mercoledì 1 febbraio 2006

Cane salva bimbo gettato in pozzo
La madre lo aveva abbandonato in un pozzo, in un campo di caffè di Panama. Il piccolo sarebbe morto di sicuro, se non fosse arrivato Chomba, un cane bastardino, a salvarlo. L'animale con i denti ha afferrato un lembo del lenzuolo che avvolgeva il neonato e abbaiando ha lanciato l'allarme. Il bambino è in buone condizioni. Chomba è già stato acclamato "eroe nazionale".
Chomba, un cane dal pelo bianco e nero, si aggirava in un campo di caffè della provincia di Chiriqui, a ovest di Panama. Probabilmente attratto dall'odore del sangue sull'erba, si è avvicinato al pozzo dove era stato gettato il neonato e ha iniziato a tirare un lembo del panno che lo avvolgeva. Il pianto del bambino e i latrati del cane hanno richiamato una donna che lavorava nel campo.
E' stata lei a chiamare i soccorsi. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale José Domingo della città di David. Ora si trova in "condizioni stabili" nel reparto di neonatologia. La polizia invece è sulle tracce della madre, che al momento non è stata identificata. news tratta da tgcom

2 commenti:

  1. e hai sentito della neonata trovata nel fiume, in brasile? era chiusa dentro un sacchetto della spazzatura, un uomo ha sentito dei lamenti e pensava che fosse un cucciolo, l'ha tirato a riva con un ramo e ha trovato la bambina!
    sta bene :)

    RispondiElimina
  2. si, ho visto anche le immagini girate da un videoamatore...

    incredibile

    hanno gia' trovato la madre!

    RispondiElimina