mercoledì 8 settembre 2004

UN'ADOZIONE IMPORTANTE
Sebbene queste cose non vengano mai esplicitamente dette a noi volontarie, non è la prima volta che nel canile-lager in cui lavoriamo spariscono dei cani perfettamente sani ed equilibrati da un giorno all’altro. Il motivo è conducibile a questioni di soldi: se per un qualche impiccio burocratico un cane non risulta appartenere ad alcun comune, oppure se sulla carta risulta addirittura morto (magari perché in passato era stato scambiato per un altro cane, effettivamente deceduto), al proprietario del canile questo cane non porterà più alcun compenso dai comuni. Quindi, quel cane diventa un peso, anzi, una spesa, ergo del tutto inutile, anzi, dannoso. Per questo motivo, il proprietario del canile non ha alcun motivo di voler continuare a tenerlo nel suo canile. QUESTA PURTROPPO E’ LA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA GIOIA. Non sappiamo per quanto ancora siano disposti a tenerla in vita. Riusciremo a trovare qualcuno disposto ad adottare una cagnetta di 6 anni, seppur di una dolcezza ed un’affettuosità inverosimili? Vi immaginate di dover condurre questa creatura, tanto generosa di calore e affetto con noi umani, al patibolo solo perché qualcuno, in qualche ufficio, ha combinato un pasticcio sulla carta?? Gioia è di taglia medio-piccola e adattissima anche alla vita in appartamento! Che aspettate a SALVARLA, letteralmente? Per adozioni: Daniela.
Telefono: 333 959 7710
Em@il:
pangolino72@hotmail.com
www.appellipelosi.splinder.com

3 commenti:

  1. Spero che qualcuno risponda..... con me non sarebbe felice, compretamente sola tutto il giorno. No, sono cosciente che ho poco da dare a un'animale che mi vede uscire la mattina alle 7.30 e tornare alle 21 stanca morta..... però Clio, metti il posto dove si trova Gioia! Almeno restringi il giro e allarghi gli orizzonti! Magari, non sapendo esattamente dov'è, la gente si scoraggia !! Un bacione Luna

    RispondiElimina
  2. Non so nemmeno io dov'è, è un appello che ho raccolto, chi è interessato ha la e-mail e il cellulare.

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, sono Daniela, la volontaria di canile che ha diffuso l'appello in rete e che ora con piacere trovo postato in questo sito. L'appello originale che io avevo diffuso soltanto su 3 siti e 2 forum in realtà conteneva anche un'ultima frase, cioè "Adozioni disponibili anche oltre Roma e dintorni". Questo per rispondere ai vostri quesiti sul DOVE di questa emergenza. Lavoro in un canile-lager alle porte di Roma che in maggio del 2003 ha persino fatto parlare di se su quotidiani e televisione per lo scandalo di 29 cuccioli ritrovati morti in un congelatore (un modo molto etico di controllare la popolazione dei cani al suo interno, non trovate? fortunatamente grazie alla perseveranza di noi volontari ora i gestori del lager si sono deciso a far sterilizzare le cagne e questo non succede più... ma ciò non significa che le condizioni di vita dei cani siano un granché cambiate!)
    Per aggiornarvi sulla situazione della cagnetta Gioia in particolare, volevo informarvi che la piccina sta bene. E' stata trasferita in una bella pensione privata quindi non rischia più la vita, ma cerca ancora un'adozione. La sua adozione ci permetterà di salvare un altro cane attualmente più bisognoso degli altri di essere tirato fuori dal canile mettendolo al posto di Gioia. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina