martedì 8 novembre 2005

Lepidottero
Inizio turno pomeridiano, trovo una falena che sbatacchia contro i vetri, sembra impazzita mi avvicino le metto vicino il palmo della mano… lei atterra e si ferma così indifesa nella mia mano… vado verso la porta e la libero all’esterno vicino a qualche albero. Fuori ci sono 3 colleghi che si mettono a ridere sguaiatamente vedendo il mio gesto. Uno di questi fa: “appena vai via la schiaccio” io replico: “perché? Cosa ti ha fatto?”. La falena sta svolazzando via io me ne vado… chiudo la porta sto salendo le scale e vedo il collega che la rincorre e la schiaccia ripetutamente con la scarpa, poi risate generali.

Mesta mesta mi dirigo al mio ufficio, trovando conferma ancora una volta sul perché amo e apprezzo gli animali e non il genere umano. 

10 commenti:

  1. Volevano colpire te e il tuo amore per gli animali, non la bestiola. Deficienti, lasciali perdere.

    RispondiElimina
  2. Che tristezza Lu. La farfallina si era fidata di me. :(

    RispondiElimina
  3. lasciali perdere: è quello che dico sempre anch'io!
    (e tu sai chi sono!) ;)

    RispondiElimina
  4. io non so per il tuo collega, ma a me gli insetti fanno paura, paura irrazionale dato che son così piccoli e nemmeno ho il coraggio di ucciderli, mica perchè son buona, ma perchè ne ho paura.

    RispondiElimina
  5. CRI penso di essere stata chiara nel post :)

    RispondiElimina
  6. ma io una volta ho visto una formica naufrag. Davvero! Ero sdraiata su uno scoglio, insieme ad un amico. Vedo un bastoncino di legno galleggiare sull'acqua. Poi strizzo gli occhi e vedo meglio una formichina aggrapata sopra. Dico: guarda, poverina..una formichina naufraga. Prendo il bastoncino, lo porto sullo scoglio e la osservo. Sembrava morta. Le soffio sopra e lei si riprende e si muove (praticamente, posso dire di aver fatto una respirazione bocca a bocca ad una formichina). Scende giù dal bastoncino e si mette a correre sullo scoglio che manco le pareva il vero. Il mio amico, senza neanche sforzarsi troppo, ancora sdraiato e annoiato, alza un dito e la schiaccia.
    Potete immaginare la mia faccia.
    E posso immaginare anche te, cara Clio. Che vuoi farci, la gente è fatta di inconcludenza.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ho capito che lavoro fai: presti servizio di assistenza ai decerebrati gravi...

    RispondiElimina
  8. Ila forse così godrei di qualche indennità!! :)

    RispondiElimina