giovedì 8 dicembre 2005

Long Island una sera d'estate del 1996...
Se era stato un incidente perchè se ne parlava ancora dopo  cinque anni?

Questo Libro è dedicato ai passeggeri e all'equipaggio del volo TWA 800 che hanno perso la vita quella sera del 17 luglio 1996, alle loro famiglie e ai loro cari, oltre alle centinaia di uomini e donne che hanno partecipato alle operazioni di recupero e all'inchiesta sulle cause della tragedia.
Nelson De Mille 
"Notte fatale" thriller


Consiglio vivamente questo libro. Sarà difficile staccarsene, fa male e fa bene. Per capire un pò di più questo mondo che sta cambiando ed è cambiato troppo velocemente, per scontrarsi con se stessi e con la così definita libertà di esistere, di coesistere... ma di difendere e rispettare la propria vita e le radici della nostra cultura.

10 commenti:

  1. ti ringrazio per la visita. Il tuo blog ha un aspetto molto gradevole.

    scusa se non sono loggato, ma ho appena azzerato i cookies. Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. De Mille... questo nome non mi è nuovo

    Ricordo splendidi suoi romanzi, credo che lo leggero'
    ciao

    RispondiElimina
  3. Si Javert numerosi romanzi, recentemente è stato fatto anche un film dal libro "la figlia del generale" .

    RispondiElimina
  4. Ammiro il tuo blog.... è un po' che sono lontana da internet, ma non mi sono persa i tuoi arretrati :))
    Per il libro, sai che non riesco a leggere queste cose? Mi rendo conto che è un limite pazzesco, ma riesco a leggere solo "metafore" della vita... romanzi, profondi, verità, ma libri così.... ma non ho mai amato nemmeno i libri di storia, la storia in se, i romanzi storici... è proprio la "tipologia".... ma lo consiglierò a mia madre, che invece li adora! Un abbraccio Luna

    RispondiElimina
  5. Grazie Luna, mi fai emozionare! :)

    RispondiElimina
  6. Ora ricordo, Spencerville, La costa d'oro, l'ora del leone, la figlia del generale...


    fatto, acquistato su bol.it

    RispondiElimina
  7. Ciao Clio, è tanto che non passavo a trovarti! Che dire... io sempre più colpita dalla "stupidera" per scaricare lo stress, mi trovo spesso in difficoltà a commentare i tuoi post seri, sentiti e impegnati... ma li gradisco, tanto! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie per il suggerimento Clio! MD;)

    RispondiElimina