mercoledì 16 novembre 2005

Ricordo al Comune di Torino che vi sono varie fabbriche in Italia, boicottando la Coca Cola, si danneggiano e si lasciano a casa lavoratori italiani.

Boicottiamo la Coca Cola
Comune di Torino, il Consiglio contro la bibita.
L'azienda americana è lo sponsor principale delle Olimpiadi invernali del febbraio 2006. 
News  tratta da tgcom

12 commenti:

  1. ...e non solo lavoratori italiani, ma anche dei paesi in via di sviluppo. secondo questi geni quali sono le prime spese che taglia un'azienda così, nel caso (remoto) in cui si trovasse in difficoltà?

    RispondiElimina
  2. A me sto "boicottiamo" Coca Cola, Nestlé, eccetera fa solo sorridere. Fossero questi i problemi......

    RispondiElimina
  3. boicottiamo la nutella che fa ingrassare

    RispondiElimina
  4. nooo dai a piccole dosi non fa ingrassare Littleluca :)

    RispondiElimina
  5. infatti, sta storia dei boicottaggi delle multinazionali non sempre la capisco. Molto spesso mi sa di moda. Ognuno ha la sua identità di consumatore, l'importante è essere coerenti con se stessi. Se a me piace la coca-cola, la bevo, se non mi piace oppure ho lo stomaco gonfio, la lascio lì dove sta. Ma c'è chi di coca-cola ci vive e non è giusto boicottarla solo per aumentare di contro i profitti della Pepsi (fra l'altro, sarò uno dei pochi, a me piace più la Pepsi della Coca-cola!)

    besitos da la cantina ;)

    RispondiElimina
  6. E aggiungo che la Coca Cola è uno dei maggiori sponsor delle Olimpiadi 2006 che si svolgeranno proprio a Torino. In poche parole, questo evento che rilancerà Torino a livello mondiale, DOPO DECENNI DI SFIGA E GRIGIORE, sarà pagato in parte proprio con i quattrini della Coca Cola, cara la mia giunta comunale torinese ingrata e di centrosinistra! MD

    RispondiElimina
  7. ho sentito che lo facevano anche all'università di roma...

    RispondiElimina
  8. Si Barone, infatti avevo fatto un post in merito a suo tempo !

    RispondiElimina
  9. che c'entra? allora non si dovrebbe boicottare niente, tutto, in modo più o meno diretto, è fonte di reddito. il boicottaggio è uno strumento che agisce sul marketing per chiedere delle cose, mica è fine a se stesso. in molti casi il boicottaggio ha funzionato, mi viene in mente l'episodio della chicco, in cui riuscì l'azione di boicottaggio garantì il risarcimento alle operaie rimaste ferite in un incendio alla fabbrica in cui lavoravano senza adeguate misure di sicurezza.

    RispondiElimina