Calderoli è stato croficisso per la cazzata delle magliette.

    Io mi incaxxo perchè ci sono metri e misure diverse. Se fossero stati altri a ridere ne sarebbe venuta fuori una fogna.

    Anch'io concordo sul fatto che ai funerali non dovevano presentarsi.
    Un po' di coerenza. Cribbio!

    RispondiElimina
  26. Perchè Clio ci sono cose più importanti di queste cazzate. perchè ci sono guerre e fame. io mi ritiro da queste polemiche perchè in definitiva non mi interessano nemmeno un po'. quando parlerete di guerra e fame, di pedofilia, di crimini, del male... tornerò. Queste son le cose gravi. Punto e a capo. ciao e scusa

    RispondiElimina
  27. non devi scusarti la pensi diversamente

    quello che mi da' fastidio e' che queste persone (ora che sono o saranno al governo) CI rappresentano, tutti. Anche quelli che non li hanno votati e non ci si comporta così.
    Guarda che è con la politica di tutti i giorni da lì si parte, dall'individuo, dalle cose di tutti i giorni per combattere la fame, i pregiudizi, il razzismo. Tutto.

    Non è che si fa una cernita di cosa serve per combattere cosa.

    Io la penso così.
    Non si puo' girare la testa e dire: non mi interessa. Troppo facile.

    RispondiElimina
  28. beh troppo facile quando ci sono problemi personali più importanti di due coglioni, ci rappresentano? per un paio di giorni che sono lì? ma hai mai letto i giornali stranieri cosa dicevano di berlusconi e affini? ma hai una vaga idea? Troppo facile Clio? non mi piace che mi parli così dopo che sai cosa io ho.

    RispondiElimina
  29. Io sono solidale con i parenti degli uomini uccisi.

    Potevano essere mio fratello o mio zio o mio padre.

    Loro non torneranno da sotto terra.
    Ma questi pseudo politici possono scusarsi per il comportamento. E non cercare sempre attenuanti o giustificazioni.

    RispondiElimina
  30. Questa non l'ho capita Cri.

    In passato ho discusso con un altro blogger che voleva la pensassi come lui. Mi dispiace non mi omologo al pensiero altrui. Per velocita' forse sono troppo sintetica nei commenti forse non mi sono spiegata o penso mi si capisca al volo.
    Ma mica è detto che mi si debba capire.

    Non capisco cosa ha a che fare il tuo privato con questi che ridacchiano.

    RispondiElimina
  31. Di Berlusconi e affini sono 5 anni che giornali italiani e stranieri buttano merda.

    Io chiedo coerenza e uguale metro di critica.

    Non mi permetterei mai, come non l'ho fatto in passato, di colpire il privato. Io parlo di quello che c'è qua non del privato.

    RispondiElimina
  32. meno male che non "dovevi" rispondermi.. eheh..

    RispondiElimina
  33. chissa' perche' quando queste cose le fanno quelli di sinistra sono "cazzate" che non val neanche la pena discutere, quando le fanno quelli di destra sono scandalosamente gravi e se ne parla per mesi. quando berlusconi finisce sui giornali all'estero, i giornali italiani fanno da grancassa, quando prodi e' finito per 5 anni di fila sui giornali esteri con critiche di ogni tipo per come ha gestito di merda l'unione europea, qui in italia non se ne e' neppure parlato, tanto che nessuno lo sa. raga, non prendiamoci per il culo che l'evidenza di certi metodi e' soto gli occhi di tutti. Max

    RispondiElimina
  34. parliamo di previti?

    RispondiElimina
  35. Altri morti e feriti.
    Meglio del Gino Bramieri Show, vedo all'orizzione altre risate.

    RispondiElimina
  36. mi piacerebbe sapere perche' si tende a sviare sempre i discorsi.
    E' vero che c'e' la fame nel mondo e ci sono le guerre dimenticate.
    Ma anche io, come Clio, trovo che questa foto ed il comportamento di questi due figuri sia inqualificabile.
    Forse un piccolo problema.
    vero.
    ma se si comnciassero a risolvere ANCHE i piccoli problemi... scommetto che si troverebbe la strada per affrontare anche i piu' grossi.
    Il tuo blog e' bello Clio.
    continua cois
    :)
    ciao *Morgana

    RispondiElimina
  37. Margie ha già detto tutto e, forse a causa delle troppe tazze di thè bevute in sua compagnia, comincio anche io a vedere ipotesi di complotto ovunque.
    Per esempio la scelta del candidato Presidente della Repubblica...
    si può ancora parlare di "scelta" quando il nome proposto è uno solo e si sapeva da un pezzo a cosa mirava, visto che ha taciuto per quasi tutta la campagna elettorale per non togliere il dubbio parlando....
    Ossequi, gentile signora
    iamsuf

    RispondiElimina
  38. Beh, le foto parlano chiaro e non possono essere una invenzione giornalistica. Forse i lor signori invece di adirarsi tanto con la stampa avrebbero fatto bene a spiegarci quale fosse la ragione di tanto divertimento. MD

    RispondiElimina
  39. Complimenti a Pecorone Scanio!

    Ai bambini insegnano come comportarsi ai funerali, forse il leader del micro partito dei Verdi non ha ancora raggiunto tale maturità.

    Poi che cazzo ha da ridere?Spiegatemi perchè in Germania i Verdi hanno il 7-8% e qui da noi fanno fatica a raggiungere il 2%?
    Forse per il loro capo...

    RispondiElimina