mercoledì 23 febbraio 2005

Lettera G
Siamo tutti e tre in ufficio. Improvvisamente Orario Elastico rompe il silenzio: "non mi funziona più la lettera G", comincia a sbattere di qua e di là la tastiera sulla scrivania. Chiama il centro elaborazione dati, spiega il problema a chi segue noi "utenti"... Gli viene risposto di spegnere il computer e pulire la tastiera, sicuramente è un "paciugo", infatti fino a pochi minuti prima la lettera G non creava problemi.
Orario Elastico non lo fa. Continua a lamentarsi, addirittura dice che se la digita per prima funziona se segue un'altra vocale o consonante non funziona. Trascorrono altri 15 minuti così.
Orario Elastico chiede il mio intervento. Gli chiedo di uscire dal sistema contabile che usiamo dal 1997 e di aprire una pagina qualsiasi in word... digito, faccio delle prove... la lettera G funziona correttamente. Traggo la conclusione che non è un problema di tastiera. Riapro il sistema contabile, scopro che è nelle anagrafiche... la lettera G non funzionava perchè cercava un fornitore (anagrafato da lui stesso con una ragione sociale diversa) che non esisteva e il sistema non ti fa scrivere la lettera che non esiste anagrafata.
E' un sistema che usiamo dal 1997.
Potrei farlo fuori, dire che è stato un raptus. Dopo qualche mese uscirei di galera... magari trascorrerei un periodo di "convalenscenza" in comunità a dipingere e/o insegnare ad usare il computer.

16 commenti:

  1. che sia ora di cambiargli il nick?
    il signor G ?
    il mago G(albusera) ?

    RispondiElimina
  2. naaa i biscotti erano buoni :)

    RispondiElimina
  3. ..anche di riposo meritatissimo...no? due mesi e clio= come nuova... massì, fallo fuori l'Orario Elastico:)*****

    RispondiElimina
  4. ;-))) E' troppo forte!!!! povera te! Dovrebbero darti un premio ferie, onore alla pazienzaUn bacio Luna

    RispondiElimina
  5. cara amica, in effetti è vero tutti i politici sono delle puttane, vedi Bondi che militava a sinistra ed è andato a destra, prodi che era democristiano ed è andato a sinistra... vanno dove tirano di piu i "membri", questa è una battutaccia... un bacio ethan, mi fai sempre piacere quando passi a trovarmi...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo è una giornata "tipo" in ufficio... questa :)

    RispondiElimina
  7. sms inviato...vediamo che succede!

    RispondiElimina
  8. no, non è sabato...e sabato.

    RispondiElimina
  9. il suo pc è stato venduto è sabato le arriva il nuovo!

    RispondiElimina
  10. ed il prossimo chi e'? ascella?

    ciao cli!

    RispondiElimina
  11. Donna Clio ti dai all'arte??

    RispondiElimina
  12. Azz, forti emozioni nella giornata di lavoro tipo, eh? Fuggi Clio, fuggi. Nell'isola che non c'è. MD;)))

    RispondiElimina
  13. Madò, mi hai fatto pensare a una collega che lavora in ufficio con noi e che è altrettanto idiota quanto il tuo "Orario elastico"... Ti faccio solo un esempio: se di un documento di duecento pagine le serve una sola pagina (tutto messo su archivio ottico) che fa secondo te, stampa solo quella pagina? Naaa...stampa duecento pagine! Poi prende quella che le serve e le altre 199 finiscono nel cestino. Gli alberi, quando la vedono passare, si suicidano subito...è peggio del napalm:(

    RispondiElimina
  14. Baroneeee Ascella è come la tua collega!!!!! E sai quante volte gliel'ho detto???? Non serve a nulla... ogni tanto gli dico: "quando avrai esaurito il pianeta terra ti trasferirai su marte?"

    RispondiElimina
  15. :) lo vedi che anche il tuo lavoro dà grandi soddisfazioni?

    RispondiElimina