giovedì 28 aprile 2005

Sono andati a cambiarmi l’unico ministro che mi soddisfava al 100%. Il ministro della sanità. L’unica legge recente buona (dopo quella della patente a punti) è stata quella contro il fumo.  Al suo posto hanno messo uno obeso e fumatore. (Bell’esempio!)  
 


ALL'ITALIA IL PRIMATO DEI BABY-OBESI, LO E' IL 12% DEI BIMBI
Le percentuali piu' elevate tra i 9 e i 13 anni. Come per gli adulti, l'incidenza e' maggiore tra i maschi che tra le femmine e nelle regioni meridionali. 
Ma l'allarme, spiegano gli specialisti, viene soprattutto dal fatto che un bambino obeso su tre sviluppa anche altre patologie, come ipertensione, aumento dei trigliceridi nel sangue, bassi valori di colesterolo HDL, diabete. E la questione e' anche economica: I costi sanitari legati all'obesita' ammontano nel nostro Paese a circa 22,8 miliardi di euro, il 6-7% della spesa totale (in Usa il 12%). Il 65% della cifra riguarda le spese ospedaliere. L'allarme riguarda anche gli adulti: Complessivamente, in Italia ci sono circa 4 milioni di persone obese (e 16 milioni in sovrappeso), con un incremento di circa il 25% rispetto al 1994. Il problema e' maggiormente diffuso tra gli uomini: il 9,2% dei maschi e' obeso e il 42,4% e' in sovrappeso, contro, rispettivamente, l'8,8% e il 26% delle femmine, e la quota degli obesi cresce all'aumento dell'eta'.
Notizia tratta da www.ansa.it
 

14 commenti:

  1. anch'io avevo stima di Sirchia... proprio non capisco perché hanno tolto l'unico ministro non politico, dunque competente nella sua materia! perché ad esempio mantenere ancora la Moratti?! riciclandola dai beni culturali alla ricerca scientifica? con quali qualifiche e con quali competenze? bah...

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno con te, ma none scludo che sia stato tagliato fuori proprio perchè giudicato "dittatoriale"...magari poi i fumatori non votavano per il nanetto alle prossime elezioni :P

    RispondiElimina
  3. non ne usciremo mai....

    RispondiElimina
  4. non posto ma ti leggo, un saluto !

    RispondiElimina
  5. Manca solo che guidi come un pazzo ed è fatta :D

    RispondiElimina
  6. Ehi, qui si batte la fiacca! Allora, postiamo o non postiamo??? MD;)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione... ho bisogno di una scossa... dov'è la presa di corrente!? :)

    RispondiElimina
  8. E dire che quando ero piccola ero talmente ossuta che mia nonna mi chiamava "la biafrana":)***
    buona giornata, clio, perché non avrei dovuto fare quel post? non dirmi che ti piace quella pubblicità? :DDD

    RispondiElimina
  9. AAAAaa ma ci sei allora...ho visto la data del post e mi stavo a preoccupare un poco... :) Todo bien?

    RispondiElimina
  10. Si Sir tutto ok. Quasi. :)

    RispondiElimina
  11. ...la cosa peggiore è che al Suo posto - quello di Sirchia n.d.r. - hanno messo un trombone trombato alle elezioni proprio perchè, qui nel Lazio, ha gestito la sanità pubblica, come dire ? ad mentulam segugii, ecco ! mah...si vede che gli interessi del berlusclaun (in questo caso coinvolgere un oppositore interno nel governo per tacitarne la voce) prevalgono sempre e su tutto !

    El Secretario

    P.S.
    Sirchia ti "soddisfava" ? boh...magari ti soddisfaceva...e poi alla sua età ? hai capito stì anziani salutisti..."soddisfaciono" pure le giovincelle !

    RispondiElimina