giovedì 24 novembre 2005

Ascella pezzata 
Si presenta in ufficio come al solito... apre i giornali e passa la prima oretta concentrato nella lettura della sua bibbia: IlSole24Ore.
Io scendo a fare un fax. Torno in ufficio e Orario Elastico mi fa:
"Ascella è andato via, hanno cercato Brufolo Bill (collega di un altro ufficio) e quando ha sentito che lo cercavano e che era alla camera di commercio gli è venuto in mente che doveva andarci anche lui"
indi per cui se fosse andato direttamente da casa alla camera di commercio, come doveva, noi non avremmo saputo il perché non si era presentato in ufficio, infatti la sera prima non ci aveva avvisato, come suo solito. 
Aggiungo che all’ultimo corso a cui ha partecipato (corso di leader e comunicazione con i subalterni) deve aver dato il meglio di sé. A noi operativi disse: “questo corso non mi servirà per lavoro ma per la vita privata”.  Mai affermazione fu più veritiera.





Povera Terra
Fiume contaminato: paura in Cina
Allertata anche la vicina Russia
E' allarme nella Cina nord-orientale, per l'emergenza scattata con l'avvelenamento del fiume Songhua, in cui si è riversato benzene da un impianto petrolchimico. Tutti gli ospedali sono stati mobilitati e le autorità hanno chiesto ai 9 milioni di residenti di prestare attenzione ai sintomi dell'avvelenamento da benzene, che può causare malattie del sangue e danni a reni e fegato. Allerta anche nella confinante Russia.
A causa della contaminazione che la dice lunga sulle regole ambientali dell'industria cinese, la città di Harbin, capoluogo della provincia dello Heilongjiang, nella Manciuria, è rimasta senz'acqua.
Tonnellate di benzene si sono riversate nel fiume. Cinque persone sono morte e diecimila sono state evacuate dalla zona. E con il benzene a livelli cento volte superiori al limite, i comuni limitrofi sono stati costretti, mercoledì, a chiudere i rubinetti dell'acqua potabile.  da www.ansa.it 

2 commenti:

  1. E sti disgraziati di cinesi mica lo danno l'allarme! I russi se ne sono accorti da soli! Ma ti rendi conto? Avvisare prima così gli stati confinanti prendono le contromisure ed evitano danni maggiori no eh? E poi andiamo lì in pompa magna a stringere relazioni commerciali con ste dittature del piffero... MD:((

    RispondiElimina
  2. Una mia collega ha lavorato con i cinesi fino a due anni fa in una ditta che è anni che ha rapporti commerciali con loro. Ha detto che sono terribili. Ha detto che questi ci mangeranno.

    RispondiElimina