giovedì 26 gennaio 2006

Ritrova il cane dopo sei giorni - Chieti,in autostrada dove l'aveva perso 
C'è chi li abbandona in autostrada ma c'è anche chi fa di tutto per ritrovarli. Un uomo di Sesto San Giovanni (Milano) non si è dato pace finchè non è riuscito a riabbracciare il suo cagnolino, perduto in autostrada dopo un incidente d'auto che ne aveva provocato la fuga. "Pedro", un meticcio di poco più di tre anni, ha potuto rincontrare il suo padrone anche se erano trascorsi ben sei giorni dalla scomparsa.
L'uomo, originario di Lecce, era stato tamponato lo scorso 19 gennaio mentre viaggiava in auto insieme al fedele Pedro sull'autostrada A/14. Il tamponamento, avvenuto tra i caselli di Poggio Imperiale di Foggia e Termoli di Campobasso, aveva provocato la rottura del lunotto posteriore dell'autovettura. Dal varco il cane, che si trovava sul sedile posteriore della macchina, è balzato fuori dileguandosi nelle campagne circostanti.
Subito il padrone di Pedro aveva provato a cercarlo. Ma quel giorno infuriava una tempesta di neve e tutti i tentativi di riprenderlo erano falliti. L'uomo era stato costretto a ripartire, ma aveva lasciato precise indicazioni agli agenti della Polizia Autostradale del distaccamento di Vasto Sud. Sei giorni dopo, di mattina, nel percorrere il tratto di autostrada due agenti hanno visto Pedro ai margini della carreggiata. Il cagnolino era fermo nello stesso identico punto dove era avvenuto l'incidente nei giorni scorsi. Gli agenti hanno recuperare l'animale, lo hanno rifocillato e accompagnato al distaccamento. Nel frattempo è stato rintracciato il padrone che ha potuto riabbracciare il suo cane.   da www.tgcom.it



Una volta tanto una storia a lieto fine!

3 commenti:

  1. ho avuto anch'io un cane che + stato investito da una macchina e chè è si trascinato fino a casa per morire

    RispondiElimina
  2. Oh signur
    per una volta che metto una notizia positiva mi affossi così? :(

    RispondiElimina
  3. Eddai, pedro era ad un centinaio di Km da casa mia!!! Che forza quasta storia! ;)

    RispondiElimina