martedì 21 settembre 2004

Gente che gira tranquillamente in una giornata limpidissima con il retrofaro acceso, altri che chiacchierano animatamente continuando a girarsi verso l'interlocutore e tenendo a malapena il volante perchè gesticolano, taluni con la testa appoggiata sulla spalla perchè sono al cellulare, tanti fumano, altri fanno delle incursioni molto lunghe e approfondite nelle proprie nari... stamane, per la prima volta, mi è successo di avere un tale che mi precedeva con la mercedes nera tirata a lucido che si leggeva un libro. Si, stava leggendo.

17 commenti:

  1. L'anno scorso hanno fatto vedere a Striscia un servizio dove di nascosto da un cavalcavia venivano ripresi i camionisti alla guida... e nota bene, in autostrada sopra i bestioni di TIR!!! C'era di tutto... e anche sì, quelli che leggevano. Altro che punti sulla patente! Io tra un po' di giorni dovrò guidare per un po' in autostrada e non è che sia molto felice...

    RispondiElimina
  2. Proprio vero Lu, ho visto anch'io quel servizio... me lo ricordo.

    RispondiElimina
  3. e quelli che fa figo mettere un cd appeso allo specchietto retrovisore che così ti possono accecare?
    (anzi che li possano accecare...)

    RispondiElimina
  4. sui camonisti vorrei dire che molti ti hanno il pilota automatico, cioè impostano la velocità e hanno sensori che rallentano quando c'è qualcosa davanti. detto ciò, è assurdo che leggano!

    RispondiElimina
  5. Quelli del CD appeso credono di essere furbi perchè pensano che possa accecare l'autovelox. Se dovessi scrivere tutte le "corbellerie" che ho visto fare in strada potrei scrivere 24 volumi, come la Treccani". Una per tutte. In autostrada stavo seguendo un camion. Due autovetture hanno iniziato a sorpassare me ed il bestione. Siccome la prima non andava abbastanza forte la seconda mi ha tagliato letteralmente la strada, ha superato l'autocarro sulla corsia di emergenza per poi rincorrere e superare l'altra vettura.
    Se questa gente si fà male non mi fà nessuna pena. Solo che spesso coinvolgono gente che non centra nulla.

    RispondiElimina
  6. Pero'...colto l'ometto....!!!! Cos'era...?? Un harmony...???
    ;-))))
    Ciao Clio.....Andrea

    RispondiElimina
  7. magari cercava sul manuale dell'istruzioni qual'era dei tre pedali il freno..

    RispondiElimina
  8. Spad, forse si era appena comperato un'auto automatica che di pedali ne ha due soli e leggeva il manuale della stessa macchina nelle pagine riservate al modello con cambio manuale che di pedali ne ha tre!

    RispondiElimina
  9. Ogni mattina a Milano una gazzella si svegl.... ehm, no.
    Ogni mattina a Milano, in tangenziale, ne vedi tanti, ma tanti leggersi il giornale O_O

    RispondiElimina
  10. A Milano in coda quasi tutti leggono il giornale. E si sono talmente specializzati nella pratica che riescono pure a non fare incidenti... MD;)

    RispondiElimina
  11. forse eri su scherzi a parte? ;)

    RispondiElimina
  12. questo tipo non era in fila, non era fermo, non andava a passo d'uomo, stava andando a circa 70 all'ora, con cavalcavie, curve, incroci eccetera. Un bel traffico da zona industriale insomma!!!

    RispondiElimina
  13. il tizio nel furgoncino dietro di me, all'uscita dello svincolo della superstrada si stava togliendo i pezzetti di chissà che dai denti...forse si era dimenticato di lavarseli, stamattina???
    buona giornata!:)

    RispondiElimina
  14. A quanto pare, la guida in auto rende la gente più colta :-)

    RispondiElimina
  15. Ehm... comunicazione di servizio: per chi non lo sapesse, il 24 ottobre a Bologna si svolgerà il Blograduno 2004. L'idea è partita dal forum di IoBloggo, ma tutti i blogger sono invitati a partecipare.

    http://blograduno.iobloggo.com

    Se poi ci fosse qualche blogger veronese intenzionato a venire e che gli/le rompe fare il viaggio da solo/a, mi contatti.

    Grazie e scusate l'intrusione.

    RispondiElimina