domenica 28 novembre 2004

Vorrei scrivere qualcosa in merito a tutti questi che sbraitano dicendo che non siamo nel far west. Ma questi leggono i giornali, ascoltano i tg? Insomma dove vivono... non siamo nel far west!? A Napoli dall'inizio dell'anno ci sono stati 118/119? Non me lo ricordo nemmeno più. Ma non siamo nel far west!? Se dei politici si autotassano fanno una colletta per dare una ricompensa per aiutare le forze dell'ordine, per incoraggiare a parlare vuol dire che siamo nel far west? I soldi fanno fare tanti atti...
Il "presunto" (si dice così no? fino a provacontraria) assassino di Gelsomina Verde era uscito di galera da soli due giorni (per indultino) quando ha fatto fuori la ragazza.
Gli "espropri proletari" vengono giustificati e incoraggiati, si danno premi ai leoncavallini... insomma secondo il mio umile punto di vista qualcosa non va per il verso giusto!


Piccola nota: non ho mai sentito dalla voce di Calderoli & company la parola TAGLIA bensì RICOMPENSA a chi fornisce informazioni  utili alla cattura degli assassini.

25 commenti:

  1. ciao clio, domani scriverò su cosa penso delle taglie che potrebbero facilitare la cattura dei malavitosi.... un bacio e buina notte.. ethan

    RispondiElimina
  2. La questione, secondo me, sta alla base della procedura legislativa: troppa lentezza e possibilità di evitare pene opp ottenere con facilità riduzioni. Ma come si fa a mandare a gambe all'aria un giro megagalattico di avvocati, relative parcelle e tutte le tasse e marche da bollo che servono per presentare denuncie, querele, ricorsi,ecc... Triste, ma semplice!:((_LD

    RispondiElimina
  3. è tutto un far, west, ovest, nord e sud!
    OT: il titolo della foto lo leggi cliccandoci sopra e comunque è Minotauro:)*
    buon inizio settimana, baci***

    RispondiElimina
  4. Piccola nota: non ho mai sentito dalla voce di Calderoli & company la parola TAGLIA bensì RICOMPENSA a chi dà informazioni utili.

    RispondiElimina
  5. PRECISAZIONE

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/11_Novembre/26/calderoli.shtml

    RispondiElimina
  6. P.S. Grazie per il voto, Clio!

    RispondiElimina
  7. Comunque sia, il termine corretto è "ricompensa". E anche l'idea di separare il ministero di Giustizia in due settori non è malvagia, se non fosse per il rialzo complessivo dei costi. Non sembra niente di liberticida o chissà cosa. Ci si straccia le vesti per questo?
    E allora che dire della situazione della Regione Campania? Non parlo solo delle conseguenze del degrado sul piano del sociale... omicidi etc... ma della gestione Bassolino: non solo sbagli politici e strutturali (spazzatura, politiche del lavoro, sicurezza, cultura), ma anche sprechi e emolumenti a pioggia, nella migliore tradizione assistenzialista...

    RispondiElimina
  8. Esce commento anonimo ma credo sia tu Paolo.
    Ebbene tempo fa ho fatto un post sul problema rifiuti in Campania e non ti dico i commenti.
    Nessuno si meraviglia che sono stati stanziati euro su euro per questo problema e che la Campania è l'unica regione in Italia ad avere un commissario speciale sui rifiuti. Bassolino non ne parliamo. O se ne parliamo parliamone male! :)))

    RispondiElimina
  9. Comunque sia il termine corretto comunque è quello effettivamente pronunciato.

    RispondiElimina
  10. Comunque sia il termine corretto è quello effettivamente pronunciato.

    RispondiElimina
  11. D'accordo sulla ricompensa. Mi pare un utile strumento per aiutare le forze dell'ordine a scovare i delinquenti. Strumento peraltro molto utilizzato nel resto del mondo, USA in primis. Un po' meno d'accordo sul fatto che si pensi all'idea della ricompensa/taglia solo perchè è morto un padano. Il metodo (ripeto: secondo me buono)dovrebbe essere proposto e applicato a tutti i casi. Anche a quelli "napoletani", non solo a quelli "padani". MD

    RispondiElimina
  12. Sono perfettamente d'accordo copn te.
    Oggi la mia città è bloccata perchè parassiti e raccomandati scioperano per il taglio delle tasse.
    No comment :)
    Buona giornata*

    RispondiElimina
  13. Lei scrive: "non ho mai sentito dalla voce di Calderoli & company la parola TAGLIA bensì RICOMPENSA a chi fornisce informazioni utili alla cattura degli assassini."
    Ma se le cose stanno così perchè lo stesso ministro ha dichiarato che avrebbe voluto aggiungere anche "vivo o morto"?
    Domenico

    RispondiElimina
  14. Forse avrebbe voluto perchè la Lega è sempre stata favorevole a una repressione molto dura nei confronti di chi delinque. Mia umile ipotesi.
    Senza aggiungere che, nella rabbia del momento, magari ha esagerato nei toni. Puo' essere!?

    RispondiElimina
  15. ma nel contesto che differenza c'e' tra ricompensa e taglia?

    (i ministri padani parlano ai loro elettori!)

    RispondiElimina
  16. Gentile Signora, Lei dice :"Una questione di forma" - E se io Le dicessi, tanto per farle un esempio, che per me Calderoli dovrebbe essere passato per le armi per quello che ha detto o per il fatto di essere membro di questo governo o perchè mi è antipatico o per qualsiasi altro motivo che ritenessi, per il mio modo di vedere le cose, valido....sarebbe ancora una questione di forma?
    Domenico

    RispondiElimina
  17. Caro Domenico Lei può affermare quello che vuole perchè siamo in un paese dove c'è libertà di parola e di pensiero.
    Ciò non toglie che io posso pensarla in modo diverso.

    RispondiElimina
  18. Gentile Signora, il mio voleva solo essere un esempio per far capire che le parole devono essere "pesate" soprattutto quando a dirle è un ministro. In quanto alla libertà di pensiero è vero: ognuno è libero di pensarla come vuole. Allora io penso che un ministro che parla di "vivo o morto" mi disgusta, prima ancora di farmi paura.
    Domenico

    RispondiElimina
  19. Domenico so che perdero' molti punti ma io sono per la pena di morte.

    RispondiElimina
  20. Tendenzialmente sono contrario alla pena di morte. La accetterei solo in due casi: per violenze contro i bambini e per quelli che sono a favore della pena di morte.
    Domenico

    RispondiElimina
  21. Caro Domenico se cominci ad offendere puoi andare altrove e trovare blog dove ti trovi piu' in sintonia.
    Ti auguro di non avere mai problemi o lutti per mano di terzi. Quando si passa attraverso queste esperienze e si vede che la legge non tutela il cittadino onesto ma garantisce sempre il carnefice.
    La pena deve essere al pari del delitto commesso. Le azioni hanno degli effetti ed è ora che ci siano regole ferree.

    RispondiElimina
  22. e no carissima clio prima ti ammiro perchè ospiti (e poi difendi, sul blog di coniglione) la raccolta di alimenti a favore delle tante associazioni che operano sul territorio...poi ti sento dire che sei a favore della pena di morte? ci sono rimasta male..Senza parlare dello spazio che dai a coloro che sono favorevoli alle taglie (.. o ricompense che differenza fa?). Qualcuno vuole facilitarepure il rilascio del porto d'armi (quelli di AN naturalmente), ma che razza di società vogliamo? Ci piace emulare l'America....ORRORE!

    RispondiElimina